Finalmente siamo a Giovedì, ciò vuol dire che dopo la verifica di Trasfigurazione di oggi, posso iniziare a rilassarmi per l'arrivo del weekend! Ma per ora, sto correndo per non arrivare in ritardo all'ultima ora, ovvero quella della verifica!
"Signorina Alvarez" mi fa un cenno la professoressa/Preside Mcgranitt quando arrivo in classe e annuisco prendendo la verifica dalla cattedra e andandomi a sedere al primo posto libero che trovo.
Mi incammino e proprio in quell'esatto momento si alza Mattheo con il suo compito.
"Ops" pronuncia quando mi viene di proposito addosso e sospiro irritata.
Gli lancio uno sgaurdo fulminante per poi sedermi. Poso i libri e afferro la mia piuma con l'inchiostro per iniziare la verifica.
Quando il riccio torna al suo posto sposto lo sguardo sul suo che mi guarda con un sorrisetto divertito, ma io gli faccio una smorfia per poi tornare a concentrarmi sulla mia verifica.
"Quindi sei la signorina Alvarez" mi sento sussurrare all'orecchio da dietro e sbuffo.
"Sto cercando di fare una verifica" sussurro alzando lo sgaurdo sulla Mcgranitt per controllare che non si sia accorta di nulla.
"Buona verifica, signorina Alvarez" esclama ancora facendomi stringere la mano sulla piuma e prendere un bel respiro.
Quando la campanella finalmente suona consegno il mio compito sorridendo alla professoressa per poi uscire.
"Allora" sento dire dal ragazzo che mi affianca, ma non è Louis.
In realtà, non so neanche se era in classe, per il ritardo non ho fatto caso a chi ci fosse e chi no.
"Non ho tempo adesso Mattheo" esclamo tagliando corto e aumentando il passo.
Non mi segue e ne sono grata, raggiungo la mia stanza e ci poso tutti i libri per poi buttarmi sul letto come ogni volta che finisco le lezioni.
Chiudi gli occhi e mi rilasso un po', ma poi ricordo che ho un libro da riconsegnare entro oggi e sospiro prima di alzarmi. Ma prima di uscire mi tolgo il maglioncino e la cravatta dell'uniforme scolastica sbottonando un paio di bottoni dalla camicia che mi stava facendo un po' soffocare.
Esco e raggiungo la biblioteca; stranamente non ci trovo Louis, viene spesso qui a studiare.
"Signorina Alvarez, si è ricordata questa volta" puntualizza madama Pince afferrando il libro che le porgo con un sorrisetto imbarazzato.
"Sa dirmi dove posso trovare questo di divinazione?" Domando porgendole il foglietto su cui ho segnato il titolo che ci ha detto la prof. Cooman.
Lo afferra e legge prima di ripassarmelo "Al fondo a destra, uno dei primi scaffali" mi sorride e la ringrazio per poi incamminarmi.
Sorpasso tutti gli scaffali per poi voltare all'ultimo e iniziare a cercare dove mi ha detto. Passo in rassegna due file prima di trovarlo.
Ma quando faccio per prenderlo sobbalzo a causa di due braccia che mi bloccano al mobile e mi volto di colpo, pessima mossa dato che si avvicina torreggiando su di me e mi trovo il viso di Riddle a pochi centimetri dal mio.
"Diamine Mattheo" deglutisco tornando a respirare.
Un ghigno divertito compare sulle sue labbra "Signorina Alvarez"
"La smetti di chiamarmi così?" dico a denti stretti cercando di farmi il più indietro possibile.
"Non fin quando non saprò il tuo nome" ribatte avvicinandosi ancora di più.
"Rassegnati" esclamo facendo pressione con le mani sul suo petto per spostarlo.
"Aggredisci sempre le persone con cui parli?" domando innervosita dal fatto che è già due volte che mi mette con le spalle al muro.
"Solo le più interessanti" accenna un sorriso e io roteo gli occhi per poi afferrare di nuovo il mio libro e fare per andarmene ma mi afferra per un polso in modo che mi rivolti verso di lui e affondo il mio sguardo nel suo in attesa che parli.
"Si può sapere cosa ti ho fatto?" Esclama guardandomi serio, come se davvero volesse saperlo ma non lo capisce.
"Tu non mi piaci" sussurro incrociando le braccia al petto.
"Si questo lo avevo capito, ma perché? Cos'hai contro di me?"
"Non mi piaci e basta" pronuncio a denti stretti con lo sguardo freddo e duro nei suoi.
"Non mi conosci neanche" pronuncia e sospiro.
Chiudo gli occhi per un secondo prima di tornare a guardarlo dritto negli occhi "Puoi avere qualsiasi ragazza in questa scuola, ma lascia in pace me, è tutto quello che ho da dire" replico per poi voltarmi e tornare in camera mia.
"Alison" mi sento chiamare e mi volto verso Louis che mi viene incontro.
"Che ci fai qui?" Domando fermandomi e facendo qualche passo verso di lui.
"Ti stavo cercando" risponde afferrandomi per la vita e avvicinandomi a sè.
"Hai bisogno?" domando e annuisce per poi appoggiare le sue labbra sulle mie.
"Ecco, era proprio di questo che avevo bisogno" mi sussurra e sorrido.
"Ci facciamo un giro?" domanda e annuisco perciò lo prendo per mano e iniziamo a camminare dove ci portano i corridoi. Senza una meta.
"Eri assente alla verifica" esclamo guardandolo e annuisce.
"Mi ero perso a parlare con il professor Ruf per quanto riguarda Il consiglio dei Maghi nell'Europa Medievale" mi spiega e aggrotto le sopracciglia.
"Ma è argomento di seconda" ribatto e annuisce ancora.
"Si ma ho preso sul serio l'idea di diventare insegnante e vorrei affiancarlo un giorno per quanto riguarda storia della magia" dice e sospiro.
Dio... il professor Ruf e Louis, chiedo pietà per quei poveri studenti che dovranno restare ad ascoltarli. Ma mi sento subito in colpa per quello che ho pensato... troppo cattivo se lo dice la sua ragazza?
"Senti, Sabato sera c'è una festa nella nostra sala comune, mi accompagni?" domando ma non sembra molto convinto.
"Lo sai che non mi piacciono molto le feste, e i serpeverde sono i nostri avversari"
"Neanche a me piacciono ma per cambiare un po' no? Fare qualcosa di alternativo insieme" insisto e sospira per poi annuire.
"Ci penserò" mi sorride e ricambio lasciandogli poi un bacio sulla guancia.
"Ma ora mi aiuti a prepararmi per l'interrogazione che ho domani su storia della magia" esclama e rieccolo... alzo gli occhi al cielo ma lo seguo fino in camera sua dove passa le successive due ore a chiedermi di fargli domande.
STAI LEGGENDO
War of Heart
FanfictionVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. (Storia Completa) ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ Alison e Louis, una Serpeverde e un Tassorosso, dovrebbero essere l'uno...