"Ragazze che ci fate ancora sveglie a quest'ora?" ci chiede Derek appena tornato da una visita al suo branco.
Da quando ha scoperto questa cosa degli specchi fa su è giù per tenere d'occhio la situazione del suo popolo.
"Grazie per la ragazza, ma ho una certa età." puntualizza mia zia.
"Claire, sei una ragazza, te lo assicuro e di sicuro te lo confermano anche tutti quei diciottenni che quasi ti sono caduti ai piedi. Sei una bellissima ragazza, ma d'altronde lo è tua nipote, il gene non è andato molto lontano." afferma sorridendo Derek.Improvvisamente la stanza sembra essersi surriscaldata dalle nostre guance in fiamme.
Io e mia zia ci guardiamo complici. Mentre Amy spezza la magia.
" Decidevamo su come deve essere strutturata la scuola. "" Mmmh... Come?" chiede curioso.
"Non lo sappiamo, non abbiamo esperienza... E sopratutto che gli insegniamo?? Insomma dovrei mettermi a studiare io quei libri per insegnarli a loro...." intervengo sconsolata."Si che lo sappiamo perché non puoi prendere in considerazione la mia idea?" sbuffa Amy.
"Amy.. No!" esclamo duramente.
"Dai lo sai che la mia idea..."
"No Amy, non divideró i ragazzi in casate e non le chiamerò serpeverde e grifondoro. Tanto più che qui non abbiamo scale che si muovono, o fantasmi senza testa che vagano.""Di che parlate, scusate. Avete visto dei fantasmi per caso? E dove sono i serpenti ed i grifoni?" Chiede Derek confuso.
Mi spiaccico una mano in fronte sconsolata.
"Non dirmi che non hai mai visto Harry Potter."Si fa nero dalla rabbia. "Se solo questo Harry Poster ti ha toccato giuro che lo dissanguo."
"Potter, P-o-t-t-e-r, ed è un film Alpha dei miei stivali, sempre pronto alla guerra." rispondo piccata.
Lo vedo rilassarsi. "un film... Ah.. Non sono sempre pronto alla guerra, solo quando toccano ciò che è mio."
Alzo un sopracciglio con fare derisorio. "non sono tua, scordatelo."Sta per controbattere, ma veniamo interrotti da Clarissa e Gea che entrano in cucina.
"Ci dispiace interrompere la vostra discussione ragazze, ma stavamo valutando l'ipotesi di mettere delle protezioni, per non far entrare gente indesiderata.
" Protezioni?" Domanda Claire.
" L'ho visto fare, in Harry Potter!" esclama Amy. "devi lanciare degli incantesimi e si crea una sorta di bolla."
"Amy, lo capisci che è un film? Un'invenzione, non so neanche come si protegge un castello.""Ed è per questo che ti abbiamo portato questi." sorridono le due, poggiando con un tonfo sul tavolo diversi tomi salvati dalle ceneri.
"Siete serie?" chiedo... Non si sa mai....
Annuiscono tutte e due.
Sospiro.
"Ok, chiamiamo le casate grifondoro e tasso rosso..." sospiro di nuovo"Si!!! E non dimenticare Corvonero!! Io sarei stata una Corvonero."esulta Amy.
La guardiamo tutti allibiti.
" Amy, scherzavo. Divideremo i ragazzi in base alle abilità. Uno per piano. Ed al piano terra ci saranno quelli che non hanno poteri e nulla. Domani li mettiamo a spostare mobili. Mentre noi... Ci daremo da fare a cercare modi per la protezione, credo proprio che Erik potrà darmi un grandissimo aiuto con questi." concludo indicando i libri." Dovró stare al vostro passo ragazze, non è che avete un DVD di questo Harry Foster vero?" domanda Derek.
" Potter! "Urla Amy." Storpialo di nuovo e ti... Ti scaglio contro lei! "gli dice indicandomi.
Ci guardiamo e dopo due minuti scoppiamo tutti a ridere.
STAI LEGGENDO
All'ombra delle due Lune
WerewolfUn alfa potente è guidato dalla luna del plenilunio. Una ragazzina impertinente ascolta la luna del novilunio. Cento anni li separano. Una guerra imminente si intromette. La profezia di un oracolo annuncia il pericolo. "Ascolta il tuo cuore cosa...