Il suo profumo.

956 41 43
                                    

l suono della sveglia rompe il silenzio nella stanza da letto, facendomi svegliare bruscamente. "Mhhh" un lamento sommesso esce dalla mia bocca, mentre allungo la mano a disattivarla.

Afferro il telefono e guardo l'orario, aprendo solo un occhio: Sono le otto e mezza del mattino.

Sbuffo.

Rimarrei ancora a letto, a godermi il tepore delle coperte e di Lulù che, raggomitolato contro il mio addome, è meglio di una stufetta. Lo accarezzo e gentilmente lo sposto dall'altro lato, in modo da riuscire ad alzarmi.

Resto seduta sul materasso mentre bevo da una bottiglietta d'acqua appoggiata sul comodino. Sorseggio e ripenso alla notte passata: Credo di essermi svegliata almeno dieci volte durante l'arco di tutto il sonno. Ovviamente, a causa di incubi legati al giorno prima.

Vorrei riuscire a dormire bene almeno una volta, una sola, non chiedo molto... no?

Controllo il telefono e apro l'unico messaggio ricevuto nella notte.

È di Cleo. "Abbiamo informato Thomas sugli avvenimenti di ieri. All'inizio ha pianto, c'è rimasto molto male, ovviamente. Però su una cosa avevi ragione: Appena gli abbiamo raccontato della chiavetta e del video di Hannah, paradossalmente, si è ripreso ed era... felice! Ci ha confessato che aveva ormai perso ogni speranza di riabbracciarla, viva. Adesso è in uno stato di totale agitazione e smania nel voler proseguire le ricerche e salvarla".

Sorrido. È un'ottima notizia.
Dobbiamo restare uniti e motivati.

"Grazie Cleo, scusami ho letto solo adesso il tuo messaggio. Sono molto contenta che non si sia lasciato abbattere".

 Sono molto contenta che non si sia lasciato abbattere"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Chiudo l'applicazione e mi alzo dal letto. Dopo una sosta al bagno, esco per andare verso il frigorifero. Preparo un latte e cereali per colazione. Mangio restando in piedi, appoggiandomi contro il bancone, mentre penso alle cose da fare oggi, contandole sulle dita: Prima di tutto devo preparare le valigie, recuperare la macchina di Jake, tornare a casa e partire per Duskwood...

Devo sbrigarmi.

Anche questa sarà una giornata parecchio impegnativa!

Finisco la ciotola in poche cucchiaiate, la lavo e la ripongo nello scolapiatti sopra il lavello.

Vado in camera e tiro fuori la valigia da sotto il letto. Ho preso quella più grande che ho, dato che non so per quanto starò via.

Penso poi a Lulù, ho deciso di lasciarlo a casa dei miei genitori che vivono a due case di distanza dalla mia. Mi piange il cuore dovermi separare da lui, anche se spero per poco tempo. Non so quanto è grande la camera dell'aurora, ma soffrirebbe troppo a restare chiuso H24, dopo che è abituato a scorrazzare per l'isolato ogni qualvolta ne abbia voglia. Oltretutto, Lulù ama giocare con i gatti di mia mamma, non sentirà troppo la mia mancanza in questo breve periodo di separazione.

Duskwood Legends [Italian Version]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora