3.

455 15 5
                                    

*Rebeka's pov*

Quella stessa sera Janson in persona prima di cena raggiunse me e Ashley, appena sedute al tavolo, mentre aspettavamo gli altri..
"Ragazze ho un annuncio da farvi: da questa notte in poi il vostro dormitorio sarà accanto alle ragazze del gruppo B. Vi separeremo per un po' dai vostri compagni, sapete no, per sicurezza" disse rivolgendo a me e alla mia amica uno dei suoi soliti odiosi sorrisetti.
Mi sentii all'improvviso come se mi avesse appena insultata.
"E di cosa esattamente? Siamo state assieme a quei ragazzi per mesi, sono la nostra famiglia. Mi rifiuto di lasciarli così" ribattei senza neanche degnarlo di uno sguardo.
"Mi dispiace molto, ma è necessario" rispose Janson provando a mettermi una mano sulla spalla.
Ashley gli fermò il braccio con la mano prima ancora che potesse sfiorarmi e gli girò un polso.
"Senti coso, non starò ferma mentre ci porti via dai nostri amici" rispose lei a denti stretti.
"Cosa hai intenzione di fare? Picchiarmi? Che orrore, menato a sangue dalla propria figlia"
"Figlia?!" domandai ad alta voce sgranando gli occhi.
Guardai d'istinto la mia amica, che con lo sguardo perso guardava a terra, le avevo visto quella faccia solo quando, di sfuggita, io, Thomas, Minho e Alby siamo rimasti chiusi nel Labirinto.
Janson andò via senza proferire più parola, lasciandoci sole in mezzo alla mensa che pian piano si riempiva di ragazzi.
"Tutto bene ragazze?" chiese Newt sedendosi di fronte a noi in mezzo a Thomas e Minho altrettanto preoccupati.
"Assolutamente no. Da stasera saremo divisi, ci vedremo solo di sfuggita durante i pasti" risposi scrutandoli tristemente.
Notai solo in quel momento che Ashley si stava sostenendo la testa con una mano, mentre con l'altra toccava schifata il cibo usando una forchetta.
"Non ci credo. Non possono farlo!" esclamò Minho facendo girare letteralmente mezza mensa.
"Guardatemi tutti se volete! È un'ingiustizia! Le ragazze sono con noi e fanno parte del gruppo!" aggiunse alzandosi in piedi irritato.
"Minho sta giù, ho un'idea" mormorai tirandolo a sedere per un braccio.
"Voi non avete visto niente!" esclamarono Thomas e Newt alzandosi in piedi con le mani alzate, prima di rimettersi a sedere con nonchalance.
"Posso sapere cosa succede?" chiese di nuovo Janson notando il digiuno di Ash.
"Mi rifiuto di mangiare finché non sapremo con certezza dove ci troviamo e chi sono tutte queste persone" rispose lei decisa indicando il resto della mensa.
"Lo saprete al più presto" rispose l'uomo sorridendo.
La ragazza stava per ribattere di nuovo, ma per evitare ulteriori conflitti le misi una mano sul braccio.
"Ashley va bene così..." dissi provando a calmarla.
Si girò di scatto verso di me, poi con tutta probabilità si ricordò della mia suddetta idea per far funzionare le cose e annuì rassegnata.
Spero solo che nessuno ci abbia puntato per la scenata di prima.

Maze Runner || PHASE TWODove le storie prendono vita. Scoprilo ora