Arrivammo alla festa, gli altri erano scesi ed io ero stata costretta a restare per aiutare Matt a cercare parcheggio; guardai avanti e dietro per il perimetro della casa e dopo aver visto un posto esclamai «Lì c'è un posto!».«Complimenti, ma non pensi ci sia troppo poco spazio per parcheggiare?» chiese Matt girando per un attimo lo sguardo verso di me, «Beh, confido nelle tue doti da autista, allora» continuai per poi fargli un occhiolino.
"Meglio che non stia lontana da Chloe per troppo tempo, succederà qualcosa in questa festa" pensai rabbuiandomi e cercando di capire se ci fosse ancora la pistola nel posto dove l'avevo nascosta.
«È strano vederti vestita così bene» disse tutt'un tratto Matt cercando di incastrare l'auto nello spazio vuoto; «Sai, un "stai davvero bene vestita così" non mi ucciderebbe» continuai io ironica.
«Oh, quello no, aumenterei solo il tuo ego» rispose Matt con un sorrisetto girandosi col corpo verso i sedili posteriori per aiutarsi a fare manovra; «Vuoi una mano?» chiesi poi, ridacchiando.
«Far guidare una donna? Mi ritirerebbero la patente» ironizzò lui guardando uno degli specchietti, «Forse non hai neanche la patente» continuò; «Si dà il caso che io sappia guidare meglio di te» continuai, mi ero totalmente dimenticata di dove fossi e chi fossi.
«Oh davvero? E la tua auto dov'è?» chiese spegnendo l'auto e rigirandosi verso di me con il medesimo sorrisetto.
"Beh, la prudenza non è mai troppa e se la usassi, si potrebbe scoprire a chi appartiene, così come la mia identità" pensai per poi fargli una smorfia ed uscire dall'auto.
____________________
Eravamo insieme agli altri tre e poco prima si era aggiunta anche Kinley, io stavo guardando attentamente le persone intorno a noi per paura ci fosse qualcuno o qualcosa di pericoloso.
«Ehi, sai giocare a biliardo?» mi chiese tutt'un tratto Matt, vicino al mio orecchio e risvegliandomi dai miei pensieri; «In questa casa c'è anche un biliardo?» chiesi scettica e soffermandomi a guardare ogni angolo della casa.
"Possibile che a San Francisco tutti siano pieni di soldi? " chiesi a me stessa con un sopracciglio inarcato.
Lo vidi annuire con entusiasmo, «Sai giocare a 9-Ball?» gli chiesi a mia volta dopo aver notato il biliardo ad un angolo della stanza in cui ci trovavamo.
Avevo sempre amato il biliardo, quando i miei genitori erano ancora vivi, io e mio padre ci divertivamo a giocare.
Mi aveva insegnato 8-Ball, 9-Ball, 15-Ball e credo un po' tutti i tipi di gioco del biliardo.Ogni fine settimana, andavamo al bar gestito da un amico del padre che avevo e giocavamo tutta la sera per poi venire sgridati da mia madre al nostro ritorno.
«Potresti chiedermi qualsiasi gioco da biliardo, io lo saprei fare. Adoro il biliardo» rispose Matt con ancora entusiasmo e risvegliandomi dai ricordi e dalla nostalgia per quei giorni.
"Abbiamo qualcosa in comunque, quindi..." pensai con un sorriso e con la curiosità di sapere chi di noi fosse più bravo a giocare a biliardo.
«Chloe, vieni, giochiamo a biliardo» richiamai Chloe che stava parlando con Steven; lei mi guardò di traverso, «Biliardo? Ma io--» cercò di dire, ma un mio sguardo complice la interruppe e le fece capire che non poteva allontanarsi da me.
«Ti divertirai, tranquilla» la rassicurò Matt che era dalla mia parte, dato che sembrava anche lui un amante del biliardo.
Chloe alla fine sbuffò, e prendendo per un braccio Steven ci incamminammo verso il biliardo, seguiti da Peggy.
STAI LEGGENDO
In No Time [Completa]
Mystery / ThrillerUna persona, Hailey White. Una persona che conoscono tutti e nessuno. Una persona che incute timore, e che allo stesso tempo porta curiosità. Una persona che ha affrontato e che affronta ogni giorno cose che non vorremmo mai provare. Ma lei affronta...