~46~

329 49 112
                                    

Bill e Fleur si sarebbero dovuti sposare soltanto alle tre di quel pomeriggio, ma già da mattino inoltrato la casa era in subbuglio. La sposa richiedeva un gran numero di persone che la aiutassero nei preparati per il matrimonio. Bill non fu da meno. E poi c'era Ginny, che, nascosta in camera sua, non voleva uscire perché aveva paura della reazione che avrebbe avuto Harry vedendola. E Akira era in ansia perché, oltre a doverla consolare, stava aspettando Katie che sarebbe arrivata un po' prima di tutti gli altri invitati per aiutarla con il vestito. Ma ancora non si era fatta vedere. E tra il trucco, i capelli, i vestiti e i tacchi, Akira non sapeva proprio da che parte iniziare.

Poi si sentì qualcuno bussare alla porta, e Ginny spalancò gli occhi, facendo segno ad Akira di andare lei ad aprire. Bella amica.

Ma per fortuna non era né Harry, né Fred, né qualsiasi altra persona non volessero vedere. I rinforzi erano arrivati.

Akira non aveva mai indossato un vestito, questo è un fatto. Era stata chiara fin da piccolissima. Per fortuna, non aveva mai dovuto partecipare ad un matrimonio. Le dava una sensazione di inadeguatezza, di disagio. Insomma, non si sentiva proprio bene. E tutto questo senza aggiungere le scarpe col tacco, degli alti sandali luccicanti. Sembrava agghindata come se la sposa fosse lei.

...

Uscirono dalla Tana per le due e mezza, e si diressero velocemente verso l'ingresso del grande tendone che era stato montato il giorno prima. La giornata era calda, con un limpido cielo azzurro e un sole cocente. Di persone ce ne erano ancora poche, perché gli invitati dovevano ancora arrivare.

«Quando mi sposo io», Akira sentì Fred esclamare, strattonandosi il colletto del vestito, «non voglio nessuna di queste assurdità. Potete vestirvi come volete, e...»

«Sempre se ti sposerai mai» lo rimbeccò Akira, incapace di starsene zitta per una volta. Fred non l'aveva ancora notata, e forse sarebbe stato meglio se non l'avesse mai fatto, perché non riuscì più a toglierle gli occhi di dosso.

Indossava un vestito lungo, rosso come i capelli dei Weasley, stretto proprio nei posti giusti, senza scollature sul davanti, ma allo stesso modo molto sensuale.

Fred dovette mettersi una mano davanti alla bocca per schermare un'esclamazione che gli stava uscendo spontanea quando Akira si girò dandogli la schiena per parlare con Harry. Aveva la schiena totalmente nuda, coperta solo da due fili di stoffa incrociati. Dalle scapole fino alla vita. Ad un certo punto gli venne molta voglia di andare a prendere la giacca che aveva dimenticato in camera e appoggiargliela sulle spalle. In nessun modo tutte le persone, tutti i ragazzi che erano stati invitati, avrebbero potuto vedere tutto quello che Fred considerava suo. Anche se non lo era. Non ancora.

George dovette risvegliare suo fratello dandogli uno scappellotto.

Akira si costrinse a distogliere lo sguardo da Fred con un grande sforzo di volontà. Distogliere lo sguardo dalle braccia coperte da maniche troppo strette, dalla camicia sbottonata che nascondeva scapole sporgenti. Da quelle labbra, da quegli occhi a cui non riusciva a non pensare. Da quelle mani che l'avrebbero potuta stringere in una morsa.

Si girò verso quello che in un primo momento aveva davvero scambiato per suo fratello, e che stava per abbracciare. Per poi ricordarsi che era solo Harry, e che probabilmente Ginny non avrebbe gradito.

«Guardate, stanno arrivando le ragazze di Bouxbatons!» esclamò George, alzandosi in punta di piedi per vedere meglio verso l'inizio del sentiero che portava alla Tana. «Sarà meglio andare ad accoglierle». Prese Fred per un braccio, cercando di tarlo.

Fred lanciò uno sguardo ad Akira, che lo stava già guardando. Sembrava imbarazzata, per niente a suo agio sopra a quei tacchi vertiginosi. Gli fece un lieve sorriso, poi Fred venne trascinato via. Akira sentì esclamare George qualcosa tipo: "Bonjour Etouile" che la fece ridere, nonostante tutto.

Lᴀ Rᴀɢᴀᴢᴢᴀ ᴄʜᴇ Cʀᴇᴀᴠᴀ Fᴜᴏᴄʜɪ ᴅ'Aʀᴛɪғɪᴄɪᴏ ||Fʀᴇᴅ WᴇᴀꜱʟᴇʏDove le storie prendono vita. Scoprilo ora