Capitolo 26

1.8K 95 19
                                    

Pov's Izuku

Appena mettemmo piede al villaggio Kacchan mi trascinò verso la capanna di Shinso.
Ignorò ogni mio lamento, continuando a camminare con passo deciso.
La sua presa sul mio polso era salda, ma era attento a non farmi male.
Attraversammo l'intero villaggio, schivò più persone possibili per evitare che ci finissero addosso e ringhiò alle persone che continuavano a fissarci.
Arrivati alla capanna bussò con molta poca delicatezza.
Aspettò qualche secondo e ribussò quando non ricevette nessuna risposta, tutto questo continuò fino a quando la porta fu aperta.
Appena si potè scorgere la figura Shinso davanti a noi, Kacchan senza preavviso mi buttò tra le braccia del mio amico, sempre se così potevo ancora considerarlo.
Shinso aveva un'espressione confusa e continuava a passare il suo sguardo da me a Kacchan, e da Kacchan a me.

Kacchan: risolvete e poi riportalo da me. Morto di sonno fa un solo passo falso e non avrai l'onore di vedere tuo figlio. Mi sono spiegato?

Shinso: grazie dell'opportunità Bakugou.

Kacchan: non l'ho fatto per te.

Senza aggiungere altro si voltò e se ne andò.
Maledizione, non ero pronto per questo confronto.
Mi rimisi in piedi e mi aggiustai i vestiti.
Shinso si schiarì la gola e si fece da parte per farmi entrare in casa.

Shinso: entra, così potremo parlare meglio.

Un po' titubante entrai nella tenda.

Izuku: con permesso.

Shinso: congratulazioni. Finalmente hai trovato il tuo compagno.

Izuku: già.

Dal tono di voce che usava potevo capirete perfettamente che le due parole erano sincere e sicuramente fette col cuore.

Shinso:sono molto felice per te.

Izuku: grazie.

Il silenzio tra non non era mai stato imbarazzante, ma ora lo era eccome.

Izuku: dov'è Denki?

Shinso: è uscito un paio di minuti prima del vostro arrivo.

Izuku:uhm okay.
Come sta andando tra voi?

Shinso: tutto bene.

Izuku: la gravidanza?

Shinso: ogni tanto ha qualche nausea, ma nulla di più.

Izuku: spero prosegua bene.

Shinso: si, anch'io.

Nessuno dei due aveva idea di come aprire il discorso.
Il viola fece un lungo sospiro come a prendere coraggio.

Shinso: Izu, mi spiace di non avertene parlato prima.

Izuku: no, scusa tu. Non dovevo comportarmi in quel modo. Non è stato maturo da parte mia.

Shinso: ma cosa dici. Tu non devi scusarti. Tu hai avuto tutto il diritto di reagire in quel modo.

Izuku: non è vero. Anche se scioccato, ho reagito in modo esagerato.
Me l'ha fatto notare prima Kacchan.
E mi ha fatto notare anche che mi manchi.

Shinso: Izu...

Izuku: ascoltami. Ho avuto una reazione troppo esagerata. Non dovevo prendermela con te, soprattutto perchè tu sei stato costretto a mentire. So che non sei mai sato un cattivo ragazzo, e so anche che non saresti mai in grado di mentire.  Siamo sempre stati insieme, abbiamo imparato a volerci bene piano piano, è ora sei diventato una parte importante della mia vita, ma io come uno stupido ho scaricato l'intera colpa su di te e ho rischiato di buttare la nostra amicizia per una cavolata.
Se non vorrai perdonarmi lo capisco.

Beautiful place -Omegaverse- Presto in revisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora