EYES ep.41

86 11 0
                                    

"Dave."

Il ragazzo biondo era steso sul lettino dove ero stata anche io. Mi avvicinai in fretta, precipitandomi accanto al corpo del ragazzo che a prima vista non sembrava dare segni di vita.

Inclinai il capo sul suo petto. Il cuore batteva. Un sospiro di sollievo.

Ma cosa gli era successo?

Sentii il rumore dei tacchi a spillo di Alice entrare di corsa nella stanza.

"Signorina Alice." Dissi con un filo di voce. Implorai spiegazioni.

"Roxy forse è meglio se esci."

"Ma come... cosa gli è successo?"

"Overdose."

"Cosa?! Oh mio dio."

"Su Roxy qui ho molto da fare, sta arrivando l'ambulanza."

Annuii col capo scioccata. Cosa avrebbe potuto portare Dave a drogarsi?

"Ora vai."

"M-ma stará bene?"

Non rispose. Mi guardò. Dischiusi le labbra. Mi sentii in colpa. E se Dave aveva fatto tutto questo perchè aveva perso la mia amicizia per la seconda volta? Sentii crollarmi tutto addosso. Mi inginocchiai a terra con le mani tremanti sulle palpebre spalancate.

"I-io..." la voce tremava. Quasi urlai. Penso di aver avuto un attacco di panico. Ero stanca e la mia vita stava andando in frantumi per una buona causa: per amore. Singhiozzai forte e tossii sentendo le lacrime bagnarmi il viso. Alcuni capelli si attaccarono alle guance inumidite. Una lacrima raggiunse le mie labbra sentendone il gusto salato.

"Roxy!" Accorse Alice che si inginocchiò davanti a me. Guardavo il pavimento frustrata. Rivolsi uno sguardo alla donna dai capelli bruni. Subito dopo la abbracciai. Strinsi tra le dita il suo camice bianco da infermiera. Singhiozzai ancora.

"Sssh." Mi accarezzò il capo. "Vedrai che si rimetterá." Sospirò. Perchè non la sentii convinta?

Scossi il capo.

"Voglio stare qui." Piansi come una bambina che fa i capricci. "Ti prego."

"No, su."

Mi alzai incazzata e uscii dalla stanza. Superai Lola, Angel e Brooke e mi diressi verso l'uscita.

"Roxy ma dove vai?!" Urlò Lola.

"Fuori!" Agitai le braccia lateralmente.

Ma che cazzo stava succedendo? Dave sarebbe stato meglio?

"Roxy fermati cazzo!"

Mi bloccai. Lola mi prese da un braccio.

"Cosa minchia è successo?" Scandì ogni parola.

"Dave sta male." Procedetti la mia corsa liberandomi dalla stretta di Lola.

"E chi è Dave?" Mi stava dietro.

"Un mio amico."

Cercava di stare al mio passo.

"O-okay m-ma sta così male?"

"Si cazzo."

"Spiegami Roxy!"

"È colpa mia okay?!"

Mi fermai voltandomi verso la ragazza bionda allibita. Gli occhi mi bruciavano dal pianto.

"C-cosa..."

"Abbiamo litigato."

Mi sedetti sul prato del cortile dell'istituto.

"Eravamo molto amici. Eravamo migliori amici e poi..." tirai su col naso "...poi abbiamo avuto qualche litigio."

EYESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora