32.

3.2K 154 14
                                    

Ho passata più di una settimana isolata da tutti... ho preso del tempo solo per me, con Mattheo non c'è stato problema, anche lui ha deciso di starmi lontano fino a quando non lascerò louis, e non so come può chiedermi una cosa del genere, se è stato il primo a dirmi che non puo succedere qualcosa di serio tra di noi. Louis non ha capito come mai di questa cosa ma ha annuito dicendomi che qualsiasi cosa lui c'è sempre. Con le mie amiche non abbiamo più tirato fuori l'argomento.

Flashback:

Martedì 9 Novembre

Attraverso la sala comune e il mio sguardo si incrocia con quello di Mattheo per un secondo, il massimo di quello che ho ricevuto oggi, perchè per il resto non mi ha neanche guardata.

Giovedì 11 Novembre

Mi sono seduta a tavola e ho provato a mangiare qualcosa, ma il mio stomaco sembrava in letargo, ho alzato lo sguardo su Louis che mi ha sorriso ed ho provato a ricambio ma ne è uscito solo mezzo tirato.

Venerdì 12 Novembre

Non sono andata alla festa, non me la sentito proprio, ho decido di andarmi a fare un giro per i corridoi ed è stata una pessima idea, ho trovato Mattheo ubriaco con una corvonero che gli si strusciava addosso per poi fiondarsi sulle sue labbra.

Domenica 14 Novembre

Guardo la neve soffice cadere sul mio corpo mentre sono seduta su una panchina del giardino, ma non mi importa, è fredda ma mi piace, una figura si siede accanto a me e mi volto a guardarlo, lo osservo mentre tira fuori la sua sigaretta e se la porta alle labbra, quelle labbra Mattheo... quanto vorrei sentirle ancora una volta sulle mie.

Lunedì 15 Novembre

Ho provato a parlare con Louis, dirgli tutto quello che è successo, ma l'ho guardato negli occhi e sono scoppiata a piangere. Ho fatto del male a lui, lui che c'è sempre stato per me. Mi ha accolta fra le sue braccia e stretta finchè non mi sono addormentata.

Presente:

Giovedì 18 Novembre.

Sospiro e chiudo gli occhi mentre l'acqua calda del bagno mi rilassa completamente, cerco per la millesima volta di riordinare le idee ma fallisco miseramente. Perchè è così complicato parlare con lui? Perchè una piccola parte di me non vuole lasciarlo... ma l'altra parte è distrutta dai sensi di colpa, e devo solo decidermi a mettermi li e riuscire a dire tutto, senza scoppiare a piangere come l'ultima volta che ho provato a parlarci. Dovrei distruggere tutto quello che abbiamo creato per un ragazzo che non mi ama? Ed io cosa provo? Attrazione è sicuro lui mi fa sentire desiderata... forse, be si, è evidente che mi piace Mattheo. Forse una piccola parte di me pensa di poterlo cambiare...

Mi mordo il labbro inferiore ed esco dalla vasca del bagno dei profeti. Sono sgattaiolata qui di nascosto perchè oltre alla camera di Mattheo è l'unico altro posto che so averne una.

Indosso dei semplici legghings e il mio dolcevita caldo nero. Raccolgo i capelli in una crocchia e raggiungo la camera di Mattheo, prendo un bel respiro per poi bussare.

Ci mette un po' ma poi apre puntando il suo sguardo sul mio dopo troppo tempo.

"Posso entrare?" domando e senza dirmi niente mi lascia lo spazio necessario per passare.

Mi siedo sul suo letto e mi porto il viso alle mani coprendolo. Sento la sua presenza affiancarmi sul letto e rialzo lo sguardo sul suo, i nostri sguardi sono entrambi stanchi, ma una scintilla brilla dentro ad essi quando ci guardiamo.

"Quindi?" sussurra e annuisco.

"Ho bisogno di risposte" ammetto sospirando "Sto lasciando Louis per cosa?" domando e stavolta è lui a sospirare.

"Perchè non lo ami veramente" distoglie lo sguardo incrociando le sue mani appoggiando i gomiti sulle sue gambe.

"Non è solo questo Mattheo, lo sto lasciando anche per te, principalmente per te, ma per cosa Mattheo? Cosa puoi darmi tu?" domando e si alza di colpo iniziando a girare per la stanza.

Si ferma davanti a me e si inchina prendendo le mie mani nelle sue.

"Non posso darti amore se è quello che chiedi, non l'ho mai ricevuto quindi non so manco cosa sia, ma so che non riesco a staccarmi da te Alison, proprio come tu non riesci da me, e non so che diavolo sia, ma mi piace, e mi fa stare bene, ed è questo che conta per me"

"Devi vedere se a te fa stare bene Alison, perchè se ti fa stare bene ne vale la pena"

"Ti ho visto, con quella corvonero" sussurro abbassando lo sguardo mentre lui mi guarda stupito.

"Ero ubriaco, e incazzato, volevo smettere di pensare a te, ma è impossibile, Alison da quando l'ho fatto con te la prima volta non ho pensato ad altro se non a te, ho scopato le altre solo per rabbia, per... gelosia" dice e una lacrima scende dal mio viso per tutta questa situazione.

"Hey..." sussurra alzandomi il viso e asciugandomela "Vieni qui" si alza e mi fa sdraiare sul letto posizionandosi dietro di me, rimaniamo in silenzio, mentre mi cinge la vita con il suo braccio e io mi aggrappo ad esso col mio. Mi accarezza i capelli e finisco per addormentarmi così, fra le sue braccia, e si, sto bene qui.

War of Heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora