Decido di farmi una doccia veloce e quando esco dal bagno le mie compagne sono già tornate. Perciò mi aggrego a loro alla ricerca di cosa mettere mentre una ad una si docciano pure loro.
"Ceci mi ha detto che ha incontrato Louis fuori dalla tua porta" esclama Hanna ad un certo punto mentre Grace è ancora sotto alla doccia e mi volto a guardarla.
Annuisco e poi torno alla ricerca di qualcosa nel mio armadio.
"Tutto bene?" chiede ancora "Si, noi, non abbiamo parlato un granchè" ammetto e lei annuisce per poi tornare anche lei a cercare nel suo armadio.
Cedo ai look scelti da mia madre che mi vengono abbastanza incontro e indosso dei jeans a vita alta con diversi bottoni e ad un top che si incrocia dietro al collo con uno scollo doppio. Poi aggiungo una giacchetta corta in jeans e metto delle zeppe marroni. Lascio i miei capelli sciolti in modo che le mie onde ricadano sul mio corpo.
"Ti lasci truccare un po'?" domanda Grace ma scuoto la testa.
"Stavolta no, solo un po' di mascara" affermo guardandomi allo specchio per poi strusciare le mie labbra fra loro per spargere meglio il lucidalabbra trasparente.
La sento sbuffare ma non dico niente. Appena siamo tutte e tre pronte andiamo al treno e devo ammettere che ci sono abbastanza ragazzi che stanno facendo la stessa cosa, quasi tutti serpeverde e qualche corvonero.
"Non era una festa piccola?" domando a Grace quando ci sediamo nel primo vagone libero e fa spallucce.
Il viaggio passa piuttosto in fretta e quando arriviamo ad Hogsmeade è piena pure di sera, non ho capito perchè festeggiano tutti stasera. Percorro il viale guardandomi attorno, sommersa da luci, un piccolo venticello, e tante persone allegre che passeggiano.
"Forza entriamo!" esclama Hanna e mi volto verso i tre manici di scopa da dove proviene già casino.
Musica ad alto volume e tanti ragazzi di Hogwarts da tutte le parti che ballano per terra e sui tavolini facendomi ridere.
"Tre burrobirre" ordina Grace quando arriviamo al bancone e continuo a guardarmi intorno.
"Come ti sembra?" mi chiede Hanna e annuisco "Non male" mi volto a sorriderle e poi afferro la bevanda che mi passa Grace.
Ci andiamo a sedere ad uno dei pochi tavolini liberi ma mentre sorseggiamo la nostra tazza sgraniamo tutte gli occhi per poi guardarci con uno sguardo di intesa.
"Non ci posso credere, è la nostra preferita!" urla Hanna entusiasta "Si l'ho richiesta per vedere Alison finalmente divertirsi!" ride guardandoci e scuoto la testa per poi alzarmi e togliermi la giacca.
"Si ragazza vai così!" urla Grace e rido per poi andare in pista seguita dalle mie amiche sulle note di Oh Cecilia dei 5sos.
Why-y-y-y-y-y-y-ay
It's like everybody knows,
cause everywhere I go
The whole world is singing to me ,Yeeeah
Balliamo come pazze in mezzo la folla ridendo e saltando, cantando a squarcia gola e abbiamo bevuto solo una burrobirra.
Why-y-y-y-y-y-ay
Mi passo una mano fra i capelli e mentre parte il pezzo
Oh Cecilia,
you're breaking my heart
il mio sguardo cade su una sagoma in movimento e mi volto per vedere Mattheo appoggiarsi allo stipite delle scale sorridendomi
you're snaking my
confidence daily
continua la canzone ma io mi fermo a guardarlo negli occhi, sarà per la foga del momento ma io gli sorriso facendo allargare ancora di più il suo.
"Dai Alison balla!" mi urla Grace facendomi tornare alla realtà scuotendomi per un braccio e mi volto a guardarla per poi annuire e tornare a scatenarmi, sotto lo sguardo di Mattheo che ogni tanto non mi trattengo dal guardare e lo trovo sempre a sorridere guardandomi ballare con le mie amiche.
Quando la canzone finisce scoppiamo a ridere abbracciandoci per poi tornare al nostro posto. Mi è proprio tornata l'allegria.
Ordiamo altre due burrobirre continuando a scherzare come non facevamo da troppo tempo, la vera Alison, quella sorridente e spensierata di una volta.
Ma il mio sorriso mi muore in faccia quando dalla porta di entrata vedo Louis entrare ridendo con una ragazza e due suoi compagni di Quidditch. Li sento ridere fin qua e quella voce... La ragazza che rideva in camera sua... Sembra una ragazza molto dolce, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi, lei gli sussurra qualcosa all'orecchio e lui annuisce per poi prenderla per mano e andarsi a sedere tutti e quattro ad un tavolo vicino all'ingresso.
Cazzo e ora come faccio? Mi nascondo momentaneamente dietro alle mie amiche. Non posso andarmene o mi vedranno passare dalla porta, ma non posso neanche rimanere qui.
Le mie amiche che hanno notato tutto nel frattempo lo stanno guardando male imprecandogli contro.
"Non vorrai mica lasciargliela vinta anche stavolta Alison?" mi urla Grace.
"Shh! Non vorrai mica che ci veda Grace!" sussurro a denti stretti nascondendomi meglio dietro ad Hanna.
"Se non vai tu vado io Alison! Non può continuare a prenderti in giro" continua e Hanna annuisce dispiaciuta.
"Grace no!" sibilo ma lei si è alza facendomi andare nel panico perciò mi guardo intorno esasperata e afferro la mia giacca in fretta e furia per nascondermi mentre corro via su per le scale che portano alle camere.
Corro per il corridoio ed entro nella prima stanza libera che trovo e mi ci chiudo dentro cercando di riprendere fiato ma poco dopo la sento riaprirmi e mi volto credendo sia Hanna.
Invece è Mattheo che entra e si chiude la porta alle spalle per poi appoggiarcisi contro e rimanere semplicemente a guardarmi.
"Che ci fai qui?" domando con il respiro ancora affannato.
"Ti ho visto correre via e la tua amica Hanna incazzata correre da Grace e litigarci. Ho pensato di venire a vedere se era tutto okay" dice mozzandomi ancora di più il respiro e l'unica cosa che riesco a fare ora è scoppiare a piangere dal nervoso.
"Hey" dice avvicinandosi a me ma lo blocco con la mano ancora prima che si avvicini.
Sospiro e indosso la mia giacca per poi andare nel balconcino "Ho bisogno di aria" dico e annuisce seguendomi e appoggiandosi come me alla ringhiera. E nel silenzio da qui si sente partire Before You Go di Lewis Capaldi.
STAI LEGGENDO
War of Heart
FanfictionVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. (Storia Completa) ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ Alison e Louis, una Serpeverde e un Tassorosso, dovrebbero essere l'uno...