Appena mi siedo vicino alla mia nuova compagna di banco lei si gira verso di me e assottigliando i suoi occhi marroni mi squadra da capo a piede e poi mi fa
' Ciao piacere di conoscerti , io sono Brooke!' Dice con voce squillante .' Sshhh ! abbassa la voce il professore potrebbe sentirci . Comunque il piacere è tutto mio , io sono Anastasia !' Dico sottovoce .
'No, non ti preoccupare per lui è un pezzo di pane , non sgrida mai nessuno a parte in casi estremi' dice ridendo
' comunque oltre che la tua nuova compagna di banco sono anche la tua nuova compagna di stanza insieme a quella ragazza che vedi laggiù vicino al tizio con i capelli bianchi'.Mi giro per guardarla e vedo una ragazza dai capelli rossi e occhi verdi ,davvero bella , che a quanto pare nota che la sto guardando quindi si gira verso di me e mi sorride come cenno di saluto .
' Ora voglio farti una domanda che potrebbe rovinare una futura amicizia oppure dare inizio a un'amicizia bellissima ' dice Brooke .
Allora la guardo confusa ma decido di assecondarla 'spara' dico .
' Come diamine fai a essere parente di quell'essere ripugnante la giù ?' Dice con una faccia schifata indicando mia cugina.
Okay è ufficiale questa ragazza mi sta già simpatica ,anzi , che dico l'Adoro con la A maiuscola!
'Oh, dici mia cugina Audrey ... beh sappi che non c'è risposta a questa domanda , me lo chiedo anche io da quando sono piccola e non ho mai saputo rispondermi . È una persona insopportabile e maleducata . Ti dico solo che appena sono arrivata invece di salutarmi mi ha dato una lista di regole da seguire per una convivenza pacifica ... cugina peggiore non poteva capitarmi' dico ridendo .
Brooke a quel punto mi guarda con ammirazione e mi dice
' sappi che già mi stai simpatica allora . Tu non puoi neanche immaginare le cose che fa e dice dentro questa scuola , si sente la reginetta per eccellenza insieme a quell'oca affianco a lei che ti assicuro è molto peggio . Si fanno chiamare le AA che sta per Audrey e Amber o Amber e Audrey vallo a capire e pensano che sono loro a comandare dentro questa scuola'.Oddio non ci posso credere che esiste davvero qualcuno peggio di mia cugina , mi rifiuto di crederlo ...
' quindi quello che mi stai dicendo è che devo stare attenta a quelle due giusto , perché seno mi renderanno la vita impossibile?' Chiedo scocciata .' Esattamente , ma dato che si tratta di tua cugina e da quello che ho capito vi odiate penso che il tuo destino sia già stato segnato ancora prima che varcassi quella porta' dice indicando la porta da cui sono entrata più o meno mezz'ora fa .
Bene , inizio a capire che dentro questa scuola non mi annoierò di sicuro .
' Comunque più tardi a pranzo se ti va vieni a mangiare con il mio gruppo così almeno te li faccio conoscere e ti diciamo per filo e per segno come funziona questa scuola e da chi devi stare alla larga e magari ci racconti anche un po' di te'
dice Brooke cercando di scrivere quello che il prof sta scrivendo alla lavagna e stessa cosa faccio io.'Certo che mi va' dico sorridendo ... anche se ora che ci penso non è che ho molta voglia di parlare di me , non voglio che mi trattano come facevano nella vecchia scuola quindi penso che alcune cose le ometteró .
'Cambiando discorso hai già deciso che corso fare ?'dice mettendo giù la penna .
' No , sono passata dalla consulente scolastica stamattina a prendere il foglio dei corsi ma ancora non ho deciso , ce ne sono così tanti' dico .
STAI LEGGENDO
A modo mio ...
Teen FictionAnastasia è una ragazza di 16 anni con una vita difficile che tende a nasconderlo davanti alle persone sembrando sempre allegra e spensierata per questo nessuno ci fa caso ma la verità è che ha l'abitudine di non dire niente a nessuno di tenersi...