15.

3.7K 154 131
                                    

Quando riapro gli occhi sbatto diverse volte le palpebre per poi focalizzarmi su dove mi trovo. Un lenzuolo bianco mi copre il corpo e mi stiracchio mettendomi seduta. Ieri sera devo essermi addormentata e anche... Mattheo. Aspetta sono in camera sua? Oddio allora... allora è vero. Mi volto di fretta e lo vedo steso dall'altra parte del letto coperto anche lui solo dal lenzuolo.

Mi mordo un labbro tenendomi strette le coperte al seno. Credevo fosse stato solo un sogno...

Silenziosamente scendo dal letto e raccolgo la mia roba rivestendomi in fretta.

Esco da lì e mi appoggio alla porta sorridendo come una matta.

Controllando che non mi veda nessuno torno silenziosamente in camera mia. Cerco di far meno rumore possibile mentre rientro e chiudo la porta che per un secondo cigola facendomi prendere un colpo.

"Dove sei stata?" sento dire alle mie spalle e sospiro voltandomi e trovandomele entrambe davanti a braccia conserte.

"Io- mi sono addormentata" annuisco.

"Questo l'abbiamo capito" Grace alza gli occhi al cielo "Ma è il dove che ci sfugge"

"Ero, da Louis" mente sperando di sembrare credibile... "Ora se volete scusarmi ho bisogno di una doccia".

Mi lavo in fretta e sorrido ripensando a ieri sera... controllo l'ora e mi preparo in fretta indossando la mia divisa scolastica. Corro in sala grande e afferro una crostata da mangiare durante il tragitto. Entro alla prima ora di lezione mentre sto ancora masticando e mi fermo di colpo sulla soglia. Passo il mio sguardo da Louis che mi sorride... a Mattheo dietro che ghigna divertito. Trattengo un sorriso e a sguardo basso mi siedo accanto al mio ragazzo lanciando un'occhiata a Theo prima di sedermi.

"Giorno" Louis mi posa un bacio sulla guancia.

"Mh ciao" dico timidamente. I sensi di colpa salgono lentamente e cerco di respingerli indietro scuotendo la testa.

"Senti... a proposito... non abbiamo più parlato di quello che è successo e visto che mi stai evitando ti dovrei delle spiegazioni..." mi sussurra ma poi entra l'insegnante.

Perciò annuisco non molto sicura di me e gli sussurro "Dopo la lezione"

Passo tutta l'ora a picchiettare sul tavolo nervosa, incrocio le gambe ma non riesco a tenerle ferme dall'agitazione. Ammetterà che mi ha tradita? La nostra storia finirà? No non può finire...

Quando la campanella suona si alza e mi porge la sua mano, perciò prendo la mia borsa e afferro la sua mano. Mi volto preoccupata verso Mattheo prima di uscire ma lui sembra tranquillissimo, come se non fosse successo niente.

"Allora... ahm, come posso dire..." inizia mentre camminiamo lentamente per il corridoio fino alla prossima ora "Riddle ha nominato una certa Danielle, voglio dirti che giuro di non averci fatto niente, siamo solo amici, è la cugina di un mio compagno di squadra e semplicemente abbiamo fatto amicizia, ma niente di più lo giuro" dice per poi fermarsi davanti a me per guardarmi e capire la mia reazione.

Sospiro e decido di chiedergli "E...perchè l'hai presa per mano ad Hogsmeade?" domando e mi guarda confuso.

"Intendi am, l'unica volta che sono andato ad Hogsmeade che c'era anche lei era alla festa, c'eri anche tu?" domanda stupito e annuisco timindamente.

"Non ne avevo idea ma perchè non me lo hai detto?" domanda e abbasso lo sguardo.

"Ti ho visto con lei... io ho pensato... cioè non volevo pensarlo per questo non ho detto niente..." dico e mi alza il mento con la mano per far scontrare i nostri occhi.

"Se è successo non ci ho fatto neanche caso, probabilmente era per non perderci di vista in mezzo a tutta quella folla" mi sorride e ora il mio cuore ha fatto crack... forse avrei preferito che fosse successo qualcosa visto che io...

"Puoi fidarti di me Alison, lo sai, ci sei solo tu per me" dice per poi abbracciarmi e mi viene da piangere. Sei tu che non puoi fidarti di me a quanto pare...

Lui non mi ha tradita... ma io si, cazzo io l'ho tradito... e non solo una volta.

Strizzo gli occhi e mi mordo le labbra per evitare che mi senta che sto per scoppiare in un pianto isterico.

"Tutto okay?" domanda e annuisco "Ti accompagno a lezione?" mi domanda tranquillo, Dio sono un mostro.

"Tu va, io ho bisogno un attimo del bagno" dico forzando un sorriso e annuisce lasciandomi un bacio sulla fronte prima di andarsene.

Devo, devo trovare Mattheo. Singhiozzo. Corro dalla parte opposta e vado alla ricerca di Mattheo, la prossima ora per fortuna è con i Corvonero, o passerei l'ora a piangere davanti a Louis...

Quando arrivo davanti alla classe lo vedo li a fumarsi una sigaretta con Ralph e decisa senza dire niente lo afferro per un braccio.

"Che diavolo?" urla facendomi girare. La sua presa è mille volte più forte della mia ovviamente.

"Ti devo parlare" dico con un fil di voce e quando vede i miei occhi lucidi annuisce in silenzio e mi segue fino al primo bagno libero.

Mi assicuro che non ci sia nessuno e poi mi avvicino a lui.

"Allora?" domanda innervosito per poi buttare la sua sigaretta.

Prendo un bel respiro prima di parlare "Louis, non mi ha tradita" dico singhiozzando leggermente.

"E allora? Non dovresti essere felice? Perchè diavolo piangi?" chiede irritato. Ma è davvero così stupido?

"Sei serio?" domando guardandolo stupita dritto negli occhi "Mattheo lui non avrà fatto niente ma io si, io l'ho tradito!" replico avvicinandomi a lui tanto da dover inclinare la testa per continuare a guardarlo negli occhi.

Non dice niente e continua a guardarmi come per cercare qualcosa da dire.

"Cosa vuoi che ti dica Alison? Sei venuta tu da me ieri sera" esclama, oh ma davvero?

"Si e chi è che mi ha baciata due volte prima mh?" domando innervosendomi.

"E allora? Te l'ho detto, per me non significa niente, non sei ne la prima ne l'ultima che mi faccio in una giornata" dice con tono da strafottente e le lacrime minacciano di uscire ancora, dio che merda.

"Io ti odio Mattheo, TI ODIO!" gli urlo in faccia con gli occhi umidi stringendo le mani a pugno per il nervoso.

"Vuoi convincere me o te stessa?" domanda con mezza risata.

Scuoto la testa e lo sorpasso ma lui mi riafferra per il braccio facendomi scontrare con il suo petto.

"Alison sappiamo entrambi benissimo perchè sei tornata da me ieri sera dopo che ti ho baciata" dice senza staccare gli occhi dai miei e io cerco di non sbattere ciglio mentre il mio labbro trema "Io posso darti cose che lui non ti da, quello che hai provato ieri e molto di più, non era niente in confronto a quello che posso farti provare"

"Be, hai tutte le ragazze della scuola a cui far provare le tue piacevoli sensazioni Mattheo, proprio come hai detto tu, perciò" avvicino di più il mio viso al suo.

"Stammi lontano Mattheo"

Allenta la presa su di me e ne approfitto per tirarmi via e andarmene.

War of Heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora