| 35° capιтolo |

3.1K 100 3
                                    


«Allora, perché mi cercavi?» chiesi seccata quando uscimmo dal bagno; lui mi buttò un sguardo scettico, «Smetterai di evitarmi?» chiese incredulo.

«Non ho detto questo. Pensavo che dopo avermi parlato una volta non lo farai più» continuai roteando gli occhi; lui sorrise e stava per rispondere, però cambiò argomento dopo aver visto Matt spuntare dalla fine del corridoio, «Guarda chi si rivede, Stewart» disse ad alta voce, attirando la sua attenzione.

"Ci mancava solo questa" pensai sbuffando.

«Ho cambiato idea, non dire nulla. Torno in aula» affermai frettolosamente cercando di sfuggire agli occhi del moro, già puntati su di me con sguardo freddo; «Ma come, non vuoi salutare il tuo amico?» chiese trascinandomi con il polso verso di lui.

«Lasciami andare» mi lamentai cercando di divincolarmi dalla presa; «Perché? Avete litigato?» continuò fermando i suoi passi davanti a Matt che aveva spostato lo sguardo verso la mano di Luke, in quel momento ancora avvolta sul mio polso.

«Gli ho mentito» rivelai strattonando il braccio, facendo così lasciare la presa; Matt ci guardava con freddezza e le mani in tasca; «La conversazione finisce qui» continuai con irritazione e tristezza nel mio sguardo per poi dare le spalle ad i due ed incamminarmi verso l'aula del corso successivo.

____________________

Eravamo a fine Gennaio ormai e continuavo a non fare progressi, qualunque pista che trovavo non portava a nulla.

L'unica che sembrava sospetta era Kinley, cosa che mi aveva fatto notare anche Luke, ma non ero ancora convinta del suo movente e non avevo abbastanza prove.

«Signorine, siamo arrivate» affermò Paul dopo aver fermato l'auto al solito posto; «Certo, grazie» dissi gentilmente per poi uscire dall'auto, seguita da Chloe.

«Oh mio Dio...» iniziò Chloe mentre avevo gli occhi fissi sul mio cellulare; «Qualcosa non va?» chiesi girando lo sguardo verso di lei che era dietro di me; «Guarda verso Matt e Kinley» continuò indicandoli puntando un dito davanti a sé.

Girai lo sguardo verso i due in questione e ciò che vidi mi lasciò senza parole.
Kinley era incollata al braccio di Matt e si sorridevano a vicenda, Kinley aveva anche il volto un po' arrossito.

"Ma che sta succedendo qui? " pensai cercando di capire cosa stessi provando in quel momento, distolsi lo sguardo spontaneamente e mi fermai.

Chloe per questo andò a sbattere contro di me, «Perché ti sei fermata all'improvviso?» chiese confusa massaggiandosi il naso; «Eccovi finalmente, mi sentivo la candela di turno» disse Steven seguito da Peggy, si stavano avvicinando verso di noi.

I due ragazzi sorridenti girarono la testa e come al solito Matt mi lanciò uno sguardo gelido, mentre Kinley sorrise con gioia; «State insieme?» chiese Chloe entusiasta per la sua amica; vidi Kinley annuire felice avvicinandosi all'amica e lasciando il braccio dell'attuale "fidanzato".

«Congratulazioni» recitai con un sorriso congiungendo le mani dietro la schiena, dopotutto dovevo mantenere salda un'identità diversa rispetto alla mia; Matt in risposta mi rivolse uno sguardo disgustato, facendomi così capire che aveva capito stessi mentendo.

Resi il mio sorriso più falso e poco dopo, sentii la voce di Luke chiamarmi in lontananza, «Lee!» esclamò venendo a passo svelto verso il gruppo, fui stranamente felice della sua solita comparsa.

«Come mai tutta questa fretta?» chiesi cercando di apparire amichevole; lo vidi guardarsi intorno, e girando la testa verso i miei amici notai ci stessero fissando; «Ti devo parlare» continuò poi, indicandomi con un gesto della mano che dovessi seguirlo.

In No Time [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora