Ho indossato un abitino nero semplice con delle spalline sottili, ho lasciato le mie morbide onde ricadere sul mio corpo ed ho indossato delle zeppe nere chiuse, e infine, l'amato trucco di Grace, composto da mascara, matita nera, ombretto marroncino accompagnato con una riga di eyeliner, per le labbra mi ha messo un rossetto nude e mi ha detto "Un tocco di questo e il gioco è fatto" ho alzato gli occhi al cielo e l'ho ringraziata.
"Forza Baby, andiamo a fare colpo" dice dandomi uno schiaffo sul sedere e mi volto a guardarla stupita.
Ma lei sorride e poi esce seguita da Hanna e infine da me. Dal corridoio si può già sentire Do I wanna Know? Dei Artic Monkeys in sottofondo. Grace apre e mi sorride facendomi segno di passare, perciò prendo un bel respiro e scendo gli scalini sotto lo sguardo delle persone che mi circondano seguita da Hanna e Grace al mio fianco.
Mi guardo intorno e poi il mio sguardo cade su Mattheo che si muove nell'ombra delle luci soffuse, seguo il percorso dei suoi passi guardandolo dritto negli occhi mentre mi guarda stupito e ammiccante.
Ma poi qualcun'altro cattura la mia attenzione.
"Alison, cosa-" mi volto per vedere Louis guardarmi più che sorpreso.
"Ti- ti piace?" chiedo nervosa stuzzicandomi le mani davanti al mio grembo mentre lui passa lo sguardo lungo tutto il mio corpo.
"Ahm, si, si dai, ma non è da te" si dai non è da te, wow, grazie amore anche tu sei stupendo con la tua camicia bianca e i tuoi pantaloni neri.
Sospiro e scendo gli ultimi gradini afferrando la sua mano che mi aiuta.
"Beviamo qualcosa?" domando "Sono a posto grazie" mi risponde ma lo trascino comunque ai tavolini, tu si ma io no, grazie per averlo chiesto.
Affero un bicchierino di vodka e lo mando giù facendo una faccia piuttosto schifata perciò ne prendo un'altro di un gusto differente.
"Okay che ti prende?" mi domanda bloccandomi il secondo bicchierino e mi volto a guardarlo seria "Penso di avere l'età per farmi almeno un alcolico Louis, non credi?" domando inclinando leggermente la testa di lato.
"In realtà non sei ancora maggiorenne" precisa lui e alzo gli occhi al cielo "Bevitene uno pure tu e rilassati" dico e me ne pento subito, non gli ho mai risposto così, ma per fortuna scuote solo la testa e mi porta via dal tavolino.
"Mi concede l'onore di questo ballo principessa?" domanda e sorrido accettando.
Incrociamo le mani mentre l'altra me la apoggia sul fianco e io sulla sua spalla. Mi avvicino e mi appoggio col mento nell'incavo del suo collo sulle note di Perfect di Ed Sheeran. Dondoliamo abbracciati l'uno all'altra e mi sento proprio bene. Mi apoggia entrambe le mani suoi fianchi e io intorno al suo collo appoggiando la testa al suo petto. Mi posa un dolce bacio sulla testa e sorrido. Quando la musica finisce mi fa fare una piccola giravolta e gli sorrido unendo le mie labbra alle sue. Ma quando ci stacchiamo ci voltiamo entrambi verso un terzo incomodo che ci sorride.
"Posso avere l'onore di ballare con la sua donna?" chiede guardando Louis che a sua volta si volta poi a guardare me che faccio una faccia confusa.
"Certo, se Alison è daccordo" dice e io apro bocca ma Mattheo risponde per me.
"Perfetto" dice afferrandomi per la vita e riportandomi in pista sulle note di One more Night dei maroon 5 che è già iniziata e visto che è una canzone movimentata ne approfitto per staccarmi dalla sua presa beccandomi un'occhiataccia.
"Che vuoi, in primis non ti ho detto di si e secondo non è il genere di musica che si balla abbracciati, perciò accontentati della mia presenza" sbotto e mi guarda serio per poi scoppiare a ridere.
STAI LEGGENDO
War of Heart
FanfictionVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. (Storia Completa) ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ Alison e Louis, una Serpeverde e un Tassorosso, dovrebbero essere l'uno...