capitolo trentuno

679 66 5
                                    

Sono passate due settimane da quando mi sono svegliata.
Devo dire che ora va molto meglio rispetto a giorni fa..
I dolori si sono alleviati e riesco a camminare tranquillamente.
Il dottore dovrebbe dimettermi questo pomeriggio ed io sinceramente non vedo l'ora di uscire da queste quattro mura bianche.

"Sì mamma non ti preoccupare, sto dai nonni anche questa notte. Ci vediamo domani, ti voglio bene" mi saluta mio figlio prima di riagganciare.
É venuto a trovarmi praticamente tutti i giorni, sia lui che Maggie.
A proposito della bionda, mi ha promesso che oggi pomeriggio saremo andate in un bar per parlare tranquillamente.

"Najwa sei pronta? Aspettiamo l'esito degli ultimi esami e poi puoi tornare a casa" mi dice il dottore entrando nella stanza.
Sono le 14:35 e spero di essere fuori da qui almeno per le 15:30.
"Va bene, grazie dottore".
Il telefono vibra e vedo sullo schermo il contatto: "Rubia".
Non mi sono ancora abituata a ciò, vedendo questo nome mi torna in mente Maca e la cosa oltre ad essere inquietante comincia a infastidirmi un po'.

"Hey bionda" le rispondo.
"Ciao Najwa, allora?"
"Sto aspettando le risposte degli ultimi esami"
"Oh okay, appena sai qualcosa dimmi così ti riporto a casa io"
"Va bene Rubia, a dopo" ridacchio e la saluto.
Maggie è un po' diversa dal solito..
Passano altri 20 minuti interminabili e finalmente il dottore viene a chiamarmi.
"Okay è tutto apposto, firmo dei fogli e poi puoi andare" mi dice facendo segno di seguirlo.
Arriviamo davanti al suo studio e in pochi minuti lo vedo fare due firme e infine mi accompagna all'uscita.
"Grazie mille dottore"
"Figurati è il mio lavoro, non fartela scappare.." mi dice facendomi l'occhiolino.
"Chi?"
"Maggie. È venuta tutti i giorni a tutti gli orari di visita, era davvero preoccupata. Ha visto tutta la scena, lei era con te quando ti hanno investita.." mi spiega.
"Oh.. okay, grazie ancora" lo saluto ed esco finalmente da quell'ospedale.

Chiamo Maggie come mi aveva detto e mi risponde subito.
"Maggie sono app.."
"Lo so già. Sono nel parcheggio, vieni" chiude la chiamata ed io comincio a cercare la sua macchina con gli occhi.
La trovo e mi avvicino vedendola scendere.
"E tu che ci fai già qui?" le domando andandole in contro.
"Mi avevano avvertita già detto i dottori" mi dice con un sorriso sul volto.
"Conosci tutti lì dentro ormai, vero?"
"Beh sì, li vedo da quattro mesi ormai" mi dice ridendo.
"Dai sali".
Salgo dal lato del passeggero e lei mette in moto uscendo subito dopo dal parcheggio.

Abbasso un po' il finestrino e sento l'aria fresca colpirmi il volto dandomi una sensazione di benessere bellissima.
Mi mancava anche questa piccola cosa di tutti i giorni.
Maggie non ha più detto niente da quando siamo salite in macchina e sembra davvero tesa.
"Dove stiamo andando?" le chiedo spezzando il silenzio.
"Al bar".
Ecco perchè è così silenziosa.
"Bionda tranquilla, non penso di aver fatto qualcosa di così grave da farti preoccupare così nel dirmelo, no?"
"N-no infatti, sono tranquillissima" mi dice facendomi un sorriso nervoso.

Arriviamo in un bar a dieci minuti da casa sua ed entriamo sedendoci in un tavolino.
Ordiniamo qualcosa da bere e nel mentre aspettiamo la guardo.
"Okay allora" comincia.
"Quando è successo ciò stavamo tornando a casa dal set, era l'ultimo giorno di riprese e avevamo finito anche El Oasis.."
Vis a vis era finito quindi.. questo non me lo ricordavo.
"Dovevamo venire qui a prenderci qualcosa da bere insieme ad Alba, lei ci stava aspettando già fuori dal bar e.." viene interrotta dal ragazzo che ci porta i caffè che abbiamo ordinato e guardandola vedo cha ha gli occhi lucidi.
"Grazie" dico al ragazzo che ci saluta con un sorriso per poi andarsene.
"E niente, infine non siamo mai arrivate".

Non mi sta dicendo tutto, ne sono sicura.
"Maggie.."
"Mh?"
"Dimmi tutto quello che è successo.. cosa avrò mai fatto di così sconvolgente? Ho cominciato ad urlare per strada? Ho fatto.."
"Mi hai baciata".
Spalanco gli occhi appena pronuncia quelle tre parole.
L'ho baciata? Davvero?

Nel frattempo abbiamo finito anche di bere il caffè.
Ho bisogno di uscire da qui.
Non può essere un caso allora tutta la storia che ho vissuto mentre stavo in coma, anche se le due persone non erano fisicamente Najwa e Maggie ma i nostri personaggi.. gli stessi che avevamo appena finito di interpretare concludendo la serie.
"Najwa io.."
"Maggie ascolta, non pensavo sicuramente di sentire ciò.. Ho bisogno di elaborare il tutto un attimo" le dico sincera.
"Sí tranquilla, immagino.. andiamo via?" non l'ho mai vista tanto in imbarazzo, nemmeno quando abbiamo girato la scena nella roulotte.
"Sí, ho bisogno di fumare".

Detto ciò ci alziamo e prima di uscire andiamo a pagare.
"Se vuoi ti riporto a casa"
"Grazie.." le sorrido entrando in macchina buttando a terra la sigaretta.
Arriviamo davanti casa mia in poco tempo e tutto il viaggio è stato silenzioso.
"Ci vediamo domani?" mi chiede.
La guardo confusa non capendo a cosa si riferisse.
"C'è la festa a casa di Ivan per festeggiare e chiudere la serie" mi spiega ricordandomi l'invito di Ivan.
"Pensavo l'avesse già fatta"
"Senza Zulema?"
Ridacchio sentendomi chiamare così, sembra quasi ironico tutto ciò.
"Ci vediamo domani bionda" la salutò sorridendole e lei finalmente alza lo sguardo su di me rivolgendomi un piccolo sorriso.

Entro in casa e lascio cadere la borsa a terra.
Cazzo Najwa ma che hai fatto?
Eppure le sue labbra potevo ancora sentirle, le ho sentite comunque in questi mesi e non solo sulla mia bocca..
Okay devo farmi una doccia.
Passo ben mezz'ora sotto il getto dell'acqua che colpisce le mie spalle facendomi rilassare e tutti i pensieri sembrano lasciarmi la mente per un po'.
Esco e mi asciugo per poi mettermi dei vestiti comodi.
Devo pensare bene su tutto ciò, domani la rivedrò e non possiamo andare avanti tra imbarazzo e insicurezza come oggi pomeriggio.
Ormai quel che è fatto è fatto, avrò avuto i miei motivi no? Io non faccio queste cose tanto per farle.
Da quando mi sono svegliata ed ho realizzato che quella era Maggie e non Maca ho sentito come l'atmosfera tra noi era cambiata e non era sicuramente per quello che ho "passato" negli ultimi mesi...
————
Ecco a voi il trentunesimo capitolo.
Volevo ringrazirvi davvero tantissimo per tutti i commenti che mi avete lasciato nel capitolo precedente, sono davvero contentissima che vi sia piaciuta questa specie di "pazzia" ahaha❤️
Comunque volevo specificare una cosa, quando la storia era zurena e non specificavo il pov era sottinteso che fosse di Maca mentre ora quando non specifico nulla sono tutti pensieri di Najwa, così non si crea confusione✌🏻

due anime opposte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora