Mentre si stavano per baciare suona il campanello e i due sobbalzano rossissimi.
<<Acc...e chi sarà adesso?>>
Suonano ancora
<<Arrivo, arrivo...chi è?>>
<<Pizza!>> rispose il fattorino.
<<Ah...è vero, arrivo subito>> esce a prendere le pizze. Ran girò il viso guardando altrove, era rossissima. Il ragazzo era più rosso che mai e stava guardando a terra, tornato in casa domandò <<C...che ne dici s..se ci guardiamo un film?>>
La ragazza rispose di si e, dopo aver preparato tutto e messo su un film romantico iniziarono a mangiare godendosi il film. Ogni tanto il ragazzo guardava Ran e pensava a come gliel'avrebbe potuto dire. Ran si accoccolò sulla spalla di lui e il ragazzo la abbracciò.
A casa del dottor Agasa, l'uomo si svegliò sentendo dei lamenti e vide la piccola Ai piangere nel sonno invocando il nome di Shinichi nel sonno.
<<Ai!>> la saluta da lontano Conan nel sogno.
<<C...Conan..>> corre verso di lui.
I due bambini si abbracciarono fortissimo <<C'è una cosa che voglio dirti...>> iniziò il bambino.
<<A..anch'io>>
<<Dilla prima tu>> sorride.
Arrossì <<Ecco....C...Conan...sono innamorata di te!>>
Diventò rosso <<B...beh, l'avevo capito da un po'...ma aspettavo che fossi tu a dirmelo...anch'io ti amo Ai!>>
La bambina era incredula, il suo amore grande si era dichiarato e ricambiava! I due "bambini" avvicinarono le loro labbra, ma nel momento più bello si svegliò a "causa" di Agasa che l'aveva svegliata perché la vedeva agitata e si era preoccupato. Dopo aver bevuto un bicchiere d'acqua tornarono a dormire, ma Ai ci mise un po' a riaddormentarsi.
A casa Kudo, i due ragazzi avevano finito il film e lui propose di andare a dormire, cosa che trovò la ragazza d'accordo. Senza pensarci due volte, Shinichi la prese in braccio e la portò nel letto matrimoniale <<P...puoi dormire qui...io...io vado in camera mia...>>
<<Shin...>> arrossì distogliendo lo sguardo.
<<S...si? D...dimmi Ran...>>
<<E..ecco...volevo chiederti...se...vuoi rimanere a dormire qui>>
Shinichi divenne un peperone <<S...se ti fa piacere...v...va bene...sicura che non do fastidio?>>
<<Ovvio che no>> sorrise arrossendo.
<<A..allora va bene...>> si cambiò e si sdraiò di fianco con il cuore a mille. I due ragazzi erano nello stesso letto, a poca distanza l'uno dall'altra, Shinichi prese coraggio e si avvicinò alle labbra della ragazza, che stavano tremando, erano a pochissimi centimetri si sfiorarono le labbra quando un tuono interrompe il momento. La ragazza si paralizzò, siccome ii tuoni sono una delle sue fobie.
<<Uff...>> pensò Shinichi.
Ran era spaventata e Shinichi cercò di calmarla <<E' da quando ci conosciamo che hai paura dei tuoni>> sorride.
<<S..scusami...>> vergognandosene un pochino.
<<Perché ti vergogni?>>
<<Sembro scema...>>
<<E vabbè, ognuno ha le sue fobie. E' normale>>
La ragazza si tranquillizzò, Shinichi non l'ha mai giudicata, eccezion fatta alla materna quando piangeva.
<<Sarò strano, ma questi temporali mi piacciono un casino>> ride.
<<Lo immaginavo>> ride anche lei.
Arriva un altro tuono e Shinichi prese la mano della ragazza e la porto vicino alla finestra e iniziò a contare, arrivato al 9 e poi disse <<Guarda che lampo...che splendore>> dopo aver visto i lampi, tornarono a dormire, ma non abbracciati, erano troppo imbarazzati. Durante la notte, Shinichi si svegliò e vide Ran tremare e piangere invocando il nome del ragazzo che se ne va di nuovo. Il detective mise la sua parte di coperta sopra di lei, tenendola al caldo, successivamente la abbracciò e pensò <<Shh shh piccola mia>>. I due ragazzi proseguirono la notte senza ulteriori intoppi.
STAI LEGGENDO
L'ultima battaglia prima della pace
Mistério / SuspenseShinichi Kudo non è ancora tornato, ma l'antidoto è quasi pronto. Non sarà tutto rose e fiori, gli uomini in nero sono ancora più spietati e Gin è sempre più ossessionato da Sherry e non si fermerà finché non sarà riuscito a catturarla. Sarà veramen...