Arrivarono a scuola alle 7.50
Non avevano molto di cui parlare. Entrambi si vergognavano di ciò che avevano fatto o detto la sera precedente, entrambi completamente fuori da se.
Si scambiavano sgurdi, arrossivano, ma non riuscivano a parlarsi.
Fortunatamente non passò molto che gli amici arrivarono.
La voce di Jade era ancora impastata da quei pensieri che la facevano volare verso il basso, verso le profondità della disperazione, ma nessuno se ne accorse, come sempre.
Non fu invece difficile capire cosa fosse successo la notte prima fra i due. Bastava vedere come si guardavano o arrossivano... Oppure si poteva considerare il fatto che, mentre nessuno degli altri ragazzi aveva dormito dopo lo spettacolo di Jade, Beck era sveglio e pieno di energie.
La campanella suonò. Il gruppo si spostò. L'aula iniziava poco a poco a riempirsi e i ragazzi a popolare quell'aula.
Ognuno si sedette al proprio posto.
Andrè e Tori in prima fila. Dietro 2 file Beck e Jade, nascosti in un angolino. Ed infine Cat con dietro Robbie dalla parte opposta della classe.
Beck fece sedere Jade sulle sue gambe. Le diede un bacio sul collo.
"-va meglio? Hai liberato la testa dai tuoi pensieri?"
Jade si stupì. Come aveva potuto capire ciò a cui stava pensando?
"-come lo sai?" lo guardò negli occhi con stupore... Ed una faccia un po' ridicola.
"-ti sei appena tradita!" gli arrivò un pugno dritto sulla spalla.
"-vuoi la guerra? Guarda che sono io qui che porta i pantaloni, non sfidarmi" gli rispose lui ridendo
"-ed è un bene, perchè con le tue gambe pelose mi faresti vomitare!"
"-ma guardala! Vuoi proprio la guerra!"
"-certo! Non aspetto altro." mise le sue labbra su quelle di Beck. Continuò il bacio fino a quando non fu sicura che Beck fosse perso in esso. Poi, nel momento migliore, quando non se lo aspettava, con le dita fece una veloce pressione nei suoi fianchi circa all'altezza dell'ombelico. Di istinto lui fece un salto, perse l'equilibrio e fece cadere a terra entrambi.
Tutti si girarono verso di loro. La maggior parte di coloro che li guardavano erano incantati da come fosse dolce quella scena: Beck che le strusciava il pugno sula testa e lei che cercava, senza riuscirci, di ribellarsi. Le risate si espansero a macchia d'olio, partendo dai 2 fidanzati e raggiungendo chiunque fosse nella classe. Ma c'è sempre la pecora nera del gruppo. Andrè guardava i due con disgusto: voleva esserci lui lì, al posto di Beck."-Beck, Jade!" Sikowiz entrò in classe. Si fermò sulla soglia della porta e, incrociando le braccia, cercava di rimproverare con lo sguardo i due ragazzi.
"-ci scusi Sikowiz" Beck mollò Jade, la quale era mezza distrutta per il combattimento. L'aiutò ad alzarsi. Lei si massaggiava la testa cercando contemporaneamente di sistemarsi i capelli.
Sikowiz si diresse verso il palco.
"-Andrè, cosa ti prende?"
"-ehhh!?"
"-vieni sul palco e... Jade, anche tu"
La domanda del professore lo aveva svegliato da mille pensieri.
I due salirono sul palco. Sikowiz uscì velocemente dall'aula e tornò pochi secondi dopo con due copioni in mano.
"-ecco, e ora.. " corse nuovamente fuori e prese un computer su uno di quei tavolini con le ruote.
"-Sikowiz, cosa dobbiamo fare?"
"-pagina 16 dalla frase di Jorge ancora tu. Jade, sarai Lizzy e Andrè, tu farai Jorge, mentre Steve lo farà la terza persona sul palco"
"-emm... Sikowiz... Siamo in 2.."
"-ah... Bene! Allora: il tizio che è in questa classe da 3anni ma io non ho notato fino ad un mese fa?"
"- io?"
"- e cosa ne so? Sali su e basta!" Daniel [vedi capitolo 33] salì sul palco. A questo punto il prof accese una telecamera vicino al PC. "Azione, e fate il meglio di voi"
"-Ancora tu?"
"-si, e c'è un motivo se sono ancora io! Fammi entrare"
"-Lizzy, no... Non puoi, ti prego, stanne fuori"
"-Jorge, fammi entrare..."*faccia spaventata e stupita*"cosa è quello?"
"- okay... Lizzy, non è quello che credi, guarda siediti li e stai calma..."
"-come posso stare calma se c'è un cadavere nel tuo sal..." come scritto nella scena andrè andò addosso a Jade,facendo finta di farle respirare uno di quei profumi che ti fa svenire. Jade fece come per cadere, sorretta dalle forti braccia di Andrè, che in quel momento si stava prendendo la sua rivincita. La fece lentamente sdraiare a terra.
"-mi dispiace amore, ma non posso permetterti di sapere..."
"-STOOOOP! Bravissimi! Emmmm... Tu, perfetto! Sei un morto perfetto, potresti farlo nella vita, sai! Voi altri, vi va di fare quei persobaggi anche nello spettacolo vero e proprio?"
"- emmm... Si, ma, in cosa consiste?"
"-chiedetelo a Cat, è l'autrice di questo spettacolo[anticipazione al capitolo 33] bene, direi di fare a caso per gli altri ruoli!"
Tirò fuori una boccia con dentro diversi foglietti.
"-ogniuno ne peschi uno e sperate che sia del vostro stesso sesso..." passò tra i ragazzi facendo scegliere a oguno di loro un bigliettino.
(Tori)"-Marcus, amico Gay di Lizzy che l'aiuta a mantenere il suo segreto, Sikowiz, ma lei ce l'ha con me forse?"
(Robbie) "-Steve, il solito sfigato che viene ammazzato per primo... Ci avrei scommesso!"
(Cat)"-oh, juppi! Alicia, ragazza straniera che studia psichiatria ma, non riuscendo a comunicare, non serve a niente"
(Beck):"- Jessie, una ragazzina di 14anni che combinerà molti pasticci con le sue bambole incantate. Ma che cazz...? Posso fare cambio con il personaggio di Tori? Preferisco fare il Gay!"
Jade di risposta si mise a ridere, seguita dal resto della classe.
"-no, non puoi Beck. Ora ognuno prenda il copione. Per la lezione di domani dovete averlo almeno letto."
Così ognuno di loro lo fece. La lezione non era come al solito terminata, ma il prof li fece uscire prima come sempre.
Tori si avvicinò a Jade prendendola per un braccio e portandola lontano.