Veniamo svegliati dalla luce che entra dalle finestre, e che invade la nostra stanza. Tiro le tende e lascio che il profumo del mare entri e riempia l'aria.
Sveglio Charles con qualche bacio sulla guancia, e di tutta risposta mi prende per un braccio e mi trascina di nuovo nel letto. Rimaniamo in questa fase dormiveglia per una buona mezz'ora, finché decidiamo di alzarci e di andare a fare colazione.
Indosso un paio di pantaloni leggeri e morbidi, e una maglietta abbastanza corta, in quanto il caldo si sta facendo sentire.Ci sediamo in un tavolo che si affaccia sulla piscina e ci godiamo il cibo eccellente dell'hotel.
<<Questa mattina cosa facciamo?>>, mi chiede, bevendo l'ultimo sorso della spremuta d'arancia.<<Non saprei, però l'opzione camminata non rientra nella lista. Ho le gambe distrutte>>, mi lamento, mentre lui si diverte a ridere di me.
<<Allora siccome la signorina non vuole camminare, che ne pensa di un tuffo in piscina?>>, mi domanda, indicandola.
<<Potrebbe essere una valida alternativa>>, affermo.
Terminiamo la nostra colazione e ci mettiamo il costume, prima di scendere e scegliere due lettini.Charles si butta immediatamente, mentre io opto per prendere un po' di sole, in quanto non fa ancora troppo caldo.
<<Dai! Entra anche tu!>>, mi implora, cercando di farmi cambiare idea.<<L'acqua è fredda, entro più tardi>> gli rispondo, mentre ritraggo di scatto il mio piede dopo aver sentito la temperatura polare della piscina.
<<L'acqua è fredda, e mi bagno i capelli, e bla bla bla>>, mi imita, facendomi la linguaccia. Per dispetto gli tiro dell'acqua addosso, ma non abbastanza forte perché lo raggiunga.
<<Dai, dammi una mano ad uscire>>, mi domanda, propendendo le sue mani verso di me.
Non appena gliele prendo, sento tirare dalla sua parte, e in men che non si dica, mi ritrovo completamente sotto acqua. Riesco a trattenere il respiro in tempo, e quando riemergo dall'acqua resto per qualche istante immobilizzata dal freddo.
Sono certa di avere i ghiaccioli che mi pendono dal naso.Mentre cerco di scongelarmi, sento la risata fragorosa di Charles. Si diverte così tanto a farmi i dispetti che ha le lacrime agli occhi.
<<Sei un maledetto>>, urlo, tirandogli tutta l'acqua della piscina addosso, centrandolo, almeno questa volta.
<<Preparati perché sarò il fidanzato più dispettoso di tutti>>, mi risponde, nuotando verso di me.
<<Mi farai andare fuori di testa>>, gli dico, rendendomi conto che sarà così effettivamente. Ci scambiamo qualche bacio e giochiamo in acqua, come dei bambini, prima di andarci a sdraiare sul lettino.
Ecco perché mi piace il nostro rapporto. Sappiamo divertirci con una spontaneità impressionante. Alcuni direbbero che siamo infantili, però se c'è da essere seri lo siamo, e anche le litigate non mancano. Cerchiamo sempre di cogliere ogni occasione per stare insieme, e trascorrere al meglio possibile le nostre vite.
Nel primo pomeriggio rientriamo in camera e facciamo le valigie. Purtroppo è arrivato il momento di lasciare questo paradiso terrestre, per tornare a casa. Riprendiamo la barca che ci ha portato fin qui, e raggiungiamo l'aeroporto.
Durante il volo Charles si addormenta praticamente subito, accompagnato dalla sua musica. Io invece mi godo il paesaggio che si vede, e guardando il mio anulare ripenso alla serata di ieri sera. Non realizzo ancora ciò che è successo, perché mi sembra ancora impossibile. Sembrava l'altro giorno che ci siamo conosciuti, e invece sono passati ben 3 anni.
Il sole si riflette sull'anello che porto al dito, emanando dei bellissimi raggi colorati. Lo guardo per qualche istante, avvicinandolo ai miei occhi per poterlo osservare in tutti i suoi dettagli.
Il mio pensiero va subito a Charles, che dorme a fianco a me. Guardo la sua espressione rilassata e penso a quanto mi stia facendo felice.
STAI LEGGENDO
Amore o velocità? || Lando Norris
Fiksi PenggemarPiloti di Formula 1, compagni di scuderia, competitivi, folli, ma soprattutto grandi amici. La storia di Eva, la prima pilota di Formula 1, fidanzata di Charles Leclerc, che a soli 21 anni, gareggia nella prestigiosa scuderia McLaren, a fianco del...