25: La Città degli Intrighi e delle Passioni

47 3 1
                                    

Mercoledaì 31 luglio, 23:12, zona centrale di Valley Hills

Arrivati in città, Diddo e gli altri cominciarono a gironzolare per le strade movimentate in cerca dell'indirizzo indicato dall'utente di reddit.

Ad un certo punto si trovarono in un vicolo buio, pieno di cassoni dell'immondizia, topi e qualche malintenzionato nascosto fra le ombre. Vedendo l'ora tarda, il gruppo decise di continuare le ricerche il giorno successivo, quando, sulla strada del ritorno, vennero quasi investiti da un auto in piena velocità.

"Oh! Ma c'è bisogno di andare in giro a 100 all'ora?" sbraitò Ddafau

L'auto si fermò all'improvviso e il finestrino del conducente si abbassò

"Saranno cazzi miei come uso la mia auto" disse la persona alla guida. Nonostante il buio rendesse difficile riconoscerne il volto, era possibile notare i denti stretti nel conducente nello specchietto mentre pronunciava la frase, prima che questo ripartisse alla massima velocità.

Diddo e gli altri tornarono all'hotel, rimasti a bocca parole per l'accaduto, e per i giorni successivi continuarono le ricerche senza sosta.

Sabato 3 agosto, 22:30, Ristorante Etoile

"Com'è possibile...un azienda del genere dovrebbe essere facile da trovare all'interno di una cittadina così minuscola, eppure non ce n'è traccia, neanche google maps trova l'indirizzo" disse Diddo, sconsolato

"Forse l'utente che ce l'ha dato era un troll, dopotutto non abbiamo riconosciuto il suo nickname" disse Tommy

All'improvviso una donna dai capelli mori si girò dal tavolo a fianco

"Capisco, state cercando le industrie Odin Kebit. E' normale che non le troviate, solo gli abitanti di questa città conoscono la loro locazione" disse la donna

"Aspetta, quel volto, quella voce... Mi sono famigliari..." disse Diddo

"Avrai di certo visto il nostro popolarissimo show, piacere, io sono Caroline"

"Aspetta, come fai a sapere che cerchiamo le industrie Odin Kebit? Io non le ho nominate, ho solo detto che stavamo cercando un'aziend-"

"Tommy! Non interrompere Caroline con le tue cazzate!" disse Diddo "Continua, puoi aiutarci a trovare le industrie?"

"Certamente, io e le mie amiche possiamo portarvici direttamente, ma prima vorremmo un favore da voi"

"Qualunque cosa, ma che sia veloce, abbiamo poco tempo rimasto"

"Dovete aiutarci a trovare due persone, la prima si chiama Bryan Collins, è un dottore, anche se non abbiamo ancora ben capito cosa faccia. La seconda si chiama Recie. Forse li conoscerete per averli visti nella serie"

"Aspetta, ma quindi voi state cercando queste persone nella serie, ma in realtà li cercate anche nella vita reale? Cioè, non li vedete tutte le settimane quando girate gli episo-" Tommy venne nuovamente interrotto da Diddo

"Tommy! Ma la smetti di sparare cazzate? Questo non è il momento di dire cose a caso, rimane meno di una settimana prima dell'arrivo di Sparviero, e dobbiamo trovare più informazioni possibile prima che sia troppo tardi"

"Siamo d'accordo? Voi ci aiutate a trovare questi due delinquenti e noi vi porteremo nel luogo che state cercando"

"Affare fatto, se può aiutarci a trovare le industrie Odin Kebit, faremo questo ed altro"

Lunedì 5 agosto, 11:47, parco di Valley Hills

Diddo e gli altri cercarono il dr. Collins e Rachel per tutta la domenica, senza successo. Ancora una volta, le ricerche all'interno della piccola città non dettero i loro frutti, nonostante il fatto che il gruppo si fosse diviso per coprire un area maggiore.

Margix e Riki stavano camminando per il parco, parlando di Jojo mentre guardavano in giro, quando ad un certo punto videro un uomo con i capelli grigi e vestito in giacca e cravatta, il quale guardava il fiume pensieroso.

Quell'uomo era Bryan Collins.

Lunedì 5 agosto, 3 giorni rimanenti

Le Cronache dei PepegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora