[Jade]
Aprì la porta. Lui era li, seduto alla scrivania davanti al computer. Vestito in modo elegante stava, probabilmente, finendo il suo lavoro. Questa era la sua copertura. La gente credeva che, siccome si vestisse bene ed avesse un lavoro, dovesse per forza essere un duomo buono e giusto. La colpa doveva essere nostra: una moglie che scappa abbandonandolo con una figlia, che non lo rispetta e cerca di essere la più ribelle possibile. Questo era ciò che odiavo. A forza di essere considerata il male della famiglia, lo ero diventata, o almeno lo sembravo.
Entrai cercando di fare meno rumore possibile: in verità io dovevo essere ancora a scuola, però avevo convito saicowiz a lasciarmi uscire prima.
"-Rozy, sei tu?"
"-No, sono Jade" speravo non si chiedesse perché ero li, ma sapevo che era impossibile.
"-Come mai sei a casa?" abbassò lo schermo del PC per potermi vedere.
"-C'è uno sciopero generale dei prof, chi voleva poteva tornare a casa" il che era anche, in un certo senso, vero: Lo sciopero c'era, anche se era solo durante le ore pomeridiane e, ovviamente, Ellenica (che avevo quella mattina) c'era.
"-Dopo, quindi, ti vedi con Beck?" Rozy improvvisamente comparì dietro alle nostre spalle. Aveveva i capelli a caschetto come la solito, dei pantaloni marrone cioccolato e la maglietta della scuola di Blom. Nelle mani teneva 2 sacchetti della spesa pieni di prodotti.
"-No..."
"Avete ancora litigato!?" mi chiese preoccupata e stupefatta.
"-In un certo senso... Si..."
Appoggiò le buste sul tavolo della cucina per poi portarmi una mano sulla spalla, in segno di consolazione.
"-Che peccato... MA sai, ora devi dirlo che avevo ragione su quel ragazzo!"
"-Devid!" cercò di rimproverarlo.
Lui alzò lo schermo del computer e di iniziò a scrivere.
"Come mai hai la maglietta della scuola di Blom?" chiesi a Rozy sbagliano completamente il momento e la persona a cui ponevo la domanda.
"-oh.... Sai... Alla sua scuola c'è il progetto per il lavoro... Lei ci teneva tanto... Mi ero già offerta quindi..."
"-Si, certo! E... A che ora vai?"
"-Fra circa un'ora... Pranziamo veloci poi devo scappare!" e Si diresse nuovamente verso la cucina.
"-okay..."
Feci per andare in camera mia. Per raggiungerela passai di fianco a mio parere. Lui, senza distrarsi dal lavoro, mi prese un polso.
"-Dopo dobbiamo parlare" poi mi lasciò andare. Andai in camera come se nulla fosse. Buttai la borsa sul letto e chiusi la porta. Mi sedetti sul materasso nero. Ero spaventata da tutto. Da.le botte che avrei ricevuto appena Rozy sarebbe uscita, di rimanere sola, senza Beck, che sicuramente mi avrebbe lasciata, delle persone che mi odiavano. Presi fuori il telefono. Beck MJ aveva chiamato diverse volte, ed anche inviato molti messaggi. Ne guardai alcuni. "Jade, ti prego, rispondi! Dove sei???""Ti prego, dobbiamo parlare, vieni!""Ti ho cercata, dove sei???" "Ti prego, Jade, quando usciamo da scuola vieni! Non credere che ti lasci scappare via!". L'ultimo risaliva a qualche minuto prima. Avevo voglia di vederlo, ma non ci riuscivo! Dopo quello che gli avevo fatto, mi avrebbe sicuramente lasciata, non ero pronta! Non volevo neanche restare a casa, mi aspettava mio padre.
Mi lasciai andare sul letto. Dovevo scegliere tra perdere Beck oggi e, magari, evitare le botte, oppure aspettare lì che mi facesse tutto quello che voleva per poi perdere Beck dopo... Sempre che, presoso dalla pena nei miei confronti, non decidesse di continuare a stare con me! Subito decisi cosa voleve fare. Ero sicura della mia scelta!
Okay.... Jade sarà anche sicura della sua scelta, ma io no! Non so cosa possa scegliere! Mi date una mano? Commentate con "Beck" se va da lui o con "Casa" se resta li! Vi prego!!!!!!!!!