Seeking the truth.

262 22 59
                                    

Accendo la lampada posta sopra la scrivania, puntando la luce direttamente sui fogli che ho davanti. Li osservo attentamente, prendendoli tra le mani per iniziare a studiarli. Come riferito da Phil quando eravamo nella cascina, la maggior parte di essi riguardano conversazioni stampate, contenenti istruzioni per Hanson su come agire. Il resto sono ricevute fiscali di vario genere, emessi da diversi negozi di Duskwood.

Analizzando con un rapido sguardo gli scambi di messaggi via chat, mi accorgo fin da subito che è impossibile riordinarli in una sequenza logica, dato che non sono presenti date che possano aiutarmi a metterli in fila. Tutto ciò che posso fare è controllarli uno ad uno, tentando di capirci qualcosa.

Inizio dividendoli per categoria, creando due pile ben separate. Decido di partire dal lavoro più semplice e veloce, ossia quello di esaminare gli scontrini e le ricevute. Magari mi aiuteranno a comprendere meglio le conversazioni e ad attribuire a cosa servissero tali spese. La maggior parte provengono dalla ferramenta vicino al centro di Duskwood. Sono piuttosto recenti, quasi tutte successive all'aggressione nella baita dei boschi. Michael deve aver comprato qui tutti gli utensili che erano presenti nella cascina, compresi gli attrezzi ritrovati nella stanza delle torture.

Un forte brivido mi percorre lungo la schiena, appena mi passa tra le mani lo scontrino di un negozio di elettronica, dove leggo gli articoli "Videocamera" e "Chiave usb" scritti di fianco al rispettivo prezzo. Digrigno i denti, sgualcendo il biglietto tra le dita.

Sono stati acquistati il giorno prima che mi recapitasse quel maledetto pacco fuori dalla porta...

Bastardo.

Ancora devo capire cosa speravi di ottenere con quel maledetto filmato.

Chiudo gli occhi per qualche secondo, sospirando, prima di tornare ad analizzare i documenti rimasti sul tavolo. Strabuzzo gli occhi non appena noto un nome scritto sopra l'intestazione di alcune pagine:

Dott. Conrad Barnes.

Intuisco immediatamente che si trattano di ricette mediche, ovvero prescrizioni di medicinali. Hanno tutte il nome e cognome di Hanson riportato in calce. Affino la vista, socchiudendo le palpebre, per cercare di cogliere il significato delle righe scritte a mano sul corpo del documento.

Urgh!

Mi domando come sia possibile che tutti i medici al mondo scrivano sempre in un modo incomprensibile, indecifrabile per noi comuni mortali. Forse, dovrei chiedere aiuto ad Helen nella traduzione. Di solito tra simili si comprendono.

Dopo non poca fatica, riesco a identificare i nomi dei farmaci trascritti. Non ne conosco nemmeno uno, ma non è questo il problema: la cosa che mi fa' più specie, è che ci saranno almeno una decina di medicinali scritti su quel foglio. Ora, seppur ipotizzando che Michael sia un malato grave che necessita di importanti e cospicue cure, mi sembrano un tantino esagerati.

Tiro fuori il cellulare dalla tasca, iniziando a cercarli su Google uno ad uno. Di certo mia sorella saprebbe indicarmi a cosa servono e capirebbe immediatamente se c'è qualcosa di sospetto, ma non voglio tirarla in ballo: è già fin troppo coinvolta e preferisco arrangiarmi, cercando una risposta da sola.

Fortunatamente, al giorno d'oggi è possibile trovare qualsiasi cosa su internet. Appunto tutto su un blocchetto note alla mia destra, scrivendo di cosa si trattano.

Antibiotici, antidolorifici, tranquillanti e farmaci ipnotico-sedativi...

... Bingo!

È come immaginavo: questi non sono medicinali di Michael, o almeno non tutti - ipoteticamente, gli antibiotici e gli antidolorifici potrebbero anche essere suoi, data la ferita riportata nella baita nei boschi - ma i narcotici no!

Duskwood Legends [Italian Version]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora