25.

349 19 7
                                    

*Rebeka's pov*

La mattina dopo io e Newt venimmo svegliati da un tonfo sordo che sentimmo contro la porta di metallo che ci separava dalle altre stanze.
Lui scattò in piedi e mentre io mi sedevo sul letto andò ad aprire.
Nell'esatto momento in cui la porta si spostò dallo stipite Brenda si precipitò nella stanza con una pistola in mano.
"Cosa sta succedendo?" chiesi alzandomi in piedi.
"Voi seguitemi, non obbligatemi a premere il grilletto" rispose la ragazza facendoci cenno di uscire.
"Che problema avete? Solo ieri vi siete offerti di aiutarci" sbottò Newt fermandosi sul posto.
"Uscite da questa stanza e seguite gli altri" rispose Brenda rimanendo impassibile.
Vidi che il ragazzo era sul punto di ribattere nuovamente, quindi mi avvicinai e lo tirai per un polso in corridoio.
Riuscii a sentire la ragazza mormorare 'oh finalmente', così mi girai e la fulminai con lo sguardo.
Quando ricominciai a guardare avanti vidi tutti i nostri amici per terra, circondati in ogni angolo da uomini vestiti di nero, probabilmente alleati di quelli che avevamo considerato salvatori.
"Adesso esigo veramente spiegazioni" esclamò Ashley su tutte le furie vedendoci nella stessa situazione.
"WCKD ci ha contattati, e dovete sapere che voi piccoli bastardi avete una bella taglia sulla vostra testa, soprattutto tu. Scommetto che i tuoi amici non sono stati felicissimi di conoscere il tuo segreto" rispose Jorge indicando la mia amica.
"Rimarresti sorpreso" ribattei alzando un sopracciglio.
Nel giro di qualche secondo ci stavano già scortando per tutto l'edificio, mentre eravamo diretti chissà dove.
"Dove stiamo andando?" chiese Thomas roteando gli occhi.
"Oh sta tranquillo, vi piacerà molto" rispose Jorge.
Non passarono neanche cinque minuti che inchiodammo sul posto, sotto lo sguardo confuso di tutti.
"Perché ci siamo fermati adesso?" chiesi provando a guardarmi intorno.
Nessuno rispose, ma quando mi girai vidi che già qualcuno del gruppo era a terra.
"Ehi! Che sta succedendo qui?!" esclamò Ashley notando allo stesso tempo i nostri compagni inermi.
"Sogni d'oro ragazzi" disse Brenda puntandomi una specie di arma da fuoco alla spalla, e fu l'ultima cosa che vidi prima che la mia vista si facesse sfocata e caddi in un sonno profondo.

Maze Runner || PHASE TWODove le storie prendono vita. Scoprilo ora