[André]
Dopo l'avviso di Beck stavo pensando a tutti quegli sfigati che, come Max, erano finiti in TV per i loro segreti... poi mi accorsi che potevo essere tra loro.
Se qualcuno avesse scoperto il mio segreto, mi sarei rovinato la vita. Avrei perso Beck, ed allontanato Jade. Robbie avrebbe iniziato a disgustarmi... e Cat.... non avrebbe capito niente!
Presi Tori. Dovevo essere sicuro che non ci fosse nessuna telecamera in quella stanza.
"-cosa credi che succederà se la telecamera ci ha ripresi?"
"-non voglio neanche pensarci, Tori!"
Continuai a tirarla, ma con più forza
"-ma scusa, dovrai pur dirglielo prima o poi! È suo diritto sapere che sei i..."
"-Ssssssshhhhh" la zittii. "Potrebbero essere ovunque!"
Okay... forse stavo esagerando: non ero un agente della C.I.A., Ma era più importante.
Arrivammo finalmente davanti alla porta. Non mi feci scrupoli ad aprirla. Tori mi seguì. Insieme cercammo in qualsiasi angolo. Ogni centimetro eta stato monitorato dai nostri occhi. Niente ci poteva sfuggire.
[Beck]
"-Jade, non preoccuparti!"
"-cosa?? Non preoccuparmi??? Ma sei idiota o che???" aveva anche preso bene il fatto che TUTTI avrebbero presto scoperto come era veramente.
"-fanculo! Fanculo! Ed ancora fanculo!" Stranamente la sua crisi isterica durò pochi secondi. Mai successo!
Si buttò sul solito divano, quello del primo giorno. Io mi sedetti di fianco a lei.
"-Beck, tu non capisci: è come se mettessero in TV il video nel quale ti ho fatto fare la ceretta!"
cosa??? Aveva davvero fatto un video???
"-cosa??? Hai davvero fatto un video?"
"-era un momento epico!"
"-Ma!"
"-ecco, nessuno può vedermi così! Beck, sono distrutta! Non posso pensare di rovinarmi la reputazione!"
"-ma cosa dici? Stai calma che capiranno! Sei in un brutto momento!"
"-cosa vuol dire? Nessuno mi ha mai vista cosi! Io sono Jade, la ragazza tosta di cui tutti hanno paura!"
"-e se tu fosso Jadelyn? Lei piangeva quando era triste, se era spaventata lo ammetteva! Aveva amici, riusciva più semplicemente ad avere una vita. Non era un pezzo di pietra!"
"-non so di cosa tu stia parlando..." disse lei un po'confusa e agitata, abbassando la testa e mangiandosi le parole.
"-Jade ... so quando dici una bugia!"
Lei aspettò un attimo. Rialzò lo sguardo verso di me
"-chi te lo ha detto?"
"-non importa..."
"TI HO CHIESTO CHI TE LO HA DETTO!"
"-Jade, stai calma! Ti prego..."
"-RISPONDIMI! CHI TE LO HA DETTO?" praticamente mi saltò addosso. Ho visto non solo rabbia nei suoi occhi, ma anche paura! Era molto che non me lo dimostrava! In quell'istante sarei stato pronto a fare di tutto. Mi aveva preso alla sprovvista, impreparato. C'era qualcosa che sicuro non voleva far sapere! Perché? Cosa era?
Non feci in tempo ad aprire bocca, che Jade si staccò. Si portò le mani alla bocca
"-scusa... scusa... mi dispiace..." continuava a ripetere. Si allontanava sempre di più da me. Aveva paura? Di cosa? Di farmi male? Si era fermata, questa volta, aveva paura di non riuscirci ancora? Aveva paura che fossi io, difendendomi, a farle ancora più male? Aveva paura di perdere anche me? Insomma... aveva paura, lo avevo capito!
Uscì velocemente dalla biblioteca, mentre io cercavo di capire cosa mi era appena successo.
[Tori]
"-Cosa????"
Ero appena uscita dalla stanza, quando avevo sentito un grido provenire esattamente da li.
André era rimasto paralizzato. Guardava fisso in un punto.
"-Wow... della carta ingienica...questo si che spaventa!"
"-Guarda fra la carta igienica, idiota!" Mi rispose con tutto tono lui, sghiacciandosi dal suo congelamento.
Scostai qualche rotolo. Eccola, la telecamera che stavano tanto cercando.
"-Andrè... ho trovato la telecamera!"
"-ma no? Davvero?"
"-okay... potremmo scambiarla con un altra... dovrebbe averne una simile Sinjn... CoSA???"
André prese una mazza da baseball (non so da dove) e la scagliò contro l'oggetto. Continuo a colpire finché non ne rimasero solo briciole.
"-problema risolto!"
Poi con calma uscì felice. Non avevo mai visto una cosa del genere! Ero più che scoinvolta. mette la porta si richiudeva guardai fuori dalla finestra.
"-ah... ha smesso di piovere!"