«ok, te hai qualcosa quindi o me lo dici o vado a chiedere direttamente ad alex» suo fratello era entrato nella sua camera senza neanche salutare.
lei alzò soltanto lo sguardo, mentre lui era lì in piedi, con le braccia conserte e i suoi famosi occhiali bianchi indosso.
per quanto fosse di pessimo umore non poteva non ridere per quegli occhiali, se li teneva sempre anche in casa e di solito li usava con lei per farla sentire meglio, oltre ad usarlo lui per non piangere davanti le persone.«che c'è oggi vuoi fare il clown?» disse lei scuotendo la testa mentre sorrideva e nel tempo abbassò lo sguardo.
«si, clown luigi è qui per te, per farti sentire meglio» iniziò a ballare a caso, alice alzò di nuovo lo sguardo scoppiando a ridere.
quel balletto lo faceva da quando erano piccoli e lo trovava sempre così buffo.
«dai smettila scemo» disse lei posando una mano sul suo braccio per fermarlo.
lui lo fece e si sedette sul suo letto, ancora con gli occhiali indosso. non poteva vedere i suoi occhi ma sapeva che la stava scrutando.
«io sto aspettando, guarda che mi rimetto a ballare»
«luigi strangis, sei tremendo... comunque boh io ed alex l'altro giorno ci siamo baciati» si tolse gli occhi spalancando i proprio occhi.
«voi cosaaaaaa» aveva praticamente urlato mentre non riusciva a stare fermo sul letto. «no aspetta...e cosa c'è di brutto?» si rimise gli occhiali e poi la guardò serio.
«è che da quando è arrivata cosmary non abbiamo più parlato, fa l'idiota dietro di lei e sinceramente non ci capisco più niente» sbuffò abbassando lo sguardo.
«no ma sicuro non le piace, non ha mai parlato di lei e se ti ha baciato c'è un motivo no? comunque...» si tolse di nuovo gli occhiali e poi le alzò il viso indossandoli a lei.
«ora ti metti questi così ti torna il buon umore»«ma non mi torna l'umore con un paio di occhiali indosso!»
«perché no? non ti senti tipo una figa da paura?» scoppiò a ridere e lui subito dopo di lei.
alcune volte si chiedeva come gli venissero in mente alcune cose, era proprio la parte che completava sè stessa. certo, lei sapeva fare battute ma suo fratello era proprio su altri livelli, era sempre così spensierato, forse era anche perché non poteva stressarsi troppo, però prendeva la vita con così tanta leggerezza. a volte lei lo invidiava, voleva essere lui.
«ti voglio un bene dell'anima, lo sai vero?» disse prima di buttarsi tra le sue braccia e stringerlo forte a sè.
—✾—
quando maria la chiamò per esibirsi, non sapeva come potesse andare. in settimana non aveva fatto altro che sbagliare tutti i passi, nonostante fosse una coreografia nelle sue corde. quindi in silenzio corse a dare la maglia a todaro.
lui non aggiunse nulla, forse voleva aspettare di vedere alice come riusciva a cavarsela. tutte le cose con alex e suo fratello la distraevano molto, non stava proprio con la testa ed è per questo che anche in puntata sbagliò quasi tutti i passi. i giri erano fatti male, la gamba non alzata per bene e addirittura ad un punto scivolò anche.
finita la musica si posizionò al centro, non era effettivamente pronta a sentire giudizi negativi, sopratutto dal suo professore, sentiva anche gli occhi di tutti i suoi compagni puntati su di lei ma il suo corpo era immobile come una statua ora come ora.«ho visto le tue prove, di tutta la settimana e sinceramente speravo che almeno in puntata andassi meglio alice» disse lui, abbassando per un momento lo sguardo sulla sua felpa lì davanti. «ti ho scelta perché credevo nel tuo talento ma ora come ora mi stai facendo ricredere. alice, era una coreografia nelle tue corde e hai fatto un disastro, ti sospendo la maglia e vediamo in settimana come andrà»
raimondo quando qualcuno lo deludeva sempre così duro e ora come ora alice voleva sparire dalla faccia della terra.
sapere di aver deluso raimondo che aveva tanto creduto in lei, la faceva stare ancora più male.sapeva di dover uscire dallo studio, dato che aveva la maglia sospesa ma maria la fermò.
