[Blom]-Jade sei tu??
[Jade]- Si! C'è la mamma?
[Blom]-No, è uscita!
Il mostriciattolo mi corre incontro e mi abbraccia.
[Blom]-Come è andata??? Beck?? È ancora così Figo??? Ti ha baciata? ? E Cat? Lei...
[Jade]-Calma sgorbio! Una cosa per volta!
[Blom]-Perché sei così felice???
[Jade] - (ridendo) ma fatti i fatti tuoi!
Saremo anche sorellastre, ma tra di noi c'è un rapporto migliore di quello fra 2sorelle "normali". È anche grazie a le se ora resisto!
Mi chiudo in camera con lei che protesta. In fondo era stata una bella giornata... apparte l'inizio!
Mi tuffo sul letto. Sorrido. Ri penso alle parole di Beck durante il discorso della preside: "se poi ti senti male, vieni da me: ti aspetto sempre!".
Ero già pronta a chiamarlo... mi alzo...
[Papà]-Hai finito di discutere?
È arrivato... che cazzo!
Mi inciampo e rimango li...
Magari...
[Papà]-Jade!!!!! Vieni qui a sgridare tua sorella!
[Blom]-NO! VAI VIA: NON VOGLIO! MAMMMMMAAAAA!
No! Il sorriso svanisce. Basta! Non un altra volta! Sento il bisogno di urlare:"BASTAAAAA!"; ma mi trattengono! È possibile che ogni volta mi succeda qualcosa di bello, arriva lui e me lo rovina?
La porta si apre.
[Papà]-Jade: ti ho detto di venire! Ora la smetti con i tuoi capricci! Se ti dico di fare una cosa la fai! Capito??
Mi alzo in piedi e mi avvicino.
[Jade]-Papà, io...
[Papà]-Tu cosa? Tu non volevi venire! Ora la smetti.
Mi tira uno schiaffo. Io rimango con la testa girata. Non riesco a incrociare il suo sguardo. Mi scendono le prime lacrime.
[Papà]-Guardami mentre ti parlo!
Mi alza la testa come faceva Beck, ma con molta più forza. A lui non interessa se mi faccio male.
[Papà ]-E non piangere! Mi sembri tua madre.
A questo punto non resisto. Ho visto lui che "uccideva" mia madre, esattamente come sta facendo ora con me! Ho assistito al momento nel quale ha emesso il suo ultimo respiro, per colpa sua. Il coltello rosso... si è tagliata le vene! Questo non lo avevo mai detto a nessuno! La notte del suo funerale ho deciso che non mi sarei fatta più governare da lui! Cosa mi sta succedendo? ?
[Jade]-Okay...
Non riesco a oppormi! Perso solo ad una cosa! Mamma! Beck! In pertica penso ai miei amori, le persone che sono nel mio cuore!