Era l'ultima ora da fare in programma, quando il mio telefono iniziò a vibrare.Mi diressi verso il bagno e dopo aver dato, come al solito una rapida occhiata in giro per capire che non ci fossero persone, risposi.
«White» dissi solo aspettando una risposta da Ryan; «Hailey, sono Ryan, come procede?» chiese con tono professionale.
«Non bene, in una settimana qui non ho ancora trovato una pista da seguire» risposi scocciata; «La gente lì com'è?» chiese ancora, cambiando questa volta però il tono della sua voce; «Odiosa, tralasciando Pin solo la cliente ed una sua amica sembrano sopportarmi» dissi sbuffando.
Guardai l'ora, rendendomi conto di essere rimasta fuori dall'aula per troppo tempo.
«Ryan, ne parliamo dopo, sono da troppo tempo fuori aula» continuai riattaccando.Arrivata in aula, non feci in tempo a rientrare che la campanella suonò.
"Fantastico" pensai alzando gli occhi al cielo.
Poco dopo, vidi il gruppo di Chloe uscire dall'aula e continuare a camminare non degnandosi di controllare se gli stessi dietro.
"Oh, grazie mille della considerazione" pensai cercando di capire dove fosse Chloe.
«Ehi, dov'è Chloe?» chiesi strattonando una manica della felpa di Matthew; «È andata a prendere qualcosa al distributore» iniziò lui guardando la mia mano ancora vicina al suo braccio; la tolsi di scatto, fingendomi imbarazzata e poco dopo la vidi venire incontro a noi.
«Eccoti, Chloe! A proposito, stavo pensando... Che ne pensi di venire a casa mia mercoledì?» chiese lei sorridendo amichevolmente; «Come mai non oggi o domani?» chiese in risposta lei curiosae con il fiato corto per la fretta con cui ci aveva raggiunte.
Lei sembrò pensarci un attimo, poi rispose, «Oggi ho da fare un compito assegnato per domani e domani ho un pranzo con dei parenti» rispose con un sorriso facendo annuire Chloe in risposta.
Non potevo lasciarla andare da sola, quindi mi intromisi nella conversazione, «Ecco... Potrei aggiungermi anch'io?» chiesi con titubanza mentre loro mi guardarono stranite dalla richiesta; poi Kinley rispose
«Sì, perché no, più siamo, meglio è» e mi sorrise.«Quindi possiamo venire anche noi?» chiese Matthew mettendogli un braccio sulla spalla; «Mi dispiace, ma é una serata solo per ragazze» rispose facendo una linguaccia un po' rossa in viso.
Lui in risposta fece un broncio, per poi continuare a camminare trascinandosi Kinley, ancora col suo braccio sulla spalla.
Steven mise una mano sul fianco di Chloe e le fece affrettare il passo per raggiungere i due.Io restai poco dietro di loro pensierosa sul caso e sul perché ancora nessuno aveva cercato di fare del male a Chloe.
«Leila, muoviti, Paul e io ti stiamo aspettando» esclamò Chloe da lontano, ridacchiando; «Arrivo!» esclamai io, in risposta.
______________________
Mercoledì arrivò in fretta ed io e Chloe eravamo in auto con Paul alla guida; come al solito avevo preso la Desert Eagle in caso le cose si fossero messe male.
Dopo vari minuti arrivammo, e dopo aver suonato il campanello ci aprì una Kinley sorridente e con indosso abiti più comodi dei soliti con cui si presentava all'università.
«Volete qualcosa da bere?» chiese mentre ci avviavamo in salotto; «Per me un tè al limone» disse Chloe.
Kinley cercò il mio sguardo e subito dopo le risposi, «Per me alla pesca, grazie» dissi con un sorriso alla Leila.
Ci sedemmo sui divani del salotto quando Kinley tornò con 3 bicchieri che sistemò ordinatamente sul tavolino.
«Io vado un attimo in bagno, voi scegliete pure il film» disse lei allontanandosi con fretta dal salotto.Chloe si alzò avvicinandosi al televisore.
«Cosa dovremmo mettere?» mi chiese mentre io presi il bicchiere dal tavolino; «N-Non so, scegli tu» dissi prima di avvicinare le labbra al bicchiere ma prima di poter bere qualcosa, sentii uno strano odore provenire dal bicchiere.Odorai di nuovo l'interno del bicchiere cercando di capire cosa ci fosse di strano, poi presi quello di Chloe notando che nel suo non si sentisse lo stesso odore, se non quello di limone.
Insospettita mi alzai dal divano con il bicchiere in mano, «Vado a prendere altro tè, aspettami qui» dissi per poi avviarmi verso la cucina, sperando non si girasse e si insospettisse, dato,che il mio bicchiere era ancora pieno.
Versai l'intero contenuto del bicchiere nel lavandino per poi tornare in salotto dove Chloe aveva messo un film romantico, ancora in pausa, e stava sorseggiando il tè dal suo bicchiere.
Dopo 5 minuti tornò Kinley che mi osservò leggermente confusa; «Oh, ho dimenticato di tirare lo sciacquone, arrivo subito» disse velocemente per poi scappare di nuovo verso il bagno.
Inarcai un sopracciglio, confusa dal suo comportamento, ma lasciai perdere la sensazione scuotendo leggermente la testa e tornare a guardare davanti a me il bicchiere.
"Che stia nascondendo qualcosa? " pensai dopo, non riuscendo a togliermi dalla testa la sua espressione quando era tornata la prima volta dal corridoio.
Dopo un po' tornò con un sorriso in volto come se nulla fosse successo, «Quindi? Che film avete messo?» chiese sedendosi sul divano insieme a noi; «Ottima scelta, non ho ancora visto questo film ma mi attira» disse poi, dopo aver visto lo schermo del televisore davanti a sé.
_____________________
Il film finì, ma non ne guardai una virgola perché troppo confusa da quel maledetto bicchiere ancora sul tavolino e dal comportamento insolito di Kinley che ogni tanto posava uno sguardo confuso su di me per poi tornare a guardare lo schermo.
«Beh, è stato proprio un bel film, chi se lo aspettava!» disse entusiasta Chloe stiracchiandosi; «Proprio un bel film!» ripetetti io impacciatamente.
«Già...» disse solo Kinley con un tono che mostrava tutto tranne che emozioni che potrebbe suscitare un film romantico.
«Beh, si è fatto tardi, forse dovreste andare» continuò lei imbarazzata alzandosi dal divano; la guardai ancora con confusione, ma girando lo sguardo vidi non fosse lo stesso per Chloe.
Scrollai le spalle e mi alzai dal divano, seguita da Chloe, e ci avviammo verso la porta principale.
«Allora... A domani» continuò Kinley con un sorriso che non sapevo dire se fosse falso o no; annuimmo ed entrammo dentro l'auto di Paul, arrivata poco prima.Presi il telefono e scrissi un messaggio a Pin:
"Cercami informazioni su Kinley Wilson" recitava il mio messaggio che venne visualizzato subito dopo.
"Ricevuto, avrai tutto il prima possibile" ebbi in risposta da lui dopo poco tempo.Kinley Wilson, cosa nascondi?
~°~°~°~°~°~°~°~°~
Kinley Wilson sembra nasconder qualcosa ed Hailey sembra trovare il suo primo sospettato nel caso.
Cosa nasconderà mai?
Cosa troverà Hailey nelle informazioni che le darà Pin?Lo scoprirete solo leggendolo.
Qui è la vostra autrice, con l'ottavo capitolo.
Spero vi piaccia!
STAI LEGGENDO
In No Time [Completa]
Mystery / ThrillerUna persona, Hailey White. Una persona che conoscono tutti e nessuno. Una persona che incute timore, e che allo stesso tempo porta curiosità. Una persona che ha affrontato e che affronta ogni giorno cose che non vorremmo mai provare. Ma lei affronta...