EYES ep.14

137 16 0
                                    

Ero distrutta, tornai a casa da sola, volevo stare sola. Erano le otto e mezzo quando tornai a casa, pronta a conoscere il nuovo uomo di casa.

"Sono a casa." Dissi ad alta voce.

"Roxy, vieni qui." La voce proveniva dalla cucina. Roteai gli occhi prima di ritrovarmi di fronte ad un bellissimo ragazzo alto e biondo con un paio di occhi color miele, sembravano dorati. Spostai l'attenzione su mia madre, la quale indossava un vestito rosso che stava benissimo con i suoi capelli biondi e che le risaltava le curve.

"Lui è Jamie. Il ragazzo di cui..."

"Ah, lui." Dissi freddamente. Sicuramente non avevo fatto una bella impressione su di lui visto che avevo l'aspetto un'alcolizzata e che il mio tono era senza espressione. Gli sarò sembrata la classica adolescente in crisi, come lo ero davvero del resto.

"Molto piacere, Roxy. Io sono Jamie Diamond." Mi sorrise. Ricambiai allo stesso modo.

"Ma guarda ti sei anche presa un diamante!" esclamai il più ironicamente possibile, affinchè lui lo notasse.

"è anche simpatica. Scommetto che andremo molto d'accordo."

"Contaci." Risposi in modo maleducato, cosa che non era fatto nel mio stile.

"Maria Roxanne ti prego di essere più cortese con Jamie." Mi rimproverò mia madre. Sapeva quanto odiassi il fatto che mi chiamasse col mio nome di Battesimo e lo fece di proposito per infastidirmi.

Mi voltai verso la tavola e notai che era apparecchiata solo per due persone.

"Oh be'... vi lascio cenare, buonanotte." dissi lasciando trapelare un po' di delusione.

"Roxy rimani con noi." Disse lui rivolgendosi a mia madre. "Non penso che sia un problema aggiungere un posto." Mia madre fu felice della proposta di Jamie, glielo si leggeva in faccia.

"Va bene." Accettai sedendomi a tavola.

*

"Era da tanto che non ti vedevo con i capelli ben sistemati, tesoro." Disse mia madre scostandomi alcune ciocche rosse dal viso. Le sorrisi leggendo nei suoi occhi un po' di dispiacere.

"Vado a prendere dell'acqua, l'ho dimenticata in cucina." Disse mia madre alzandosi dalla tavola. Dopo essersi alzata feci lo stesso anche io per portare via i piatti degli antipasti. Il mio piatto era pieno, non avevo toccato cibo avendo ancora dei crampi allo stomaco. Fu comunque l'unica cosa che potetti fare visto che non sapevo di che parlare con Jamie.

"Assomigli molto a tua madre, sai?" Ammise Jamie bloccando il mio polso mentre pulivo la tavola.

"Me lo dicono tutti, anche se lei è bionda e io rossa." Cercai di liberarmi dalla presa ma non ci riuscii. Feci un forte sospiro cercando di non perdere la calma.

"Sei bella come lei."

Non risposi. I miei occhi si sgranarono quando la sua mano prese la mia. Era un ragazzo bellissimo e un po' i suoi modi mi stavano confondendo, ma il pensiero che era il nuovo ragazzo di mia madre mi fece riprendere il controllo. Strattonai la mia mano dalla sua.

"Devo andare." Dissi prendendo tutti i piatti e dirigendomi in cucina. Non sapevo se Jamie ci stesse provando con me o era semplicemente un gesto di cortesia; non dovevo farmi prendere dall'ansia e immaginarmi cose che non esistevano. Ritornai nella sala da pranzo prima di mia madre. Jamie era ancora lì che maneggiava col suo telefono. Mia madre arrivò subito dopo con una brocca d'acqua.

*

"É stato un piacere conoscerti, Roxy." Disse Jamie salutandomi e dandomi un bacio sulla guancia. Lui e mia madre si erano già salutati prima con un bacio passionale che stavo cercando di dimenticare in fretta.

EYESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora