41: Platinum Finale

36 3 10
                                    

Postazione 1


"Diddo...sta guardando da questa parte...sta muovendo la bocca e facendo dei gesti. Vuole...dirci qualcosa?" disse Timelord

"E cosa credi stia dicendo?" disse Sara

"Sta...sta tipo facendo il segno della pistolina, il numero 5 e indica a noi e intorno a sé"

"Immagino ci stia dicendo di sparare, ma cosa vuol dire il 5? Dobbiamo sparargli 5 volte? Riesci a capire il labiale?"

"No, a malapena distinguo le mani, e ora sta pure iniziando a piovere, sarà un casino capire cosa succede lì"



Tetto dell'ospedale


"Spero abbiano capito il messaggio" sussurrò Diddo fra sé e sé  "Ora devo pensare a tenere a distrarre Sparviero"

 Diddo decise di sporgere leggermente la testa per controllare la zona e notò che Sparviero era scomparso, nascosto anch'esso dietro un riparo. 

La prima cosa che venne in mente al ragazzo fu che Sparviero si fosse nascosto dopo aver previsto il segnale dato ai cecchini, ma qualcosa non gli tornava.

Diddo fece un bel respiro, uscì allo scoperto e si avvicinò lentamente al luogo dove pensava si trovasse Sparviero. Intanto, la pioggia iniziava a farsi sempre più  pesante.

Appena girò l'angolo, Diddo puntò la pistola davanti a sé e sparò tutti i colpi rimanenti, ma Sparviero era scomparso.

"Guarda che sono qui" disse una voce alle sue spalle

Diddo non si girò, essendo consapevole di avere una pistola puntata alla testa.

"1, 2, 3..." Diddo iniziò a contare sottovoce, il suono della pioggia copriva la sua flebile voce

"Butta la pistola" disse Sparviero

"...4, 5, 6..."



Postazione 1


"Merda, la pioggia sta peggiorando... Tu riesci a vederli? Sapresti sparare a Sparviero in queste condizioni?" disse Timelord al cecchino

"Li vedo sufficientemente bene, ma con questo vento sarebbe un miracolo riuscire a centrare il bersaglio"

Timelord continuò a controllare lo scontro in silenzio

"Cinque...cinque cosa? Cristo, Diddo, che vuol dire?" pensò

All'improvviso, il suo cellulare iniziò a squillare. Era Tommy che lo chiamava.

"Pronto? Tommy? Dove sei?"

"Timelord? E' il futuro!"

"Eh?"

"Sparviero prevede il futuro! Sono rimasto dietro la porta della rampa di scale del tetto e ho origliato. Sparviero dice di prevedere il futuro!"

"Il futuro...?"

"Come sta andando Diddo? Non posso vedere da qui, ma ho sentito degli spari"

Le Cronache dei PepegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora