Chi lotta vince.

969 36 178
                                    

🔞⚠️WARNING⚠️🔞
Questo capitolo presenta alcuni contenuti per adulti espliciti, anche se in minima parte.


Lo fisso rimanendo esterrefatta, strabuzzando gli occhi e spalancando la bocca in un'espressione sbalordita. "Dovremmo avvisare gli altri. Spero che il tuo 'interverremo' non implichi solo noi due..." Affermo, mantenendo il mio sguardo dritto nel suo.

Lo vedo sospirare, espellendo rumorosamente tutta l'aria che ha nei polmoni. "Sì, ci serve l'aiuto del gruppo." Constata quasi in uno sbuffo, come se la decisione fosse sofferta. "Onestamente, avrei preferito intervenire da solo, ma tu non me l'avresti mai permesso.." Mi rivolge un piccolo ghigno provocatorio.

"Vero." Concordo, contraccambiando la smorfia. "Scordatelo." Gli rispondo a denti stretti, alzando un sopracciglio.

Bravo Jake, non c'è neppure il bisogno di litigare per farti cambiare idea. Hai capito subito che non ti lascerei, per nulla al mondo, entrare nella gabbia del leone tutto solo, rischiando la tua vita mentre io resto qui a fare la brava casalinga e aspettare il tuo ritorno.

Sempre nell'ipotesi che tutto fili liscio e tu riesca a rincasare, come un prode cavaliere che riesce a salvare la damigella in pericolo.

Grrr.
Solo il pensiero mi fa incazzare.

"... E più siamo, più le chance di avere la meglio su Hanson aumentano." Aggiunge velocemente, come per placare il mio impeto furente che inizia a manifestarsi nelle mie espressioni facciali.

"Appunto." Commento in tono acido, appoggiandomi con il dorso contro lo schienale della sedia, incrociando le braccia al petto.

"Anche se avrei desiderato tenere te e Lilly fuori da tutto questo..." Borbotta a bassa voce, come se non volesse farmi sentire le sue parole, mentre sposta lo sguardo a fissare il pavimento.

Non rispondo al suo brontolio, semplicemente mi limito a roteare gli occhi, stizzita. "Sono più che favorevole ad intervenire quando Michael è assente, ma rischiamo comunque di trovarci delle sorprese..." Prendo una piccola pausa, indirizzandogli uno sguardo preoccupato, prima di aggiungere: "Potrebbero esserci anche altre persone nella cascina, intendo dei complici a guardia di Hannah mentre lui non c'è..."

L'osservo grattarsi la fronte, mordendosi il labbro con fare pensieroso. "Ottima osservazione." Commenta, alzando nuovamente gli occhi verso il mio viso. "Premetto, che secondo me, è altamente improbabile che vi troveremo altre persone all'interno." Inclina la testa leggermente a lato, inarcando le sopracciglia. "Hanson ha le spalle coperte dalla polizia, quindi è convinto di non correre rischi. Tra l'altro, non sospetta minimamente che abbiamo scoperto il suo nascondiglio.

"Questo è vero, non sa che stiamo tracciando i suoi spostamenti..." Bofonchio, elaborando il suo ragionamento. "... E impiegare dei complici per vigilare su un nascondiglio che per lui è segreto e inarrivabile, sarebbe un controsenso e un dispendio di risorse illogico."

"Esattamente." Sorride alle mie parole, come se ne traesse soddisfazione quando riesco a seguirlo nelle sue riflessioni, orgoglioso delle mie deduzioni. "Tuttavia, l'ipotesi che ci possa essere qualcun'altro a sorveglianza di Hannah non è da escludere. Non possiamo correre il rischio..."

"Hai qualche suggerimento?" Domando, indicando poi il computer. "Insomma, non riusciresti, con qualche tuo trucchetto, a scoprire se c'è qualcun'altro in quella casa?"

Scoppia a ridere, portandosi ambo le mani alla pancia. "Sono un Hacker, non un mago... Non è così semplice sai? Non ho una sfera di cristallo..." Ridacchia diverto.

"Ma che ne so, cercavo di darti qualche spunto..." Mugugno, roteando gli occhi. "Pensavo solo che, magari, riuscivi ad intercettare eventuali telefoni cellulari in quella zona..."

Duskwood Legends [Italian Version]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora