"È una giornata spettacolare ragazze" Louis fa il suo ingresso a pranzo.
Lo guardo male per tutto l'entusiasmo che ci sta mettendo di sabato mattina come Grace del resto.
"Ragazze c'è la partita oggi, Tassorosso contro Serpeverde" sbuffa sedendosi per pranzare.
"Ancora?" domando forchettando delle penne al sugo.
"Direi che è anche ora" alza gli occhi al cielo e sorrido, è divertente farlo disperare.
"Spero verrete a fare il tifo per me, a meno che Riddle non ve l'abbia già chiesto" domanda guardandoci e io e Grace ci voltiamo contemporaneamente.
Cazzo e ora che faccio? Se non tifo per lui Mattheo mi ammazza, ma potrebbe essere anche un'idea per infastidirlo.
"Io, ahm, non so se ci siamo alla partita" mi schiarisco la gola riabbassando lo sguardo sul mio piatto.
"Hey, non fa niente davvero, fin troppe volte ti ho fatto tifare contro la tua squadra, fai come ti senti meglio" mi sorride e lo ringrazio.
Da quando siamo rimasti amici anche lui si è aperto abbastanza, ha avuto il suo cambiamento e andiamo molto più daccordo.
"Vado a prepararmi, ci vediamo dopo" sorride e gli faccio un cenno di saluto con la mano.
"Quindi?" domanda Grace una volta uscito e scuoto la testa "Non ne ho idea"
"Potrei non tifare per nessuno dei due"
"Facciamo così, tu scegli per chi tifare, io mi siederò accanto a te e non farò niente" decido con un bel sorriso e lei annuisce.
"Lo sai che non tradirò mai la nostra squadra..." ammette e annuisco "Serpeverde sia!"
Finito di mangiare passiamo a prendere una giacca in camera nostra perché fa ancora freddo fuori, per poi andare al campo, la partita inizierà a momenti.
Il mio sguardo finisce su Mattheo appostato fuori con Ralph e poi su Louis con dei suoi compagni, perciò appena noto Mattheo vedermi corro da Louis.
"Hey buona fortuna!" Gli sorrido per poi dargli una bacio sulla guancia.
"Hey, grazie! Hai deciso?" domanda ma scuoto la testa "Non tiferò per nessuno, mi siedo dove si siede Grace" gli spiego e annuisce "Va bene ora vado" dice e lo saluto mentre inizia ad entrare con i suoi amici.
Mi volto per vedere Grace essere rimasta ancora dietro, ma quando mi rivolto mi ritrovo Mattheo davanti spaventandomi.
Fisso il sul sorriso mentre mi porto una mano al cuore per il colpo.
"A me non lo dai il bacio portafortuna?" domanda divertito e compiaciuto per aver trovato un modo per farsi baciare.
Ma anche io sorrido divertita e mi avvicino per darglielo sulla guancia, proprio come a Louis, fa per voltarsi con le labbra ma gli afferro il viso con la mano e scontro le mie labbra sulla sua guancia.
"Non si gioca sporco Riddle" ribatto una volta tornata a posto "Ci ho provato" ride facendo spallucce per poi andare in campo e lo saluto con un cenno della mano.
"Sbaglio o abbiamo due competizioni oggi?" domanda ironicamente Grace e le faccio segno di andare "Non so di cosa parli"
"Oh lo sai bene, serpeverde contro tassorosso ed ex fidanzato con, come lo possiamo definire? Quasi fidanzato?" dice e scoppio a ridere "Grace!" La rimprovero mentre ci sediamo sugli aspalti.
La partita inizia e cerco di seguirla ma fra le due è lei la patita di Quidditch, non so perché non ha fatto richiesta per entrare in squadra. Ma poco dopo si sente di nuovo male come stanotte, motivo per cui stamattina ero scorbutica, non mi ha lasciata dormire un attimo.
STAI LEGGENDO
War of Heart
FanfictionVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. (Storia Completa) ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ Alison e Louis, una Serpeverde e un Tassorosso, dovrebbero essere l'uno...