- Rientra ai box se riesci Eva -dice Jacques al mio auricolare.
Cerco di sfruttare tutta la potenza e la velocità che sono rimaste, ma non faccio molta strada, e quando resto ferma sono a metà circuito.
- Antistall, sono ferma. Cazzo! - esclamo e sfogando la mia rabbia sul volante davanti a me.
- Va bene, scendi dall'auto, e aspetta che ti vengano a prendere. Scusaci -.
Posso sentire dal suo tono dispiaciuto che ciò che è appena successo non se l'aspettavano, e lascia trasparire anche il pentimento per le scelte fatte all'ultimo, perchè la mia gara di domani è compromessa.Parcheggio, se così si può dire, la monoposto il più fuori dalla pista possibile, accanto all'erba, così da non essere d'intralcio agli altri piloti, e quando vedo passare la Safety Car esco dall'abitacolo, staccando il volante e sedendomi sul muretto in attesa dei marshall che vengano a portare via l'auto. Guardo gli altri compagni sfilarmi davanti, in direzione box, in quanto le qualifiche sono sospese, e quando passa Lando lo vedo farmi un gesto confuso con la mano, come a dire "che è successo?", e mi limito a scuotere la testa.
Qualche minuto dopo, quando tutte le auto sono ormai rientrate ai box, salgo sulla moto guidata da uno dei volontari e raggiungo il garage McLaren con la testa bassa. Ancora seccata mi levo il casco e il sottocasco, lanciandoli in malo modo sulla mensola più vicina. Mi faccio largo per andare verso il mio camerino quando Jacques mi mette una mano sul braccio per fermarmi.
<<Eva, ci dispiace...>>, inizia a dire scusandosi, con occhi che implorano perdono.
<<No Jacques! A me dispiace di essermi fidata quando mi hai mostrato questi aggiornamenti. E' stata una cosa troppo rischiosa e lo sapevate tutti!>>. Ormai sto praticamente urlando, e nonostante io sia ben consapevole di star dando spettacolo, è troppo tardi. So anche di sbagliare a dare la colpa a tutti i presenti, perchè nessuno di loro poteva sapere cosa sarebbe successo, ma sono ancora parecchio seccata.
<<Non possiamo permetterci di fare questi sbagli a metà campionato, specialmente dopo non aver guadagnato nemmeno un punto la settimana scorsa. Dovevano essere pattuite queste modifiche, pensate, valutate, e tutto questo insieme!>>, esclamo a voce sempre più alta, con le guance infuocate dalla rabbia. Quando vedo che nessuno proferisce, né alza lo sguardo dai propri piedi, e se ne stanno tutti immobili come statue di pietra, mi volto per andarmene, nella speranza che quelle parole possano farli ragionare.
<<Eva!>>, mi chiama Lando. Per quanto il mio istinto mi dica di girarmi e sentire cosa ha da dirmi, mi impongo di andare avanti per la mia strada, perché potrei riversare la collera che provo su di lui è l'ultimo ad avere delle colpe. Sbatto la porta alle mie spalle, e vado in direzione del bagno per lavarmi il volto con l'acqua gelida, nell'attesa che si calmino i nervi. Vedendo che non ho ottenuto l'effetto desiderato, inizio a camminare ininterrottamente per la stanza, avanti e indietro, cercando di regolare il mio respiro e facendo svanire la rabbia. E come se avessi mandato una richiesta di soccorso, Lando entra improvvisamente dalla porta, trafelato come se avesse corso una maratona, con il casco in una mano e i capelli appiccicati al viso per il sudore.
Mi viene incontro e senza dire una singola parola mi circonda il collo con il braccio libero, stringendomi a se. D'impulso le mie mani corrono alla sua schiena, e le mie braccia gli circondano la vita e la rabbia viene soffiata via. Resto solo con il cuore pesante di delusione e dispiacere. Faccio qualche respiro profondo, e nonostante l'odore non proprio piacevole di sudore, sento comunque il suo solito profumo e mi lascio pervadere.
Troppo presto lo vedo staccarsi da me e guardarmi fissa negli occhi.
<<Fai si che aver perso i primi minuti delle Q2 per questo abbraccio ne sia valso la pena, perchè ora devo scappare in macchina e correre più che posso>>, dice senza lasciarmi il tempo di ringraziarlo, correndo di nuovo verso il garage. Sorrido sommessamente e lo ringrazio comunque anche se so che non può sentirmi. Ormai tranquilla, faccio un altro respiro profondo, e mi dico che è il momento di tornare di là e scusarmi per la scenata di prima.
STAI LEGGENDO
Amore o velocità? || Lando Norris
FanfictionPiloti di Formula 1, compagni di scuderia, competitivi, folli, ma soprattutto grandi amici. La storia di Eva, la prima pilota di Formula 1, fidanzata di Charles Leclerc, che a soli 21 anni, gareggia nella prestigiosa scuderia McLaren, a fianco del...