Lentamente riapro gli occhi per la tredicesima volta questa mattina e mi tiro su.
"Louis, hey, voltati" sussurro facendolo delicatamente voltare verso di me.
"mmh" mugola ma mi lascia fare. Gli misuro la febbre ma niente... questa notte è tornata su. Accidenti "Louis penso sia il caso che tu vada in infermeria..."dico e si lamenta.
"N-no sto bene" dice aprendo piano piano gli occhi ma scuoto la testa "No forza, madama Chips ti curerà e per stasera sei già fuori" gli dico mentre mi alzo e aiuto lui a fare lo stesso.
Mi volto verso Jack ma è perso nel mondo dei sogni perciò lo lascio dormire. Piano piano lo aiuto ad andare in bagno e si fa una doccia veloce cambiandosi, dopodichè lo accompagno fino in infermeria.
"Oh cielo ragazzo, che brutta cera, cos'hai?" domanda subito madama Chips avvicinandosi.
"Ha la febbre da Venerdì" rispondo io e Chips mi guarda male "E perchè non lo hai portato subito da me?" domanda arrabbiata.
"Perchè non me l'ha detto, si stava facendo curare da una cerca Danielle" sbuffo irritata e lei si illumina, beh?
"Oh be allora eri in buone mani ragazzo, forza seguitemi" dice facendomi segno di seguirla e la guardo male prima a lei e poi a Louis che mi sorride debolmente.
Lo aiuto a stendersi e sospiro sedendomi nella sedia accanto a lui.
"Vai a dormire Alison, sei stata sveglia tutta la notte" si volta verso di me e scuoto la testa "Voglio star qui con te"
"No cara" prende parola l'infermiera al posto di Louis "Ha bisogno di riposo e delle mie cure, perciò sho! Verrai negli orari di visita!" dice per poi sparire dietro un'altra tendina.
Mi trattengo dal fulminarla con lo sguardo facendo ridere Louis e mi volto a guardarlo.
Espiro sonoramente arrendendomi e do un bacio sulla guancia a Louis "Verrò a trovarti oggi okay?" dico e annuisce "A dopo" mi sussurra e gli sorrido prima di andare in camera mia.
Quando entro le mie amiche stanno ancora dormendo e io torno a fare lo stesso essendo solo le sette del mattino e non avendo dormito niente stanotte.
...
Quando riapro gli occhi li sgrano subito a vedere che sono già le 13 e faccio una smorfia con le labbra. Mi guardo intorno e le mie amiche non ci sono, a quest'ora staranno pure tornando dalla mensa figuriamoci... Sospiro per poi alzarmi e andarmi a fare una lunga doccia rilassante e faccio risuonare un po' di musica per rilassarmi.
Una volta pronta indosso una gonna scolastica al volo e una maglia nera a maniche lunghe che metto dentro per poi correre in sala grande, le mie amiche non sono ancora tornate quindi magari sono rimaste lì.
Quando entro infatti le trovo sedute al tavolo a chiacchierare un po' con delle ragazze, ma per fortuna i tavoli non sono ancora stati svuotati del tutto perciò mi sbrigo a sedermi accanto a loro e afferrare qualcosa al volo, sto morendo di fame ieri sera ho saltato la cena aiutando Louis con la sua minestra e mi era passata.
"Hey dormigliona" mi sorride Grace e ricambio "Come sta Louis?" chiede Hanna e scuoto la testa.
"Ha ancora la febbre, l'ho portato da madama Chips" rispondo per poi riprendere subito a mangiare una fetta di pane inzuppandola nel sughetto della pasta.
Una risata cattura la mia attenzione e mi volto per vedere quella Charly, no, Charlotte, in braccio a Mattheo a ridersela mentre lui gli continua a sussurra cose all'orecchio.
Il mio sguardo per un secondo incontra quello di Mattheo ma non smetto di guardarlo con la mia espressione dura. Ma anche lui non sembra intenzionato a interrompere il contatto visivo e un sorriso compiaciuto compare sulle sue labbra. Dio, che fastidio, non ha fatto altro che infastidirmi in queste settimane, e ha avuto pure il coraggio di dirmi davanti al mio ragazzo che quell'ochetta che tiene in braccio è molto più bella di me, non so da dove sale tutta questa rabbia dentro di me.
Mantengo il contatto visivo mentre fa alzare la sua amichetta e la afferra per la vita venendomi incontro e fermandosi di fronte a me dall'altra parte del tavolo. Non perderò questa sfida e continuo a guardarlo anche mentre si sporge in avanti appoggiandosi al tavolo. Le mie amiche si sono improvvisamente zittite e si stanno guardando intorno facendo finta di niente.
"Ciao Alvarez" mi saluta e decido di stare al suo stesso gioco. Perciò sposto il mio piatto e mi sporgo anche io in avanti appoggiandomi alle mie braccia incrociate sul tavolo, quanto basta per ritrovarci faccia a faccia "Ciao Riddle" sorriso.
"Stasera ci sarà la festa di Halloween, mmh, non ti ci vedo per niente ad una festa del genere sai? Tu ce la vedi Charlotte?" domanda continuando a mantenere i suoi occhi nocciola nei miei, ma lei scuote la testa con una risatina e sento la rabbia ribollire dentro di me "Con i tuoi vestitini a fiori, ma ho sentito che il tuo ragazzo è in infermieria, sicuramente userai la scusa di dover fare la crocerossina per non venire" un sorriso di competizione sulle sue labbra.
Stringo i pugni mentre la mia espressione si fa sempre più arrabbiata e cerco di trattenermi dall'urlargli contro. E l'unico modo è andarmene. Fanculo a Riddle, e fanculo ai suoi giochetti. Mi alzo e a passo svelto corro via seguita dalle mie amiche che mi urlano di aspettarle.
Ma chi si crede di essere? Non sei abbastanza bella, non sei una da festa, i tuoi vestiti a fiorellini "Aaaah sei uno stronzo Mattheo!" urlo per il corridoio mentre raggiungo la mia camera e mi ci chiudo dentro da sola avendo di gran lunga superato le mie compagne.
Gli faccio vedere io di cosa sono in grado, sarò così bella, ma che dico, così sensuale, sexy, voglio tentarlo il più possibile, deve allontanarsi dalle altre e guardare solo me, dovrà pregarmi in ginocchio quel dannato di un Riddle. Io sono Alison Alvarez, e giuro sulla mia vita che non mi metterà più i piedi in testa.
"Alison!" urla Grace entrando con il fiatone seguita da Hanna e mi volto verso di loro con una sola intenzione.
"Grace, fammi diventare una bomba" dico seria e guardo il suo sorriso allargarsi con uno sguardo compiaciuto e di approvazione, il contrario di quello stupito di Hanna.
"Ora si che si ragiona, ti farò diventare uno schianto, anzi che dico, una vera bomba sexy!"
Come ha detto lui, che la partita abbia inizio, ma giocheremo alla pari d'ora in poi.
STAI LEGGENDO
War of Heart
FanfictionVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. (Storia Completa) ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ Alison e Louis, una Serpeverde e un Tassorosso, dovrebbero essere l'uno...