67.

219 7 0
                                    

Ricordandoci di essere in live, riluttanti interrompiamo entrambi quel contatto cercando di non dare troppo a vedere l'intesa creatasi.

Mi concentro nuovamente sul gioco, dopo aver capito come funziona, e anche se vengo fatta fuori un paio di volte, poi sono inarrestabile.

<<Ma come hai fatto? Ero fermo da mesi su quel livello>>, esclama Lando palesemente stupito. Mi volto a guardarlo e lo vedo con la bocca spalancata che tra poco rasenta il terreno, e le mani tra i capelli. Gioisco nel vedere la sua reazione e quella della chat, e gongolo nella mia bravura per qualche istante, dandomi anche delle finte arie facendo ridere entrambi, ma anche coloro che ci stanno guardando virtualmente.

<<Dai, ti cedo il posto, ho le mani stanche>> mi lamento, facendo finta di massaggiarmi le dita, mentre mi alzo per lasciargli la sedia. Lui mi spintona appena, occupando il posto dove ero seduta io poco fa. Nel frattempo che lui gioca, leggo ciò che scrivono gli spettatori.

"Vogliamo di nuovo Eva!!"

"Lando ti prego, non sai giocare!!"

Leggo questi commenti ad alta voce, scoppiando a ridere, e mi volto verso Lando che ha assunto un'espressione da finto arrabbiato.

<<Vorrei ricordarvi che dovreste sostenermi. Siete i miei fan e mi voltate le spalle così?>>, piagnucola, con fare addolorato, portandosi una mano al petto.

<<Fidati, questi sono i commenti più gentili che ho trovato>>, gli dico, giusto per rincarare la dose.

Scorro con gli occhi tra i mille messaggi che arrivano, cercando di trovarne qualcuno di interessante.

"Punterete al podio domani?", chiede qualcuno.

<<Ovviamente tutti noi piloti vorremmo arrivare sul podio ad ogni gara, ma parlando realisticamente, nonostante i buoni risultati, non credo che l'auto sia a quel livello. Credo che per questa volta mi accontenterò di arrivare in zona punti>>, spiega Lando, tenendo gli occhi fissi sullo schermo davanti a sè.

<<Concordo con Lan, onestamente partendo da in fondo alla griglia, non so quanto riuscirò a fare, ma l'importante è ottenere almeno qualche punto>>, prendo la parola, spiegando il mio punto di vista.

E proprio quando pensavo di potermene dimenticare per almeno una sera, il pensiero ritorna, sotto forma di parole, che formano una domanda innocente, ma che allo stesso tempo sapevo di non poter evitare per sempre.

"Ma con Charles??", leggo ad alta voce.

<<Non devi rispondere, se non vuoi>>, mi sussurra Lando all'orecchio, avvicinandosi affinché lo potessi sentire.

<<Va bene così, devono sapere>>, gli spiego confortandolo con lo sguardo.

Dopo essermi schiarita la voce, e aver fatto un respiro profondo, spiego brevemente come stanno le cose.

Tiro un sospiro di sollievo quando leggo i messaggi di supporto e sostegno, così come quelli d'appoggio da parte dei nostri fan, che mi scaldano davvero il cuore.

<<Vi ringrazio davvero ragazzi, le vostre parole mi aiutano moltissimo, e lo apprezzo sul serio>>, confesso emozionata nel vedere tutto questo affetto nei miei confronti, tanto da sentirmi sopraffatta.

Con la coda dell'occhio vedo Lando che si è voltato verso di me, e ricambio il suo sguardo carico di premura. Quando torno a guardare lo schermo, dei messaggi catturano la mia attenzione.

"Stai con Lando?"

"C'è qualcosa tra di voi??"

E questi sono solo alcuni tra i tanti.

Amore o velocità? || Lando NorrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora