---- ALAN'S POV ----
È da diversi di minuti che sto guidando; ho ripercorso tutta la stradina a ritroso, quella che ci ha condotto allo spiazzo dove i ragazzi hanno lasciato le auto, e ho anche già superato l'ingresso della cascina. Mi sono giusto fermato qualche secondo lì nei paraggi, accostandomi sul ciglio della strada, per osservare l'immobile da lontano; l'area è stata quasi completamente sgombrata e solo un paio di volanti sono rimaste sul posto, per eseguire un primo sopralluogo e apporre i sigilli. Ho dato loro chiare disposizioni di circoscrivere la zona, delimitandone il perimetro con nastro segnaletico, e ho previsto che una pattuglia composta da quattro o cinque agenti resti sempre presente di guardia, turnandosi con le altre unità in servizio.
Tutta la proprietà è ora off-limits, nessuno dovrà accedervi senza permesso.
Tra domani e dopodomani, questo posto brulicherà di agenti dell'FBI e di pezzi grossi dell'Interpol; le possibilità che l'abitazione contenga materiale utile alle indagini sono davvero alte e ogni informazione che verrà ricavata dai reperti potrebbe portarci un passo più vicini allo sventare i loro traffici illeciti, oltre all'arresto dei vari membri dell'organizzazione.
Se riuscissimo nel nostro intento, questo si tratterebbe indubbiamente di uno dei maggiori successi della polizia di tutta la storia. Si suppone che il gruppo criminale sia composto da circa duecento elementi, senza considerare collaboratori esterni e associati a delinquere, che permettono ai malavitosi di trafficare in tutto il mondo. La stima finale è che conti più di un mezzo migliaio di seguaci, sparsi nei vari continenti.
Ora come ora sappiamo solo il peccato, ma non il peccatore. Eppure, in queste ultime settimane, abbiamo fatto enormi passi da gigante che ci fanno ben sperare; il nostro nemico non ha ancora un volto, ma è solo questione di tempo prima che venga smascherato. Inoltre, sappiamo in quale parte del globo si trova e questo semplifica notevolmente il lavoro dell'intelligence. L'organizzazione ha sede a Pechino; ed è dall'oriente che parte la loro rete criminale, che si estende fino all'altra estremità del pianeta. Questa, è una delle poche notizie sicure che abbiamo fra le mani attualmente. Senza considerare un'altra verità indiscussa, di cui ne abbiamo assoluta certezza: queste persone sono estremamente pericolose e, ovunque passano, lasciano un'indelebile scia di sangue e dolore.
Jake, contro chi ti sei messo?
Purtroppo, fare la scelta giusta non equivale sempre al prendere quella migliore. A volte, sfortunatamente, essa ci porta verso conseguenze negative che non avevamo preventivato e che ci fanno pentire della decisione da noi presa. Queste scelte si fanno in pochi secondi, eppure finiamo per scontarle per tutto il tempo restante; che strana ironia della sorte.
Ma è grazie a individui coraggiosi come Jake, se oggi siamo così a buon punto con le indagini.
Non permetterò, per nessuna ragione al mondo, che tutti i sacrifici che ha fatto fino ad ora risultino vani. La sua onestà e la sua rettitudine verso i principi morali, lo hanno spinto a intraprendere una strada troppo difficile da attraversare, piena di pericoli e di trappole, ma che non dovrà più percorrere da solo.
È giunto il momento che la giustizia si tolga la benda che ha davanti agli occhi e inizi a riconoscere il valore delle sue azioni.
Ma prima, dobbiamo trovarlo e abbiamo poco tempo per farlo; localizzare il nascondiglio dove lo hanno imprigionato ha la priorità su tutto, ora come ora.
In realtà, non temo per la sua vita; sono piuttosto certo che l'ucciderlo non rientri nelle loro intenzioni, sebbene la sete di vendetta sia forte e probabilmente non vedano l'ora di vendicarsi. Ma c'è un fattore davvero importante da tenere in considerazione, che surclassa ogni desiderio di rivalsa: le persone con le capacità informatiche di Jake si contano sulle dita di una mano. Riuscirebbe tranquillamente a infiltrarsi nei server dell'FBI completamente da solo, senza l'ausilio di un collettivo di Hacker che lo aiuti nell'impresa.
STAI LEGGENDO
Duskwood Legends [Italian Version]
Mystery / ThrillerLo scontro finale con l'uomo senza volto è dietro l'angolo. Chi avrà la meglio? Un pareggio non è contemplato. Riuscirà il gruppo di amici a salvare Hannah Donfort? Riuscirà la protagonista nel suo intento, senza perdere nessuno a lei caro? È la sto...