*Rebeka's pov*
Seguimmo i ragazzi con la macchina per un'altra mezz'ora, fino ad arrivare alle porte di una cittadella che non avevamo mai visto.
Parcheggiammo in uno spiazzo a una cinquantina di metri di distanza dalle porte, e ci raggruppammo.
"Eccoci arrivati" esclamò Minho alzando le braccia al cielo.
"Esattamente cosa ci facciamo qui?" chiesi tenendo lo sguardo fisso sulla città.
"Dobbiamo controllare la città, Janson e i suoi potrebbero aver fatto piazza pulita e aver portato via tutti gli abitanti" rispose Thomas incrociando le braccia.
"Per sicurezza" disse Newt dirigendosi verso la macchina e afferrando cinque pistole, probabilmente era tutto quello che avevano e dovevamo solo dividercele in caso di necessità.
Una la presi io, una andò ad Ashley, una a Frypan, una a Thomas e per finire l'ultima se la tenne Newt.
"Bella idea Newtie" esclamò Thomas facendoci scoppiare a ridere tutti.
"Sono senza parole" rise il biondo tirandogli un pugno sul braccio.
Detto questo ci incamminammo verso la città, sembrava deserta.
Le porte delle case erano sbarrate, le finestre chiuse dall'esterno e assicurate con diverse travi di legno. Per finire quello che doveva essere il portone d'ingresso era segnato da graffi e segni di infrazione.
"Merda" riuscii a dire dopo aver dato la prima occhiata in giro.
"Siamo arrivati troppo tardi" mormorò Frypan facendo per gettare la pistola.
"Oh no, siete in perfetto orario" esclamò una voce alle nostre spalle, prima di chiudere il portone.
Janson.
Eravamo in trappola."Ragazze potete dire di avere degli amici veramente intelligenti, ora siete coinvolte anche voi nel loro racconto su quello che sapete del Braccio Destro" annuì l'uomo facendo un sorriso che ci sembrò più irritante dei precedenti.
"No!" gridò Ashley provando a correre via.
All'improvviso sentii le gambe molli e caddi sulle ginocchia insieme agli altri.
"Allora dovrai parlare tu signorina, e ho in mente un modo per farti sputare il rospo" osservò Janson dirigendosi a passo svelto verso Thomas.
STAI LEGGENDO
Maze Runner || PHASE TWO
Fanfiction{sequel di: Two Girls In The Glade} Sembrava finita. Janson li aveva salvati. Come se il Labirinto ormai fosse solo un ricordo lontano. 'Siamo al sicuro ora' si ripetevano di continuo le ragazze. Ma era davvero così? I presentimenti di Rebeka avra...