«prima che tu esca, voglio che tutti vedano un filmato, poi lo commentiamo insieme» alice si strinse nelle spalle, avendo decisamente paura di quel che c'era nel filmato.
il video partì e ritraeva lei e christian, mostrava le prove fatte settimana scorsa insieme, quel momento a notte fonda fuori e gli ultimi giorni. avevano passato un po' di tempo insieme, aveva bisogno di qualcuno che la facesse sentire un pochino meglio e per quanto luigi ci riuscisse, aveva bisogno anche di altro.
non si girò verso gli altri ma sapeva che alex non era molto felice di quel video, sempre se era vero che lo conoscesse per quel poco.
le clip poi cambiarono ed adesso c'era lei ed alex. aggrottò le sopracciglia, non capendo per bene questo cambio clip ma continuò a vederlo in silenzio. come prima clip, lei che guardava rea ed alex rincorrersi per la stanza, poi alex che parlava con lei riguardo quella famosa sera con christian. nel mezzo c'erano alcuni momenti di alex che parlava con luigi ed lda, parlava di lei che la trovava bella ma nello stesso tempo strana, proprio come le aveva riferito luca, nulla di nuovo. clip di lei ed alex insieme quella sera, dove alex la fece ragionare su suo fratello.
poi ci fu quella clip. sperava che non fosse mostrata a tutti ma adesso c'era la clip dove lei ed alex si baciavano, all'improvviso diventò rossa in viso, poteva sentire anche l'imbarazzo di alex. il pubblico iniziò ad urlare estasiato da quella clip. ad un certo punto però, si ricordò le parole di mattia, dette qualche giorno prima a christian piaci molto, si girò quindi all'istante e trovò con lo sguardo christian, aveva distolto lo sguardo ma poteva notare benissimo che ci fosse rimasto malissimo.
merda, aveva fatto un casino e l'ultima cosa che voleva era che qualcuno ci rimanesse male. teneva a christian e perderlo per quella cosa sarebbe stato davvero brutto.si ricompose un momento, soltanto perché le clip erano andate avanti e adesso era alex che aiutava cosmary con le valigie. si era vista anche lei, uscire dalla stanza furiosa ma il soggetto adesso non era più lei, ma alex e cosmary. nei giorni a seguire, lei aveva passato del tempo con christian, luigi e mattia, aveva visto veramente poco alex e neanche capiva il perché. quei video però le diedero una spiegazione. si vedevano loro che stavano sempre insieme, più che altro cosmary che lo cercava sempre, lui sembrava un pochino infastidito ma nonostante ciò sorrideva sempre e l'assecondava in tutto. parti dove lei lo abbracciava, dove lei gli chiedeva di andare a fumare, dove lui le faceva un massaggio e dove lui raccontava di sè stesso. non lo aveva mai fatto con lei, sembrava che cosmary la conoscesse da una vita. abbassò quindi lo sguardo, non riuscendo a vedere ancora. perché alex prima la baciava e poi andava dietro ad una nuova? non le piaceva veramente forse? tantissime domande iniziarono ad apparire nella sua testa fino a quando non sentì un audio di luca ed alex.
adesso poteva capire perché alex non aveva più parlato con suo fratello, sicuramente aveva paura che lui ne parlasse con lei o forse aveva proprio paura di non avere ragione.spazio
oggi piccola eccezione, volevo farvi gli auguri di buon natale e vi toccherà aspettare lunedì/martedì per il continuo.
secondo voi quali saranno le conseguenza di questo filmato?
STAI LEGGENDO
ora o mai più || alex
Fanfiction『𝘐 𝘫𝘶𝘴𝘵 𝘸𝘢𝘯𝘵 𝘺𝘰𝘶 𝘵𝘰 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘸𝘩𝘰 𝘐 𝘢𝘮.』 ♡ «ora o mai più.» continuò a ripetersi tra sè e sè mentre aspettava che maria chiamasse il suo nome. alice ha una grande passione, il ballo ma non av...