*Rebeka's pov*
Rimanemmo in quello stato per diverse ore, raggiungendo successivamente Brenda e Jorge, che era come se ci stessero aspettando in corridoio.
"Solo una domanda, perché?!" esclamai alzando le braccia.
"Janson ha detto esplicitamente che voi siete fondamentali per i loro scopi, e ha messo una taglia sulle teste di ciascuno di voi" rispose Brenda stringendo il fucile in mano.
"Forse ha tralasciato qualche dettaglio, noi non abbiamo fatto nulla di male" disse Newt con voce ferma.
Raccontammo animatamente tutta la nostra storia: di come ci eravamo svegliati nel Labirinto, di come WCKD ci aveva accolto all'inizio e poi usato solo per i loro esperimenti, fino ad arrivare al momento in cui siamo scappati e abbiamo trovato loro.
"Sapevo che non c'era da fidarsi" mormorò Jorge guardandosi i piedi.
In quel momento lui e Brenda iniziarono a confabulare a bassa voce, prima di tornare da noi.
"Abbiamo discusso, e vi aiuteremo. Questa volta conosciamo le intenzioni di quelle fecce e non esiteremo a darvi una mano per trovare il Braccio Destro" disse Brenda sorridendo leggermente.Avevamo cenato da circa un'ora e mezza quando, sopra di noi, iniziammo a sentire un rumore come di elicotteri che si facevano sempre più vicini.
Brenda e Jorge si lanciarono al volo una delle loro solite occhiate d'intesa e iniziarono a spegnere ogni luce.
"Sono qui, seguite Brenda ragazzi, è ora di far partire la mia canzone preferita" esclamò Jorge gesticolando animatamente con le mani, facendoci cenno di seguire la ragazza.
Venni affiancata da Newt e iniziammo a correre verso l'esterno.
Intanto, come aveva detto Jorge, una melodia anche abbastanza orecchiabile, aveva riempito l'edificio, sovrastando ogni rumore provocato sia dagli elicotteri all'esterno che dagli altoparlanti.
All'improvviso una voce familiare riuscì a farsi sentire sopra la canzone.
"Consegnateci i ragazzi e non vi sarà torto neanche un capello" disse Janson, con tutta probabilità che ci stava aspettando all'esterno.
Brenda si immobilizzò all'improvviso, quando la guardammo con confusione iniziò a parlare di nuovo.
"Ho dimenticato una cosa, c'è una via sola, vi ritroverete sul retro. Via via!" gridò correndo dal lato opposto a noi.
Jorge ci affiancò con un fucile in mano e corse verso l'esterno, seguito da tutti noi.
Riuscii ad intravedere però Thomas dire velocemente qualcosa ad Ashley prima di scattare dietro a Brenda, allontanandosi sotto lo sguardo giudice della bionda.
Ora come ora non potevamo fermarci e parlare, quindi mi limitai a rivolgerle uno sguardo interrogativo mentre continuavamo a correre, mentre lei fece spallucce e con aria delusa tornò a guardare avanti.
Conosco molto bene quello sguardo, e sento che appena Thomas si farà di nuovo vivo io, Newt e Minho avremo il dovere di calmare le acque tra quelle due teste calde.
Anche se il ragazzo non c'era più Jorge non dava segni di voler tornare indietro ne tantomeno fermarsi, il fatto che Janson non si fosse più fatto sentire non era altro che una pessima cosa.
"Muoviamoci, manca poco alla fine della canzone!" gridò intimandoci di non fermarci per nessun motivo al mondo.
Mi venne spontaneo guardare Newt, e anche lui sembrava scombussolato quanto me.
Nel giro di dieci minuti riuscimmo a trovare l'uscita dell'edificio, e di Thomas e Brenda non c'era ancora traccia.
Avevo un dejavu del Labirinto, solo che in questo caso capivo perfettamente l'ansia che i ragazzi stavano provando, visto che mi trovavo all'esterno con loro.
Come l'ultima nota della canzone suonò la struttura iniziò ad andare a fuoco, e successivamente esplose con un rumore assordante sotto i nostri occhi.
Dovetti coprirmi gli occhi con una mano a causa della luce accecante. Poi realizzai che i due non erano ancora tornati.
Affiancai Ashley e la sentii mettermi una mano sulla spalla, mentre con l'altra iniziò a mordersi le unghie compulsivamente.
Passò un minuto, poi due, poi tre, e nessuno di noi si era ancora mosso.
Fino a quando non la vedemmo, l'enorme porta d'ingresso si aprì di colpo e uscirono entrambi i ragazzi coperti di polvere e cenere.
Mi si illuminarono gli occhi, non avremmo potuto perdere altri ragazzi in così poco tempo, e vederli era un sollievo per ognuno di noi.
Thomas si diresse verso Ashley e la abbracciò, e anche se lei era titubante fino a qualche secondo fa ricambiò senza pensarci due volte.
Brenda intanto raggiunse Jorge e annuirono all'unisono, credo che gli affari tra di loro rimarranno sempre e comunque un qualcosa di incomprensibile.
STAI LEGGENDO
Maze Runner || PHASE TWO
Fanfiction{sequel di: Two Girls In The Glade} Sembrava finita. Janson li aveva salvati. Come se il Labirinto ormai fosse solo un ricordo lontano. 'Siamo al sicuro ora' si ripetevano di continuo le ragazze. Ma era davvero così? I presentimenti di Rebeka avra...