56.

2.5K 102 17
                                    

alex ed alice erano stati convocati entrambi dai loro due professori e non riuscivano proprio a capire il motivo. andarono quindi da loro con tremila supposizioni fatte tra di loro, fin quando non entrarono dentro la sala e la cuccarini con todaro li accolsero con un gran sorriso.

«ciao ragazzi come va?»
iniziò todaro e loro si guardarono in faccia per un momento.

«tutto bene ma perché siamo qui?»
iniziò subito alex, voleva dirlo lei ma faceva lo stesso.

«ah volete subito che arriviamo al sodo»
disse lorella e i due vicini annuirono.
«bene ragazzi, pensavamo di farmi fare un duetto insieme. non abbiamo mai sperimentato questa cosa con voi due ma c'è molta sintonia, calcolando anche che state assieme»

alex ed alice di guardarono in faccia e sorrisero, lei spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio, davvero felice di quella proposta.
avrebbe fatto per la prima volta un duetto con alex, lui avrebbe cantato e lei ballato, non vedeva decisamente l'ora.
quando i due acconsentirono, lorella e raimondo iniziarono subito a spiegare come volessero che si svolgesse il duetto e che nei giorni seguenti, avrebbero saputo la canzone ed iniziato a provare prima singolamente, poi insieme. non aveva mai ballato mentre qualcuno di fianco a lei cantava, neanche con luigi, al massimo lui aveva suonato ma tutt'altra musica rispetto a quello che faceva lei. la cuccarini disse subito ad alex che avrebbe suonato il piano e che doveva essere più sciolto del solito, doveva fare in modo che lui cantasse quella canzone per lei.
todaro disse ad alice che doveva ballare intorno ad alex, anche intorno al piano e doveva sempre guardarlo, per fare in modo che lei stesse ballando per il moro. entrambi dovevano farlo per l'altro e questo ad alice piaceva ancora di più. dopo tutto quello che era successo tra loro due, mostrare finalmente un po' di tranquillità, era quello che a lei serviva ed era sicura che quello serviva anche ad alex. inoltre loro due avevano avuto momenti dove lei ballava per alex e lui cantava per alice, calcolando anche il loro legame, non dovevano davvero avere problemi, bastava provare ed esibirsi insieme.

—✾—

nella puntata precedente era uscito luca, sia lei, che alex, che luigi, ci erano rimasti male. luca era un persona un po' importante per tutti e tre, luigi perché era il suo compagno di squadra, alex perché era il suo compagno di camera ed alice perché era stato un bravo amico, sempre lì nel momento del bisogno.
luigi era un po' giù per questa cosa ma lei in settimana aveva fatto di tutto per tirarlo su e sembrava esserci riuscita. stessa cosa aveva fatto con alex ed i due avevano passato veramente quasi ventiquattr'ore su ventiquattro insieme, sopratutto per quel duetto che dovevano fare.

ora erano tutti nella puntata prima della semifinale, alice ed alex avevano deciso di vestirsi abbinati per fare quel duetto. lui era vestito di indaco con dei fiori rossi, lei invece sempre di rosso con i fiori color indaco, un abbinamento carino.

«ma ti vuoi vestire per una volta luigi? non stai in spiaggia»
rimproverò suo fratello mentre entravano in studio, lui scoppiò a ridere.

«perché non ti piaccio?»

«per me non è una bella visione, sei mio fratello e solo a pensare certe cose mi vengono i brividi»
continuò lei facendolo di nuovo ridere, poi presero posto e finalmente iniziarono.

quella puntata avrebbe stabilito chi tra loro sarebbe andato in semifinale e soltanto una persona non sarebbe andata. a dir la verità, forse per la prima volta, alice era abbastanza tranquilla, forse perché si sarebbe dovuta esibire con alex, sempre se lorella o raimondo decidevano di schierare quell'esibizione.
iniziò la squadra di suo fratello che schierò la loro squadra, , schierò sempre e solo luigi, michele ballò praticamente solo una volta, lei non fu schierata purtroppo, cosa che le aveva dato fastidio. raimondo aveva solo lei e nunzio, perché doveva sempre schierare nunzio e non lei se era vero che la trovava forte? andò quindi, alla fine delle esibizioni e alla vittoria della squadra zerbi-celentano, a rischio proprio nunzio. lei sospirò infastidita tornando si sopra insieme a serena, alex e sissi con i professori.

ora o mai più || alex Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora