34.

3.3K 157 85
                                    

"Non capisco perchè insisti tanto ad andare alla festa, non ti sono mai piaciute, poi non è ne della mia casa ne della tua" sbuffo seguendo Louis in camera sua.

"Mi han detto che è una cosa tranquilla, non come quelle cose rockettare che fate voi dove c'è gente che beve e si canna e fanno stupidi giochi" cerca di convincermi ma alzo gli occhi al cielo buttandomi sul suo letto.

"Louis stai parlando dei corvonero, chi ti ha detto questa cosa si sbaglia alla grande, le loro feste non sono molto diverse dalle nostre" insisto sapendone molto più di lui a riguardo.

"Sarà solo un'amichevole prepartita per domani, siamo nemici sul campo ma non fuori" sospiro rinunciando pienamente all'opposizione.

"Eh va bene, andremo a questa festa!" sbuffo e lui sorridente viene ad abbracciarmi.

"Senti Louis... dovrei parlarti" dico ma scuote la testa "Non ora dobbiamo prepararci per la festa"

Ma cos'ha di così speciale sta festa? E perchè evita di discutere da ore?

"Dai vai a prepararti, ti passo a prendere fra un'ora" dice rifugiandosi nel suo armadio e annuisco anche se non mi vede per poi uscire senza dire una parola.

Giuro che ho provato a parlargli ma dice che oggi è una bella giornata, che vuole andare alla festa, e bla bla bla. Dio quanto è complicato tutto questo.

Raggiungo la mia camera e mi faccio una doccia. Quando esco per prepararmi sta entrando Grace.

"Allora? Com'è andata?" chiede e scuoto la testa iniziando a vestirmi "Non mi ha voluto ascoltare, voleva andare alla festa"

"Louis felice per una festa?" ride e annuisco stanca "Dice che è una bella giornata e non vuole discutere su niente"

"Ti prego verresti anche tu?" domando voltandomi a guardarla e avvicinandomi a lei "Ma certo che vengo, e poi sono uno sballo le loro feste" mi prende le mani nelle sue e sorrido.

"Lo so! Ma Louis è convinto che sia una cosa tranquilla, un'amichevole, non so chi gli abbia detto sta cazzata" alzo gli occhi al cielo.

"Bo magari è vero" fa spallucce e sospiro per poi tornare a scegliere cosa indossare.

Non fa più caldo ma alle feste si sta bene, perciò indosso dei jeans a vita alta e una maglia a maniche lunghe che lascia scoperte le spalle di colore verde smeraldo.

Sento bussare alla porta e lancio un'occhiata a Grace che si sta preparando anche lei per venire con me.

Apro la porta e il sorriso sgargiante di Louis è la prima cosa che si nota "Come sto?" domanda e annuisco guardandolo, indossa dei pantaloni neri e una camicia bianca leggermente sbottonata.

"Stai benissimo" gli sorrido e mi posa un bacio sulla guancia.

"Hey, Grace, vieni anche tu?" domanda entrando e andando a salutare Felix e lei annuisce mentre si finisce di truccare.

"Voi andate, io vi raggiungo" ci sorride e annuiamo uscendo.

Louis mi afferra la mano e attraversiamo la sala comune, ma proprio mentre sto sperando di non incontrare Mattheo ecco che entra dal passaggio.

Lo guardo mentre il suo sguardo cade sulle nostre mani intrecciate e poi lo alza minacciosamente verso di me che mi sento a disagio.

"Andate da qualche parte ragazzi?" domanda sorridendo a Louis e lui annuisce "C'è un'amichevole dai Corvonero" risponde lui e Mattheo annuisce lanciandomi un'ultimo sguardo prima di sorpassarci e andarsene.

Sospiro prima di riprendere a incamminarci, mi volto a guardarlo ma lui è già sparito.

Percorriamo tutti i corridoi fino ad arrivare al passaggio dei corvonero ed entrare insieme ad altri ragazzi.

War of Heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora