«Buongiorno a tutti» dissi entrando in sala da pranzo; «Buongiorno, Leila» mi rispose Clare, come al solito, con un tono solare.Dopo aver preso una tazzina di caffè mi sedetti di fianco a Chloe, che mi riservò un sorriso per poi riportare lo sguardo sul telefono.
Mentre stavo sorseggiando il caffè, cercando di non scottarmi, come mio solito, sentimmo poi qualcuno bussare alla porta della sala.
«Avanti» affermò John con ancora la testa concentrata sullo schermo del suo cellulare; «Perdonatemi...» iniziò la voce dopo aver aperto la porta, «Mi scuso per il poco preavviso, ma avrei un impegno tra mezz'ora e non vorrei arrivare tardi. Potrei accompagnare ora le signorine all'università?» continuò l'autista con tono di voce professionale e senza varcare la soglia.
Girai la testa verso Chloe, che dopo aver alzato la testa annuì e si alzò dalla sedia, per poi farmi un cenno come a chiedermi se fossi pronta ad andare; annuii velocemente anch'io per poi andare verso l'auto, accompagnate da Paul.
"Che genere di impegni potrebbe mai avere un'autista? " pensai nel frattempo curiosa e con sguardo confuso.
____________________
«Siete arrivate presto, oggi» affermò la voce di Kinley avvicinandosi in fretta a noi due; vidi Chloe annuire, «Paul a quanto pare aveva da fare, non ti so dire altro» rispose poi scrollando le spalle.
Lo sguardo di Kinley si corrugò e poi spalancò gli occhi, «Accidenti, ho dimenticato di avere un impegno, ora che ci penso. Scusate ragazze!» continuò poi, insospettendomi ed allontanandosi da noi con la stessa velocità con cui si era avvicinata; «Ciao Matt, ciao Steven» affermò poco dopo che ebbi girato lo sguardo.
A quel nome mi irrigidii, non ci eravamo visti o sentiti da quella ultima conversazione; girai di nuovo la testa verso la direzione in cui veniva la voce, vedendo che Kinley fosse sparita e che i due ragazzi stavano venendo verso di noi.
«Steven! Buongiorno!» affermò raggiante Chloe per poi buttarsi addosso al suo ragazzo; io invece guardai verso Matt, di svista notai mi stesse guardando anche lui, ma dopo aver notato il mio sguardo su di lui, voltò la testa di scatto.
«Ehi, ehi, scollatevi un po'» affermò lui mettendo le mani in tasca e rivolgendo un sorrisetto alla coppia, mi stava palesemente ignorando.
"Non sento la sua voce da Capodanno" mi fermai a pensare frustrata dal suo modo di affrontarmi dopo la nostra ultima conversazione di quel momento.
Vidi i due allontanarsi, seguendo la richiesta di Matt, per poi notare Chloe girarsi verso di me, rivolgendomi uno sguardo triste, quasi capendo la mia frustazione del momento; le sorrisi per rassicurarla ed in quel momento suonò la campanella.
____________________
Ben presto arrivò l'ora di andare in mensa, e dopo aver recuperato i due ragazzi, che come al solito avevano saltato le prime ore da fare della giornata, ci dirigemmo lì.
«Kinley che fine ha fatto?» chiese Matt guardando verso Steven e Chloe e facendo come se neanche esistessi; «Non so, non era a lezione» affermò Chloe curiosa e preoccupata di sapere cosa stesse facendo l'amica.
«Ciao, ragazzi!» si aggiunse Peggy, raggiante e sedendosi di fianco a me; «Ciao, Peggy» risposi con un sorriso falso in volto; «Ehi, Peggy» salutò Matt con un sorriso, seguito da Chloe e Steven, poco dopo mi diede un rapido sguardo, incupendosi.
"Mi sono già stufata di questa situazione" pensai alzando gli occhi al cielo e cercando do bere un po' della mia bibita.
Venni interrotta però dallo schermo del telefono che si accese all'improvviso mostrando a Peggy il nome di Ryan, che in quel momento mi stava chiamando; «Uhh, chi è questo Ryan?» chiese lei dandomi una gomitata in modo giocoso.
STAI LEGGENDO
In No Time [Completa]
Mystery / ThrillerUna persona, Hailey White. Una persona che conoscono tutti e nessuno. Una persona che incute timore, e che allo stesso tempo porta curiosità. Una persona che ha affrontato e che affronta ogni giorno cose che non vorremmo mai provare. Ma lei affronta...