Leggenda 2

1.6K 89 3
                                    

"Scherzi vero?? Le sorelle Luna ??"
Spalancò la bocca alla notizia.
"No tesoro, le lune sono due, anche se continuiamo tutti a pensare e considerarla solo una."

Erik ed Amy si guardano il libretto, rigirandolo tra le mani e sfogliandolo.

"Davvero qui dentro c'è questa storia?" chiede Amy.

"Perché pensi che sei diventata una serva Amy?" la interroga Derek, mentre mi accarezza i capelli.
Non so perché ma il contatto con lui, mi tranquillizza e mi fa sentire al sicuro.
"Perché sono un omega, sputa sprezzante. Tutti noi abbiamo ruoli che fanno schifo."

"sbagliato!"esordisce duro.
"tutti voi omega avete ruoli che come li chiamate voi fanno schifo, perché non vi siete mai impegnati in nulla! Dimmi Amy, quante volte sei stata interrogata ed hai preso un bel voto?
O quante volte durante gli allenamenti non ti sei presentata? Sei una serva, perché meriti di stare lì.
Non ti sei mai impegnata in nulla, e lo stesso hanno fatto i tuoi simili.
Te non lo sai ma non eravate tutti così, non lo so che vi è successo.
Forse è la maledizione della luna." sospira.

Guardo i miei amici in silenzio, con la consapevolezza nei loro occhi, che probabilmente quello è il posto che gli spetta.

"Cosa successe alle due sorelle?" domanda Clarissa.
"Le due sorelle una volta separate, si trovarono in difficoltà e spiazzate inizialmente." continua Derek.
"non sapevano come gestire la cosa, in fondo erano una la metà combaciante dell'altra; ma insieme scoprirono che le persone non erano uguali. Essendo in due poterono guardare più lontano."

"In che senso non erano tutti uguali?"
Chiedo incuriosita.
Sorridendo Derek mi guarda, ecco che mi sciolgo, cosa cavolo mi sta succedendo?
Distolgo i miei pensieri per ascoltarlo.
"Nel senso che alcuni uomini si sentivano molto vicini ad alcuni animali, tipo lupi, orsi e lepri.
Altri invece erano così leggiadri da sembrare farfalle.
C'era invece chi ricercava il sangue e se ne nutriva. E poi c'erano loro, le fanciulle con una luce interiore così forte da essere accecante."
"chi erano? Sussurra Amy.
Derek mi guarda" le streghe" esordisce con la sua voce roca.
Mi perdo nei suoi occhi, mi scruta, sembra leggermi dentro, non volendo improvvisamente mi ritrovo a toccare i suoi addominali scolpiti, davanti a me passano immagini di lui che mi bacia e mi prende violentemente con passione, il mio corpo si surriscalda.
Sento delle contrazioni al basso ventre. Lo vedo a rallentatore avvicinarsi al mio orecchio.
"Piccola smettila di fare questi pensieri sconci, ho un certo autocontrollo, ma non tanto quando si parla di te."

"Non azzardarti a leggermi nel pensiero!!!" gli urlo alzandomi di scatto ed allontanandomi con il viso in fiamme.
Credo di essere diventata un tutt'uno con i capelli.

"ahahahah" ride guardandomi, mentre cerco di sistemarmi sulla poltrona che è dalla parte opposta a lui.

"Se avete finito di discutere vorremmo sapere il resto." ci riprende Josh.

Non staccandomi gli occhi di dosso, si schiarisce la voce e continua.
"Le due sorelle decisero di comune accordo di fare dei doni a queste "creature speciali" " mima tra virgolette con le dita.
I primi uomini poterono trasformarsi nell'animale a loro più affine.
È così che siamo stati creati.
" aspetta" esclamo alzandomi di scatto.
"Mi stai dicendo che non esistete solo voi, che vi trasformate in lupi? Cioè c'è anche chi si trasforma in orso o lepre?"
"si." interviene Erik. "ma sono pochi, insomma gli orsi hanno quasi finito per sbranarsi tra di loro per quanto sono collerici."
"E le lepri?"
"Le lepri purtroppo sono state quasi tutte sterminate, è un animale che viene cacciato molto spesso, e per loro una volta trasformato è difficile tornare alla loro forma umana.
" ah" sussurro tristemente dopo aver appreso la notizia.

Derek si alza, mi raggiunge, sembra provare la mia stessa tristezza mentre mi abbraccia.
"sembri stanca piccola, che ne dici se la terminiamo qui? Devi riposare."

"no" rispondo decisa "devo sapere, conoscere il più possibile di questa storia, la verità è che ho paura, di ciò che potrei fare."

Ora sento gli occhi di tutti puntati contro.
"Il fuoco, di per sé non è male, né bene." spiega Clarissa.
"Sono la sua guardiana, ho il compito di proteggere l'elemento, da secoli non lo sento così vivo e grezzo, allo stato elementare, neanche con l'altra era così forte.
Non è del fuoco che devi preoccuparti, è di come lo usi che ne devi aver paura."

Mi stringo forte a lui, perché non posso essere normale? Io non voglio tutto questo... Ed ancora mi chiedo chi sia la voce nella mia testa.
Il fuoco? No... Credo.
La luna? Perché mai dovrebbe parlarmi?
Assorta nei miei pensieri mi ritrovo di nuovo sulle sue gambe, le sue carezze sulla schiena mi tranquillizzano e mi riportano ad ascoltarlo.

"Non mi dilungheró a spiegarvi come hanno creato i vampiri, le fate e fatto uscire la magia che era già insita nelle streghe, non ci interessa."
Spiega. "quello che ci interessa che ad un certo punto le sorelle si trovarono di nuovo in disaccordo.
Una voleva solo che le persone si amassero, per questo fece sì che ogni uomo trovasse la sua compagna, legati da qualcosa di più forte del semplice amore umano, legati per la vita.
Mentre l'altra voleva continuare ad essere venerata, cosa che le streghe iniziarono a fare, e chi si avvicinava di più a lei si ritrovava ad avere poteri sempre più grandi.
Le due sorelle si scontrarono di nuovo, e fu così che in determinati periodi la luna si oscura del tutto, o brilla tutta, nessuno delle due vinse, ma si arrivò alla decisione che le separò del tutto dando alle due sorelle due diversi nomi.
Luna del plenilunio e luna del novilunio, è così che ora vengono chiamate e riconosciute. " sospirando continua." La luna nuova è completamente in ombra. Il simbolo di morte mentre la luna piena è il simbolo di vita. " conclude.

Rimangono tutti in silenzio per alcuni minuti, finché Clara non fa la fatidica domanda.
"Ok... Ma tutto questo discorso, cioè bella la leggenda o la storia delle lune, ma dove ci porta? Cosa c'entra tutto questo con mia nipote?"

"Il problema è che tuo cognato fece un incantesimo molto potente alla sua nascita combinando insieme le due magie, e credo che sia per un solo scopo."
"Quale?" chiedo preoccupata.
"Durante il periodo della luna calante, cioè quando le due lune si incontrano, si potrebbe usare la magia che è dentro di te per far rinascere la strega." risponde preoccupato Derek.

All'ombra delle due LuneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora