capitolo 72

308 18 4
                                    

[Beck]

"-se riesci a farmi scappare giuro che ti compro un cane!"

Eravamo nel salone, circondati da persone vestite elegante. Tutti ci guardavano, eravamo i più giovani tra tutte quelle coppie.

Jade, tenendomi le mani sulle spalle, mi portò più vicino a se per sossurrarmi quelle parole.

Guardai in giro sperando di trovare Andrè.
Il soffice vestito di Jade mi  guidava nei passi facendo sembrare che avessi studiato anche io ballo.

Trovai Andrè.

Era vicino ad un gruppo di ragazze che, a veder dal suo comportamento, gli interessavano. Ed ovviamente viceversa!

Portai Jade ancora più vicino a me violando tutte le regole del galateo.

Ancora più occhi si fissarono.

Vidi André andare verso l'uscita ma, perso tra i pensieri, non mi accorsi di avere un peso sul petto.

Jade aveva appoggiato sul mio petto il suo volto ed ora stava stringendo le spallie della mia giacca.

Il ballo finì e tutti i presenti fuggirino dalla pista da ballo. Iniziarono ad indicarci e parlarci contro: non si erano mai visti due ragazzi non fidanzati ballare insieme, ed in particolare non così vicini.

Non riuscimmo a scendere dalla pista da ballo, che incominciò un altro valzer e fummo obbligati a tornare fra quegli sguardi.

"-ora seguimi senza dare troppo nell'occhio" le sussurrai nelle orecchie.

Continuammo a ballare come niente fosse mentre io dirgevo i nostri passi verso l'uscita.

Jade non aveva mai pensato che per uscire da quella situazione sarebbe bastato uscire da quella situazione, ma non importava, ero felice che lo facesse con me.

Poco più i un mese prima c'era stato il nostro primo bacio. Era stato... abbastanza strano... Okay, molto.

Eravamo a casa di André per una serata fra amici insieme a Cat.

Mentre André era in bagno Jade aveva tirato fuori da un'angolo un album fotografico con solo foto loro, da quando erano appena nati fino a pochi mesi prima. Aveva intenzione di metterci dentro una foto di noi quattro.

Quando lo aprì io e Cat ci incuriosimmo di alcune foto ed iniziammo a prenderli in giro per come erano vestiti da piccoli.

André e Jade ci misero molto per strapparcelo dalle mani, ma Cat voleva vedere ancora altre foto, e fu impossibile non accontentarla.

"-e chi è questo?" chiese Cat indicando una foto che ritraeva Jade e la sua famiglia. La madre era identica a lei, ma il padre no, come ci fece notare Cat (come se ce ne fosse stato il bisogno)

Poi suonò il campanello ed André e Cat andarono ad aprire era il padre di Jade, ma noi non lo sospettavano neanche.

"-non mi faceva neanche attraversare la strada da sola in quegli anni!"
"-era così apprensivo?"
"-era?? Lo è ancora! Qualsiasi cosa voglia fare, compreso mettermi lo smalto, devo chiedere prima il suo consenso!"
"-qualsiasi cosa?"
"-qualsiasi!"
"-allora è arrivato il momento di non chiedere il permesso"

un paio di forbici✂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora