capitolo ventisette

716 67 10
                                    

Zule's pov:
Mi sveglio sentendo il naso pizzicare e aprendo gli occhi capisco perchè.
"Buongiorno Bionda" le dico vedendola sorridere.
"Buongiorno, di solito sono io quella che dorme di più".
Effettivamente non mi è mai capitato di svegliarmi trovandola già sveglia.
"Stai bene?" mi chiede vedendomi un po' persa.
"Ehm sì sto bene, mi sento solo un po' debole" le rispondo chiudendo gli occhi.
Sento il letto muoversi un po' e subito dopo le sue labbra mi lasciano un bacio sulla guancia.
"Zulema sei calda"
"È un nuovo modo per farmi un complimento bionda?"
"No stupida, scotti" mi dice appoggiandomi una mano sul collo e poi le labbra sulla fronte per sentirmi la temperatura.
"Aspetta, vado a prenderti il termometro".
Scende dal letto ed esce dalla stanza.
La sento tornare e appena entra vedo la sue espressione diversa.

Maca's pov:
"Che succede? L'hai trovato?" mi domanda.
"Sí, l'ho trovato.. e non solo quello"
mi guarda confusa fino a quando non le faccio vedere cos'ho nell'altra mano.
"Ora mi spieghi cosa sono queste" le dico con tono secco.
"Nulla di cui preoccuparsi bionda"
"Non m'importa! Da quanto prendi pastiglie Zulema? E per cosa sono?" le domando arrabbiata.
Veramente mi sta nascondendo cose riguardanti la sua salute? Pensavo fosse cambiata..
"Le prendo da qualche mese e sono solamente per i cali di pressione e per i giramenti di testa, se ti fa stare meglio sappi che da quando sono qui non le ho più prese" mi spiega sedendosi mentre si porta una mano sulla tempia.
Mi avvicino e le porgo il termometro.
"Misurala, io vado sulla terrazza" le dico secca e dopodiché esco fuori sentendo i suoi occhi su di me.

Appena ho visto la scatola di plastica bianca vicino alla sua borsa ho sentito il mio cuore sussultare.
Non so perchè io abbia pensato subito a cose peggiori e gravi, in più mi ha dato fastidio il fatto che non mi abbia detto nulla.. appena è arrivata mi ha detto di essere innamorata di me e non ha nemmeno pensato di dirmi ciò?
Pensando al fatto di quel "ti amo" io non le ho ancora detto nulla..
Non che io provi cose differenti dalle sue ma ho paura di rovinare tutto.

Passati una decina di minuti rientro dentro trovandola con il termometro in mano.
"Mi dispiace Rubia ma oggi niente divertimento" mi dice vedendomi mentre mi avvicino a lei.
"Non ci si diverte solo con il sesso Zulema" le dico prendendole il termometro dalle mani che segna quasi 38 e mezzo.
"Cazzo. Vado a prenderti qualcosa, devo aspettarmi altre sorprese?"
"No bionda".

Zulema dorme da quasi un quarto d'ora.
Quando sono tornata per darle la medicina mi sono distesa accanto a lei e mi ha spiegato il perchè delle pastiglie.
Da quando mi ha lasciata ha cominciato a mangiare meno del solito e ci sono stati momenti in cui sveniva.
La sento muoversi così le tolgo il lenzuolo vedendo la sua fronte umida a causa del sudore per la febbre che scende.
È bellissima anche così.
La lascio riposare e ne approfitto per farmi una doccia tranquilla.
Mi rilasso sotto il getto dell'acqua e il profumo del mio bagnoschiuma senza accorgermi che sono qui sotto da più di mezz'ora così mi muovo a sciacquare via tutto il sapone ed esco.
Mi metto una maglia larga e un paio di mutandine lasciando i capelli bagnati.
Ritorno in camera e Zulema ancora dorme così mi avvicino per svegliarla.
"Zule?" la chiamo ma non mi risponde.
"Zule svegliati" niente.
"Zulema?" il mio cuore comincia a battere più velocemente.
O mi sta prendendo per il culo oppure non ne ho idea..
"Hey Zule!" la chiamo di nuovo scuotendola piano dalle spalle.
"Bionda non sono morta" mi dice ridacchiando.
Okay sí mi stava prendendo in giro.
"Fanculo se la prossima volta starai per morire nel nostro letto ti lascerò lì" le dico facendo il giro del letto.
"Nostro?"
"Sí, ormai ti sei appropriata della mia casa" le ricordo distendendomi accanto a lei.
"Per la seconda volta" aggiungo mettendomi a pancia in giù e sostienendomi con i gomiti.
Mi prende il viso tra le mani e fa per avvicinarsi fissandomi le labbra.
"No Zule, non ci tengo ad avere la febbre.. niente baci"
Sbuffa lasciandomi il volto.
"Non sulle labbra.." mi correggo e mi abbasso sul suo collo lasciandole un bacio.
La temperatura è sicuramente scesa, la sua pelle non scotta più quanto prima ma in compenso si riempie di brividi.
Mi mette le mani tra i capelli spingendomi ancora di più contro di lei.
Continuo a succhiarle e mordicchiarle il collo sentendola ansimare.
"Quanto sei buona.." le sussurrò ad un orecchio per poi mordicchiarle il lobo.
Sposto i miei baci sulla sua mandibola fino ad arrivare vicino alle sue labbra.
Mi stacco appena da lei in modo da guardarla negli occhi, poi poso il mio sguardo sulle sue labbra schiuse e mi bordo il labbro inferiore. Mi metto sopra di lei e faccio scontrare le nostre bocche.
Approfondisce subito il bacio facendo toccare le nostre lingue e moscolare i nostri sapori.
"Non avevi detto.. nessun bacio" mi dice tra un bacio e l'altro.
"Allora smetto" dico staccandomi da lei riprendendendo fiato.
Mi riprende il viso e mi stampa un ultimo bacio sulle labbra mordendomi quello inferiore.
"Se mi hai passato la febbre di uccido" le dico prima di distendermi sopra di lei e mettere la mia testa nell'incavo del suo collo annusando il suo profumo.

due anime opposte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora