quella clip rappresentava luca, in camera sul proprio letto, ed alex stessa cosa.
scusa e alice? disse il napoletano verso di lui. alice è confusa, io le persone confuse non le voglio intorno, sta sempre con christian da quando l'ho baciata... sembra come che abbia paura di christian e di quello che possa pensare luca si mise seduto. non penso sia confusa, penso che il confuso qui sei tu, hai passato gli ultimi giorni sempre con cosmary, credo che alice qualche domanda se la sia fatta. e il filmato finì così. alice era ferma, non sapeva cosa dire. come poteva pensare, alex, che lei era confusa solo perché stava con christian? certo, aveva passato molto tempo con lui ultimamente ma era per non pensare al fatto che stava male per colpa sua. christian la faceva sentire bene.
era lui che si era allontanato, era lui che la evitava completamente e per colpa sua adesso rischiava anche di uscire dalla scuola.sentì maria schiarirsi la voce e poi iniziò a parlare.
«non ho fatto fare questo firmato per farvi litigare tutti, non lo farei mai» continuò. «l'ho fatto fare per mostrare sopratutto ai professori il motivo delle distrazioni dei ragazzi. sappiamo bene che scorsa settimana, alex, non ricordava il testo della canzone, ed oggi alice ha sbagliato a ballare. dovreste tutti impegnarvi sulle cose che sapete fare e non farvi influenzare dal resto. adesso puoi andare alice» disse in fine, lasciandole un sorriso.maria aveva ragione, doveva pensare alla danza ma aveva decisamente bisogno, prima, di chiarire almeno con christian, non voleva rovinare tutto il rapporto per colpa di quel video e di quel che lei aveva fatto.
decisamente avrebbe dovuto parlare con christian non appena aveva saputo di quel che lui provava per lei, purtroppo però stava male per alex, per poter pensare anche ad altre cose.—✾—
«chri...» erano appena entrati tutti in casetta dopo la puntata ma christian proseguì a passo svelto verso la propria camera.
sapeva di avergli fatto del male ma lo aveva visto sempre come un amico, non sapeva dei suoi sentimenti fin quando mattia non gliene aveva parlato.
voleva soltanto chiarire con lui e nient'altro.
lo seguì verso la sua stanza richiamandolo più e più volte, fin quando lui non sbottò.«che cavolo vuoi?» degludì sentendo quel tono di voce che di sicuro non apparteneva al moro.
«solo parlare, io... mi dispiace, non sapevo di quel che provavi fino a qualche giorno fa e ti giuro che questi giorni passati insieme non erano per prenderti in giro, era perché avevo bisogno di stare con te, mi fai stare bene chri e..» rise amaramente facendola bloccare.
«pensavo veramente di essere in sintonia con te e di aver trovato una persona vera, mi sbagliavo» a quelle parole il suo cuore si fermò un momento. sentirsi dire che non era vera, era una cosa che faceva abbastanza male.
«non ho mai mentito sulla sintonia di noi due, per favore chri, credimi, sei importante quanto mio fratello qui dentro... mi distruggerebbe veramente tanto perderti» disse lei, adesso con gli occhi lucidi.
in effetti christian era diventato importante almeno quanto luigi, in quei ultimi giorni in particolare. erano stati insieme a scherzare e era solo in quei momenti che riusciva ad essere serena. era sicura di provare affetto per christian ma un affetto proprio come se fosse suo fratello e sapeva che christian dopo quel filmato lo aveva capito anche lui.
«ho bisogno di tempo, alice.» disse soltanto, lei annuì e a quel punto se ne andò dalla stanza, lasciando a christian il giusto spazio per riflettere.
sperava con tutta sè stessa che lui la perdonasse, avrebbe fatto veramente di tutto per recuperare il rapporto con lui.
era intenta ad andare in camera sua, voleva stare sul letto e forse riuscire a riposare ma una voce la fermò.«possiamo parlare un attimo? volevo soltanto dirti una cosa» era cosmary, alice era stupita di ciò ma si avvicinò a lei, aspettando che le parlasse.
«un consiglio, sta attenta, non c'è posto per due ballarine di modern e a quanto pare te sei molto più a rischio di me in questo momento... io almeno ballo bene, te neanche quello hai fatto oggi» disse tutto ciò con un sorriso ed alice si stranì. l'ultima cosa che le serviva in quel momento erano quel tipo di parole.
«c'era virginia, faceva classico come carola, non mi sembra sia stato un problema.» diede in risposta alice, guardandola seria.
«infatti te sei entrata al suo posto, io mi farei due domande se fossi in te e mi metterei sotto a lavorare, potrei prenderti il posto da un momento all'altro.»
adesso la stava irritando davvero tanto. ma come si permetteva di dirle quelle cose? poi cosa le aveva fatto esattamente? avevano parlato solo quella volta all'inizio e basta.«beh tu hai la maglia sospesa proprio come me e non mi sembra che tu piaci al tuo professore.» sputò alice, con tono più deciso e tagliente.
cosmary fece per replicare ma proprio in quel momento si avvicinò alex, lei non riusciva neanche a guardarlo a dir la verità. c'era rimasta veramente male per il suo comportamento.
«che dite?» disse lui guardando entrambe.
«niente.» disse alice a denti stretti e poi si allontanò da loro due andando nella propria stanza ma sentì prendersi il braccio.
«alice, se ti ha detto qualcosa, qualsiasi cosa, dimmelo» disse sottovoce, sicuramente per non farsi sentire.
lei adesso lo guardava negli occhi, completamente persa, perché il suo sguardo le faceva davvero un brutto effetto. degludì e poi volse per un momento lo sguardo su cosmary che li guardava, tornò a guardare alex togliendo la sua presa.
«davvero l'unica cosa che ti interessa è questo? dopo tutto quello successo in puntata» rise amaramente e poi distolse lo sguardo da lui. «va pure da cosmary, se fossi in te non la farei aspettare»
disse prima di andarsene da lui, poteva sentire i suoi occhi addosso ma non le importava, quindi si diresse verso la propria stanza.se preferiva le stronze, non era qualcosa che a lei interessava. di certo adesso doveva concentrarsi a mantenere il posto lì dentro, quindi doveva passare i prossimi giorni ad impegnarsi con tutte le proprie forze.
per restare lì dentro avrebbe fatto veramente di tutto, a costo di stancarsi troppo, lei doveva dare il massimo perché restare lì dentro era veramente tutto quello che più le importava.spazio
inizio col condividere con voi la mia felicità, il 26 all'1 e mezza di notte, sul mio account twitter, alex mi ha messo like ad un tweet. lo stesso giorno invece, però di sera lo ha fatto anche luigi, quindi niente volevo condividere questo con voi, ancora sono incredula.
COMUNQUE VENIAMO A NOI.
per quanto mi duole far avere questo comportamento a cosmary contro alice, perché si vede che è una persona dolcissima e tutto, c'è un motivo se si comporta così con alice.
non vi dico altro perché dovrete leggerlo, però era giusto per specificare che non ho niente contro di lei, trovo appunto che sia una ragazza super carina, anche se penso che alcune volte sia troppo appiccicosa.pubblicherò questo e il prossimo ravvicinati, perché vorrei arrivare al 17 in fretta o almeno pubblicarlo nei primi giorni dell'anno, poi capirete perché.
STAI LEGGENDO
ora o mai più || alex
Fanfiction『𝘐 𝘫𝘶𝘴𝘵 𝘸𝘢𝘯𝘵 𝘺𝘰𝘶 𝘵𝘰 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘸𝘩𝘰 𝘐 𝘢𝘮.』 ♡ «ora o mai più.» continuò a ripetersi tra sè e sè mentre aspettava che maria chiamasse il suo nome. alice ha una grande passione, il ballo ma non av...