Le prime luci del mattino entrano dalla finestra, semplicemente attraversando la bianca tenda sottile posta davanti al vetro. Nessun scuro o persiana impedisce al chiarore del primo albore di irrompere nella stanza, rischiarando completamente l'ambiente circostante e riverberando le candide lenzuola del letto. È una sveglia gentile, accompagnata dal cinguettio degli uccelli che escono dai loro nidi, dopo una lunga notte di tempesta ormai lontana.
Senza aprire gli occhi mi giro sul fianco, cercando inconsapevolmente, nel dormiveglia, un riparo da quella fonte improvvisa di luce. Il mio petto si scontra delicatamente con la schiena di Jake, in un morbido e soffice contatto. Il caldo tepore sprigionato dalla sua pelle contro la mia è così piacevole, nonché tranquillizzante e accogliente.
È bello come il semplice tocco dei nostri corpi riesca ad infondermi un tale senso di serenità e sicurezza.
Schiudo gli occhi molto lentamente e resto, per giusto qualche secondo, a fissare la sua figura. Anche se di spalle, riesco chiaramente a comprendere che è ancora nel mondo dei sogni: lo si capisce dal suo respiro regolare e cadenzato, lento e profondo, e dai suoi muscoli completamente stesi e rilassati.
Sorrido affettuosamente, osservandolo riposare nella posizione in cui si trova: leggermente raggomitolato, ma con il dorso proteso verso il mio lato, come se cercasse inconsciamente la mia vicinanza. Sembra così vulnerabile e indifeso che mi fa provare ancora di più il desiderio e la necessità di salvaguardarlo, di accollarmi il peso dei problemi e delle preoccupazioni che si porta sulle spalle, alleviandolo dall'enorme fardello che si trascina appresso.
Facendo leva sugli avanbracci, alzo il busto per sporgermi oltre il suo fianco, finché non riesco a vederne il volto. Lo guardo attentamente e a stento riesco a trattenere una risata.
Oddio, sta sorridendo nel sonno!
Ed è così beato...
Mi si riempie il cuore di gioia nel vederlo così felice, sereno, dopo tutto quello che ha subito. Mentirei dicendo che lo scoprire il suo passato non mi abbia fatto né caldo né freddo: Adesso, ragionandoci a mente fredda e lucida, conoscerlo mi rende terribilmente irrequieta e ansiosa. In fondo, stiamo pur sempre parlando di persone estremamente pericolose e veramente potenti, capaci di tutto. Anche di uccidere a sangue freddo, senza correre alcun tipo di rischio. Hanno a disposizione tutti i mezzi per riuscirci e passarla liscia. Probabilmente, gli basta un solo e semplice schiocco di dita.
Ma, come ho già detto mille volte, sono pronta a tutto per Jake.
Non temo nulla.Perché quando sono con lui, vengo pervasa da un profondo senso di protezione e sicurezza. In lui vedo un rifugio che mi protegge da tutte le intemperie. Non so dirne il motivo, ma sarà perché, quando sei follemente innamorato ti senti forte e invincibile, pronto a tutto per non perdere quell'amore.
Lo fisso per un altro po', ammirando la sua espressione innocente e spensierata, con un sorriso sereno stampato sulle labbra.
Starà sicuramente facendo un bel sogno. Oppure, è merito di quello che è successo ieri sera...
Divampo dalla testa ai piedi in un secondo, ricordando la serata appena trascorsa. E anche la nottata trascorsa, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.
Credo che siamo andati a letto dopo le quattro di notte, o giù di lì. Anche se non ne ho la certezza, mi sono completamente dimenticata di controllare il cellulare o l'orologio prima di andare a letto. Troppo stanca e distrutta per far qualsiasi cosa se non dormire.
Forse, distrutta è un'espressione un po'... forte? Ma, uhm, direi che è anche la parola più adatta a descrivere le condizioni in cui mi sono addormentata.
STAI LEGGENDO
Duskwood Legends [Italian Version]
Mystery / ThrillerLo scontro finale con l'uomo senza volto è dietro l'angolo. Chi avrà la meglio? Un pareggio non è contemplato. Riuscirà il gruppo di amici a salvare Hannah Donfort? Riuscirà la protagonista nel suo intento, senza perdere nessuno a lei caro? È la sto...