venne trascinata per il braccio da luigi, lontano da tutti, senza capire esattamente cosa fosse successo.
lo guardò quindi confusa mentre lui adesso usciva fuori, obbligando anche lei ad uscire assieme a lui.«ma si può sapere che ti prende, sei scemo?»
«tu ed alex state di nuovo assieme?»
spalancò gli occhi nel sentire quella domanda, cosa cavolo interessava a lui questa cosa?«come scusa?»
«andiamo alice, rispondi»
«no ma non capisco quale sia il senso di questa domanda e spero che non sia quello che sto pensando»
se lo sentiva che era per la litigata dei due, luigi portava sempre a proteggere alice.«ti sei solo scansata da un fosso, meglio così, che non state assieme sinceramente»
«luigi cosa stra minchia stai dicendo»
incrociò le proprie braccia al petto guardando del tutto male suo fratello di fronte a lui.«non mi piace per niente il suo comportamento in generale ma con te l'ultima volta ti ha trattato di merda e neanche c'entravi. secondo me è meglio per entrambi che gli stiamo lontani»
non poteva credere alle sue orecchie, non l'aveva detto sul serio, sapeva che era ferito da lui ma stava esagerando.«lu, capisco che sei ferito e tutto ma non puoi pensarlo davvero. alex è la stessa persona che hai portato sul tetto a cantare muro, quella persona che c'è sempre stato.
si, non ha risposto bene a me l'altro giorno ma in puntata mi è stato vicino non appena ha visto che ero triste per chri, ale è una persona d'oro e penso che nessuno dei due debba chiudere con lui. anzi io sicuramente non lo faccio, tu non devi farlo, per favore»«come preferisci ma quando ti farà ferire di nuovo io non ci sarò.»
quelle parole arrivarono come un coltello dritto al petto, non glielo aveva mai detto e stava letteralmente morendo.«non dici sul serio e poi perché dovrebbe? abbiamo parlato e ho chiaro che qui dentro non vuole relazioni»
«io ti ho avvertito alice.»
fece per rientrare ma lei lo fermò per il braccio, non gliela avrebbe data vinta così.«seriamente lasceresti tua sorella da sola, soltanto perché hai litigato con la persona per il quale sono innamorata?»
glielo chiese sperando che dicesse di no ma lui non la guardava in faccia, bruttissimo segno.
«luigi strangis, guardami in faccia perché giuro che se è così chiudo io con te e non ci parleremo più, anche se abbiamo condiviso tutto insieme.»
lui finalmente la guardò in faccia sospirando.«ali io...te lo giuro che se ti fa soffrire io gli spacco la faccia»
«fate pace, per favore, avete una bella amicizia»
lo supplicò lei, vederli così le faceva tanto male.«vedremo come proseguirà la cosa»
poi senza dire altro, lei si buttò tra le sue braccia stringendolo forte.aveva avuto tanta paura che un giorno lui decidesse sul serio di lasciarla sola, avrebbe perso una parte di sè stessa e sarebbe stata di merda.
—✾—
«nunzio vai a prendere la busta»
disse maria mentre tutti i ballerini erano di nuovo lì in gradinata.i guanti di sfida erano la cosa più scomoda, sopratutto perché quelli della celentano erano davvero molto cattivi. nunzio ritornò poco dopo con la busta rossa in mano e l'aprì mentre maria iniziava a leggere.
era per nunzio la lettera ma c'era di mezzo anche lei, la celentano aveva dato un passo a due di lei e nunzio, contro carola e leonardo.
lei aveva ballato latino solo assieme a mattia e sapeva benissimo che con nunzio c'era zero sintonia, sperava di non fare un disastro perché non voleva far perdere la propria squadra.«tu l'avevi già fatto latino giusto?»
chiese nunzio verso di lei mentre guardavano la coreografia, davvero molto bella.«si ma nunzio parliamo seriamente. io e te abbiamo zero sintonia e la maestra celentano lo sa benissimo»
«alice però se parti già così, è ovvio che non ce la facciamo. devi crederci di più, dai retta a nunzio»
sospirò alzando gli occhi al cielo, lei era seria e lui stava prendendo quello come un gioco.senza dire niente di alzò da lì, scendo gli scalini e guardò nunzio dal basso, in piedi.
«poi vediamo, io prometto di impegnarmi, a patto che anche tu ci metti del tuo e sopratutto mi ascolti»
«guarda che quando c'è da lavorare io lo faccio ed anche bene. non ti devi preoccupare di questo»
voleva potergli credere ma la prima volta che hanno ballato insieme, inoltre il balletto che doveva fare con mattia, lui non faceva altro che fare senza ascoltarla. la verità era che non si era per niente preoccupato di lei che non si trovava con il cambio di compagno, voleva farlo lui perfettamente e basta. la paura che poteva succedere lo stesso anche adesso, era tanta ma confidava nelle sue parole per questa volta.
si diresse verso le stanze entrando poco dopo nella propria ed iniziò a prendere i vestiti per cambiarsi, sapeva che raimondo li avrebbe chiamati per provare e lei doveva essere pronta per questo.
«ti hanno dato un guanto?»
si girò di scatto verso alex che era entrato nella sua stanza, lui era stato a lezione, quindi non aveva seguito.«non a me ma a nunzio, solo che la celentano ha messo di mezzo anche me e carola»
«ma tu non eri quella che non si trovava con nunzio?»
«già ma lo ha fatto palesemente apposta»
«io ho un guanto di sfida, contro luigi...»
si avvicinò a lui guardandolo e sapeva già cosa voleva dire.
«rudy ci ha dato sex bomb da cantare»
accennò una risata al solo pensiero ma lei lo guardò serio, sperava di non sentire niente contro suo fratello ma sapeva che alex non era il tipo che sparlava.«alex, per favore, non dire niente.»
aggiunse lei, cercando di evitare altre discussioni tra i due.«ma io non dico niente, solo che rudy ha veramente stancato e luigi dovrebbe lasciarlo stare, vorrei tanto che fosse come te su questa cosa, che sei oggettiva e non soggettiva. per dire, non è che difendi me o tuo fratello per il legame ma perché pensi veramente quelle cose»
aveva ripreso il discorso di mesi fa con luigi, non le stava piacendo come stava andando quel discorso.«non voglio mettermi in mezzo, sono cose vostre alex. addirittura luigi è arrivato a dirmi di stare lontano da te, solo per la litigata che avete avuto e per il modo in cui mi hai risposto, finitela entrambe.»
disse prima di andarsi a sedere sul proprio letto, completamente esausta di entrare in questi discorso, nel quale lei in effetti non c'entrava niente.«che cosa?»
sentì il moro alzare la voce, forse aveva sbagliato a dirlo ma non riusciva a mentirgli.
«non stai dicendo sul serio. no alice dimmi che non è vero, cioè luigi di cosa si è fatto ultimamente? eppure lo reputavo un amico e invece ora vuole che tu stia lontana da me solo perché abbiamo avuto quella discussione. »
lo guardò del tutto irritato in volto, poteva capirlo ma capiva anche suo fratello che ci era rimasto male per la discussione e ancora di più quando alex ha trattato lei in quel modo.luigi avrebbe fatto di tutto per far si che lei stesse bene, persino allontanarla da alex ma lei era grande per prendere le proprie scelte e di sicuro non sarebbe cascata in quel vortice di litigi che stavano creando quel due.
spazio
vi consiglio di leggere la parte di nunzio con il suo accento e la sua voce perché io sto letteralmente morendo.
comunque io lo amo, mi fa schiattare dal ridere.veniamo a noi, se vi ricordate bene il guanto di sex bomb era stata dato prima della seconda puntata (o ricordo male io) comunque nella storia è stato assegnato di proposito poi credo capirete il perché.
poi, che ne pensate del comportamento di luigi ad inizio capitolo?
STAI LEGGENDO
ora o mai più || alex
Fanfiction『𝘐 𝘫𝘶𝘴𝘵 𝘸𝘢𝘯𝘵 𝘺𝘰𝘶 𝘵𝘰 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘸𝘩𝘰 𝘐 𝘢𝘮.』 ♡ «ora o mai più.» continuò a ripetersi tra sè e sè mentre aspettava che maria chiamasse il suo nome. alice ha una grande passione, il ballo ma non av...