Il tempo passò, ed arrivammo in fretta a fine mese.
Matt e Luke mi avevano costetta a farmi visitare da un medico, grazie a questo avevo fatto progressi nell'usare le stampelle, ma...«Ti decidi ad usarle?!» esclamarono in coro quando mi videro zoppicare verso il gruppo, in quel momento davanti all'entrata della scuola; «Che peccato! Le ho dimenticate alla villa!» mentii mettendomi una mano sulla fronte per rendere più veritiera la sceneggiata.
«Ma le hai lasciate a P...» cercò di dire Chloe, mi affrettai a metterle una mano sulla bocca prima che finisse la frase, facendo poi un sorriso colpevole verso i due.
Con le braccia incrociate si scambiarono un sorriso complice ed andarono verso il parcheggio.
Lasciai andare Chloe ed a passo svelto e zoppicante cercai di raggiungerli; «Trattienila» sentii dire da Luke per poi vedere Matt rallentare il passo ed avvicinarsi a me per placcarmi.
Mi dimenai, «Andiamo, so camminare anche senza!» mi lamentai cercando ancora di allontanarmi da Matt.
«Per fortuna Paul non se n'era andato» affermò dopo poco Luke con le stampelle in mano ed avvicinandosi verso noi due.
Matt mi lasciò andare, in quel momento ero tentata da scappare via da loro, ma scartai l'opzione dopo aver pensato alle mie condizioni fisiche.
Luke mi porse le stampelle con un ghigno per poi battere il cinque a Matt; «Pensavo non vi sopportaste» dissi sorpresa dalla complicità dei due ed incrociando le braccia al petto, ancora riluttante sull'usare le stampelle.
«Ieri abbiamo pensato ad un'alleanza» disse Luke; annuii in risposta e cercai di andare via sperando non avessero notato che avevo lasciato andare le stampelle, subito dopo, però, Matt mi fermò, «Hai dimenticato queste» disse sorridendo facendo rispuntare fuori le due in questione.
«Non ci penso proprio» affermai dandogli le spalle e con di nuovo le braccia incrociate; sentii un attimo di silenzio e dopo poco non sentii più il terreno sotto i miei piedi.
«Smettila di prendermi come se fossi un sacco di patate!» mi lamentai agitando le braccia, «Solo quando ti avrò vista camminare con le stampelle» continuò lui, ricattandomi.
"Ma sono consapevoli che tutti ci stanno fissando?" pensai irritata, fermandomi u attimo e guardandomi intorno.
«Va bene, avete vinto!» esclamai poi, rassegnata; Matt mi rimise a terra e Luke mi riporse le stampelle, che sistemai sotto le braccia sotto il loro sguardo attento.
Tutt'un tratto mi venne in mente un'idea, mi tenetti pronta a lasciare una delle stampelle, sperando funzionasse.
La campanella suonò, «Una andrà bene» per poi correre verso l'entrata approfittando della confusione per lasciare indietro Matt e Luke.
«Non è finita qui» dissero i due in lontananza mentre venivano mangiati dalla folla; ridacchiai andando verso l'aula di Sean.
____________________
Avevo appena varcato la porta dell'aula, senza avere il timore che succedesse qualcosa a Chloe dato che era in compagnia di Matt e Luke.
Sean appena mi vide mi sorrise, stava per dirmi qualcosa ma entrarono altri studenti universitari che lo interruppero.
Mi fece un segno per avvisarmi che dopo dovevo restare in aula, annuii ed andai a sedermi aspettando che arrivasse Chloe.
Arrivò poco dopo, peccato che la notai in compagnia di Matt e Luke che stranamente stavano partecipando alla lezione.
«Che bello rivederti, Lee» disse Matt sedendosi alla mia destra, Luke seguì il suo esempio e si mise alla mia sinistra; affianco a lui si aggiunse Chloe che ridacchiava alla scena.
STAI LEGGENDO
In No Time [Completa]
Mystery / ThrillerUna persona, Hailey White. Una persona che conoscono tutti e nessuno. Una persona che incute timore, e che allo stesso tempo porta curiosità. Una persona che ha affrontato e che affronta ogni giorno cose che non vorremmo mai provare. Ma lei affronta...