I ragazzi iniziarono a parlare di un po' di tutto e Kazuha disse <<Se questo tizio qui> indicando Heiji <<Non si fosse alzato, me ne sarei cercato uno più sveglio>>
<<Non ci credo>> rispose Shinichi.
<<Fidati Shinichi>>
<<Mi fido, ma io mi ricordo che te impazzivi se non lo vedevi, sei andato pure a cercarlo nel bagno dei maschi del liceo>> rise.
<<SHINICHI!!>> diventò rossissima. <<V...vogliamo parlare di te? Per tutte le volte che Ran parlava con qualcuno, tu la spiavi>>
<<Ma che?>> confusa Ran. Shinichi lo guardò sorridendo e confermò il tutto.
<<E poi, il sostituto di Heiji io ce l'avrei già in mente>> disse Kazuha.
<<E chi sarebbe?>> domandò Heiji.
<<E te lo dico pure?>> ribatté ridendo.
<<Si!>> esclamò
<<Sogna caro mio>> concluse Kazuha, per poi alzarsi e portarsi Ran in camera per preparare il letto degli ospiti, Heiji e Shinichi rimasero in salotto e parlarono di tutto, Heiji manifestava preoccupazione per il possibile nuovo ragazzo di Kazuha, ma venne tranquillizzato da Shinichi. Parlarono anche dei nascituri ed entrambi si trovavano d'accordo sul fatto che speravano fossero uguali alle madri, infine Heiji ringraziò Shinichi per avergli consigliato di fare una proposta così originale a Kazuha, con in omaggio un mezzo infarto. Le ragazze in camera parlavano quasi delle stesse cose dei ragazzi, ma soprattutto del mezzo infarto che gli aveva fatto prendere per la proposta di matrimonio.
Tornate in salotto, ripreso a parlare, quando ad un certo punto Ran tirò fuori l'argomento Sonoko-Makoto e Kaito-Aoko, immaginandoli nella loro stessa identica situazione. Shinichi rispose <<Kaito mi ha inviato il suo solito bigliettino e mi ha detto che Aoko è incinta di 6 mesi, quindi i primi a diventare genitori saranno loro, non sanno se sarà maschio o femmina>>
<<Shinichi, al sesto mese in teoria si dovrebbe sapere, forse sono loro che non vogliono saperlo>> ribatté Kazuha
<<Eh esatto, è quello che intendevo>>
<<Ah ecco>> rise <<Sei proprio negato a spiegare certe cose eh>>
<<E vabbè dai, io l'ho capito>> si intromise Heiji, Shinichi aprì la mano e Heii batté il cinque.
Le ragazze alzarono gli occhi e dissero in coro <<Maschi...>>
<<Dunque, che vogliamo fare oggi?>> domandò Heiji.
<<Andiamo a festeggiare?>> propose Kazuha.
<<Per me va bene, però prima vorrei riposare un po'>> disse Ran.
<<Va bene Ran, non c'è problema. Dopo quando ti svegli ti porteremo nel nostro posto preferito>> disse sorridendo Heiji.
<<Shinichi, tu sei stanco?>> domandò Kazuha.
<<Un pochino, ma nulla di che, ho fatto di peggio>> rise.
Ran si alzò e si diresse in camera, Shinichi la prese in braccio così non si sforzava, dopo aver ricevuto risposta da Kazuha, di dove fosse la camera, la coppia di Tokyo ci andò. Heiji guardando Shinichi e Ran andarsene in camera, si avvicinò a Kazuha e sussurrò <<1000¥ che si addormenta anche lui>> avvicinando la mano per scommettere. La ragazza accettò.
Shinichi adagiò Ran sul letto, sbadigliò e decise di stendersi anche lui 10 minuti accanto a lei. Ran si addormentò poco dopo e Shinichi pure. Heiji in salotto rise e disse <<Ho vinto!>>
<<Ma io non ho fatto nessuna scommessa>>
<<E invece si>>
<<Va bene...>> si diresse verso l'uscita <<...pagherò>>
Heiji, si avvicinò alla ragazza e la prese in braccio, per poi riportarla sul divano e accarezzare la pancia <<Non vedo l'ora di conoscerlo>>
<<Anch'io>> rispose Kazuha guardando Heiji negli occhi, erano a pochi centimetri l'uno dall'altro. Il ragazzo appoggiò l'orecchio sulla pancia, sentiva un leggerissimo movimento, mentre la ragazza accarezzava la sua testa.
Dopo un paio d'ore, Shinichi si svegliò stiracchiandosi <<Che pirla, ma quanto ho dormito?>>
Ran si svegliò poco dopo spostando dietro l'orecchio una ciocca di capelli <<P...parla per te...>> gonfiò le guance.
<<Beh, tu sei crollata prima...e poi a guardarti mi è venuto sonno>>
<<Non darmi le colpe eh>> rise la ragazza. Shinichi si avvicinò alle labbra della ragazza e si attaccò, non dando la possibilità a Ran di controbattere. Il bacio durò un po' e quando finirono, decisero di andare dagli altri due, che si erano addormentati anche loro sul divano.
Heiji si svegliò e provò a svegliare Kazuha, la quale si svegliò strofinandosi un occhio <<Vabbè, tanto non si sono ancora svegliati>> disse il detective.
<<E invece si Heiji!>> ribatté l'amico ridendo.
<<Acc...>>
Il gruppo si riunì e dopo essersi svegliati per bene, decisero di andare a farsi un giro per Osaka. Il gruppo uscì dalla casa di Heiji e quest'ultimo faceva da guida turistica, nonostante l'abbiano vista 3000 volte, ogni volta era sempre bella, infine si diressero nel posto preferito di Heiji e Kazuha.
STAI LEGGENDO
L'ultima battaglia prima della pace
Mystère / ThrillerShinichi Kudo non è ancora tornato, ma l'antidoto è quasi pronto. Non sarà tutto rose e fiori, gli uomini in nero sono ancora più spietati e Gin è sempre più ossessionato da Sherry e non si fermerà finché non sarà riuscito a catturarla. Sarà veramen...