39.

3K 104 8
                                    

non ci sono spoiler della puntata di domenica, anche perché le anticipazioni ancora non sono uscite, potete andare tranquille a leggere!

la puntata del 26 febbraio, la precedente era andata bene, abbastanza normale in realtà.
carola aveva preso la maglia del serale e lei era davvero al settimo cielo per la sua amica.
luigi invece, nonostante fosse stato impeccabile, rudy ancora non gli aveva dato la maglia.
raimondo, invece, aveva deciso di far esibire sia lei che nunzio con un'altra coreografia singolarmente, non erano pronti ancora per fare il paso doble.

adesso si ritrovava il 26 febbraio in studio, nel giorno del proprio compleanno. trovava assurdo essere lì quel giorno, era abituata a passarlo in casa o con gli amici, comunque sempre insieme a luigi.
la puntata era iniziata da poco ed era proprio in quella puntata che lei e nunzio avrebbero portato il paso doble. alice era tranquilla, christian aveva parlato con mattia e il biondo a quanto pare non ci era rimasto male, si era fatta troppi problemi ma lei era così. dopo che la famosa gara di canto finì, maria chiamò entrambi, alice prese la propria maglia e scese le scale preceduta da nunzio.

«allora raimondo... hai dato una coreografia a tutti e due?» chiese maria e loro due si erano messi al centro studio.

«si maria, in realtà due settimane fa ma non erano pronti, ho preferito aspettare per fargliela fare.
la coreografia non è difficile anche se per alice potrebbe essere, non avendo mai fatto latino ma ho visto le sue prove e sono convinto che andrà bene»

si sentì meglio nel sentire il proprio maestro avere fiducia in lei, voleva dire così tanto, magari quella poteva essere la volta buona.
si misero da parte per far esibire prima i professionisti, come ogni volta e nel mentre guardava francesca ballare, si iniziò a mordere il labbro inferiore in preda all'ansia.

«alice dai, sei brava andrà bene»
le sussurrò nunzio per tranquillizzarla, sicuramente aveva notato l'ansia.

l'unica cosa che poteva calmarla era lo sguardo di suo fratello, quindi si girò e sperò che lui la potesse guardare; così fu e le sorrise dandogli sicurezza con un solo sguardo. subito dopo però, per essere ancora più tranquilla, guardò anche alex e lui le mostrò le proprio fossette, le imitò anche con le labbra un credo in te.
a fine esibizione era carica per poter dare il massimo non nel suo stile. si mise in posizione con nunzio e non appena la musica partì, lei iniziò a muoversi a ritmo senza pensare troppo ad eseguire i passi correttamente, voleva divertirsi e basta.

quando finirono, infatti, lei aveva un gran sorriso sulle labbra, molto soddisfatta di esserci riuscita, andò a riprendersi il microfono e si posizionò di nuovo a centro studio, di fianco a nunzio.

«si vede che non c'è sintonia tra di voi, però ali sei stata brava, puoi riprenderti la maglia»
disse raimondo e lei si avvicinò per prenderla ma fu bloccata da maria.

«quindi vuoi dire che prosegue ancora la corsa verso il serale?»

«si maria, ancora mi devo convincere al cento per cento. devi dare tanto in settimana alice»
e con quelle parole riprese la felpa ma nello stesso tempo, era molto giù per quelle parole.

nonostante lei, avesse dato il massimo e nonostante si stava impegnando tanto, raimondo ancora non aveva intenzione di darle la maglia e si stava quasi stancando di quella cosa. perché ancora non era convinto? cosa doveva fare ancora per avere quella maledetta maglia del serale?
tornò al posto silenziosa e si andò a sedere, mantenne lo sguardo basso fin quando maria non chiamò alex per cantare. alzò lo sguardo sorridendo, pronta a sentirsi meglio nel sentire la voce di alex.
inverno dei fiori.
lei amava michele bravi e quella canzone era semplicemente stupenda, cantata da alex sarebbe stata ancora più bella.

ora o mai più || alex Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora