Paura

1.5K 82 2
                                    

Abbracciata nel letto insieme a mia zia, mi chiedo perché proprio io dovevo essere colei che può portare alla distruzione.
"Ho paura." sussurro.
"Amore mio, ti ho perso una volta non permetterò che succeda ancora, non so che aveva in quel cervello bacato tuo padre ma di sicuro non lasceremo che ti succeda qualcosa." mi rassicura stringendomi a sé.
Cullata dalle sue carezze mi addormento in un sonno costellato di orribili presagi.

Amy

Ripensando a cosa ci ha detto mi rendo conto che forse tante cose me le sono meritate...

Mi giro verso la finestra e lui è lì, seduto sui gradini della veranda.
Lo raggiungo, ancora prima di varcare la soglia, decido di tornare indietro.
"Cosa ti turba Amy?"

Sbuffo.
Sa sempre tutto.
"Io... Nulla scusa non volevo disturbarti."
"siediti."

Il suo non è un invito, ma un ordine.
Sospiro, mi avvicino e mi siedo lì vicino con lo sguardo basso, all'improvviso i miei piedi sono mooolto interessanti.

"Quindi, devo leggere la tua mente o ti decidi a parlare?" chiede Derek.

"Ecco... Io mi dispiace, ho sempre pensato che mi trattassi male perché sono un'omega"

Scuote la testa. "Amy" sospira, "quando è che ti ho trattato male? Ignorato magari si, ti ho assegnato la pulizia della casa del branco, oltre alla cucina, insieme ad altre persone, ti ho punita quando te lo meritavi, ma non l'ho fatto solo con te."

"cos'è la maledizione?" chiede incuriosita.
"nulla" si affretta a dire.
"Derek!" esclama.
"Nulla di cui devi preoccuparti, è solo una cosa tanto per dire."

"Diglielo." si avvicina Erik.
Si guardano sfidandosi, "ha diritto di sapere."

Sbuffa, si stiracchia sui gradini, scrocchia il collo ed infine... "Bene!" esclama.

"Molti anni fa quando c'era la strega ed i miei genitori erano ancora in vita, gli omega erano tenuti in grande considerazione. Soprattutto gli omega puri. Essi avevano delle abilità al di fuori della norma. Quasi al pari degli alpha."
"Sono le abilità di cui parlavate voi?" chiede ad Erik.
Annuisce. "Si noi abbiamo delle abilità, ma nel nostro villaggio il nostro alpha voleva sottometterci, imprigionarci e studiarci. È un sadico." conclude schifato.
Derek lo guarda con apprensione.
"potete entrare a far parte del mio branco, lo sai che senza un branco sarai sempre costretto a scappare, e tuo fratello Alex è troppo giovane, per questa vita."

"pensi che non lo sappia?" ringhia furioso.
"Mi preoccupo dei miei fratelli da quando sono nati, non sai neanche cosa abbiamo passato io e Josh prima della sua nascita!" risponde sempre più alterato.
Derek si alza calmo, e gli si avvicina.
"È vero, non lo so, e non lo immagino.
Erik, sono cresciuto con il terzo in comando agli ordini di mio padre.
Era un omega puro, quello che riusciva a fare era .... Be stupefacente."
Si volta verso Amy. "vuoi sapere cosa è la maledizione dell'omega?"
"si" sussurra lei.
Il terzo in comando, colui che consideravo mio zio, tradì il branco.
Soggiogato dalla strega, si rivoltó contro i suoi stessi amici e parenti, fece entrare la strega nel branco, che ci sterminó quasi tutti, solo il sacrificio dei miei genitori insieme a quelli di Vladimir, pose fine alla guerra.
Aiutati da uno stregone, posero un sigillo con il loro stesso sangue. Diedero la vita per salvare tutti noi.
E lo stregone, lanciò la maledizione, che gli omega venissero perseguitati e relegati al ramo più basso della società, arrabbiato da come si era fatto influenzare. "sospirò.
"Cosa successe all'uomo?"
Visibilmente nervoso, si strofina più volte la mano sulla guancia, chiude gli occhi per alcuni istanti cercando un modo per dirglielo, per concludere la storia della maledizione. Sa che è arrivato il momento.
Si avvicina accovacciandosi accanto a lei.
" l'uomo scappó quando si rese conto che la strega era stata sconfitta, ma ormai in lui si era conficcato qualcosa di negativo. Lo trovai mentre era sopra la moglie e la uccideva con un coltello, non ho avuto altra scelta se non quella di ucciderlo.... Quell'uomo era... Tuo nonno."
Amy spalancò la bocca formando una O, la bomba era stata sganciata oramai.

All'ombra delle due LuneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora