19.

361 20 26
                                    

*Ashley's pov*

Passarono le ore, Winston, Teresa e Kathrine si addormentarono profondamente, mentre noi altri rimanemmo a scherzare intorno al fuoco. Non che ci sembrasse il caso, ma ogni tanto un po' di svago avrebbe fatto bene anche a noi.
Io ero sdraiata con la testa appoggiata alla spalla di Thomas, mentre di fianco a noi Rebeka era seduta tra le gambe di Newt, con una mano sul ginocchio di lui mentre ogni tanto si scambiavano sguardi fugaci.
Minho invece sembrava diverso quella sera, era già successo più volte che si ritrovasse a fare la candela, ma stavolta era come distratto da qualcosa, o meglio, qualcuno.
Eh si, perché ogni tanto mi giravo verso la mia amica, e la vedevo ammiccare verso il ragazzo, che puntualmente aveva lo sguardo perso, casualmente verso il sacco a pelo di Kathrine.
"Ehi Romeo, stai facendo pensieri strani sul sacco a pelo di Kat o?" rise Rebeka facendo ridere a sua volta tutti gli altri, anche Minho stesso.
"Cosa ti aspettavi, passo giornate con due coppiette che limonano felici durante ogni caspio di pausa" sbuffò lui soffocando un'altra risata.
"Colpito e affondato" ribatté Newt mettendosi una mano sul cuore.
"Conosciamo il tuo segreto Min" lo canzonò Thomas iniziando a ridere ancora più forte di prima.
"Primo, non chiamarmi così pivello, secondo io non ho segreti, sono limpido come l'acqua" rispose l'altro mantenendo la faccia più seria che potesse nonostante la situazione.
"Ho qualche dubbio..." disse Rebeka ridendo.
"Rebe intanto sei tu quella che si è fatta entrambi i due cavalieri qui presenti" ribatté Minho, questa volta scoppiando a ridere subito dopo, seguito da me e gli altri.
"Ti ha beccato" la canzonò a sua volta Newt senza smettere di ridere.
"Quando invece io, piccolo angelo, mi sono dato da fare solo con Ash" disse di nuovo Minho alzando le mani in segno di resa.
"Mi sono persa un passaggio" rise Rebeka seguita da Thomas e Newt.
"No! Ci siamo solo baciati qualche tempo fa" ribattei io, sicura ormai di aver assunto la colorazione di un peperone.
"A differenza della nostra Rebe..." mormorò Minho.
"Hai finito o cosa?" rise lei tendendosi in avanti per tirare un pugno alla spalla del ragazzo.
Andammo avanti per chissà quanto tempo, e non mi ricordavo di aver mai passato una serata così bella insieme a tutti loro.
Eravamo il gruppo perfetto perché nonostante le circostanze, nonostante i mille pericoli a cui andavamo incontro, trovavamo sempre quei minuti per stare insieme e parlare a vanvera come ragazzini. Dopotutto quello eravamo: ragazzini gettati in qualcosa più grande di noi, e dovevamo uscirne.
Era notte fonda da un pezzo quando Minho iniziò a dare i primi segni di cedimento.
"Sonno?" chiese Rebeka sorridendo.
"Giusto un po'" sorrise a sua volta il ragazzo andando a sdraiarsi.
"Non fate casino stanotte, non voglio dei mini Newt-Rebeka e Ashley-Thomas che corrono insieme a noi nella zona bruciata" ci congedò facendoci ridere tutti.
"Buonanotte!" esclamammo all'unisono tutti e quattro, prima di sistemarci nei rispettivi sacchi a pelo.
Mi strinsi di più al petto di Thomas mentre lui tirava su le 'coperte' fino a coprirmi le spalle. Nel mentre sentimmo Rebeka e Newt parlare per un'altra mezz'ora buona, prima di scivolare in un sonno profondo ancora abbracciati.
"È vero quello che ha detto Minho?" rise il moro.
"Ti lascio col dubbio" risi in risposta scompigliandogli i capelli.
"Ho una domanda strana" disse diventando serio.
"Spara" rispondo girandomi per guardarlo negli occhi.
"Ci penso da un po', ma se nessuno di noi uscisse vivo da qui? Io voglio un futuro con te Ash, e mi uccide sapere che è tutto così incerto, non sappiamo neanche se riusciremo ad uscire vivi da domani" disse mantenendo un contatto visivo, così che mi divenne difficile stare ad ascoltarlo mentre mi perdevo nei suoi perfetti occhi marroni.
"Levatelo dalla testa pive, noi usciremo da questa situazione e potremo stare insieme, senza vincoli, senza paura" risposi provando a sorridere.
"Ti amo Ashley" mormorò prima di far collidere le nostre labbra.
"Anche io ti amo, testa di sploff che non sei altro" ripetei appena ci staccammo per prendere fiato.

Maze Runner || PHASE TWODove le storie prendono vita. Scoprilo ora